Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Skill AQ raise pre-flop.

Vecchio
Question
Skill AQ raise pre-flop. - 09-11-2011, 19:36
(#1)
L'avatar di pikketta
Since: Nov 2010

Oppo sostiene che essendomi "limitata" ad un raise x4 gli ho fornito le odds per giocare.
Datemi la vostra opinione per favore...

Vecchio
Predefinito
09-11-2011, 19:45
(#2)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
sei troppo corta, pusha pre... its bad beat! alla lunga vinci tu

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
09-11-2011, 20:43
(#3)
L'avatar di mikiraffa
Since: Jun 2009
Istant push, il raise nn ha alcun senso. Per quanto riguarda le odds aspetta pareri da più esperti, ma secondo me il tipo ha un pò di confusione nella testa... più ke le odds al max le potodds che a mio modesto parere nn ha assolutamente. Il suo call imho è orribile!!! L'ho beccato anke io al tavolo e nn mi sembrava chissa che, questo call me lo conferma.

Vecchio
Predefinito
09-11-2011, 22:11
(#4)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
io questo push lo chiamo... short in questo spot imho pusha larghissimo

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
09-11-2011, 22:34
(#5)
L'avatar di ColorsNight
Since: Sep 2009
Il mio commento è uno solo: oppo molto confuso e call da ritiro immediato ticket.
Hai meno di 6 bui e un ALLIN sarebbe piu' che giustificato, ma trovo ottima la tua apertura x4, che rafforza notevolmente la tua mano, facendo capire chiaramente
che il resto del tuo stack sarebbe caduto sul tavolo con ogni flop.
In situazioni simili un call è fuori luogo da parte di tutti, ci vuole solo un ALLIN, che ti costringa a mettere tutto preflop, e che ti isoli dagli altri.
Ci vuole una mano forte, e uno stack adeguato che possa sopportare anche la sconfitta. Opto per AK JJ+.
A2 vs ATC vince al 53% circa, ma il tuo range è decisamente piu' stretto, per me
non supera il 25%. Lascio ad altri fare i dovuti calcoli.
A volte con stack importanti si puo' anche affrontare una giocata simile, ma mai
con un Asso debole, meglio 23off piuttosto.
La tua giocata è ottima, quella del tipo già commentata.
Ciao.

Ultima modifica di ColorsNight : 09-11-2011 alle ore 22:36.

Vecchio
Predefinito
09-11-2011, 23:28
(#6)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
@colors cosa ti lasci dietro a fare 1 bb e mezzo? tutto subito e gg...
per il call nn è il top ma nn lo vedo neanke osceno...ripeto che secondo me qua short pusha larghissimo

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
09-11-2011, 23:35
(#7)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
imho quello che può pushare short

Hand 0: 57.299% 55.00% 02.30% 277806519 11628539.50 { 22+, A2s+, K7s+, Q7s+, J9s+, T9s, 97s+, 87s, 76s, 65s, 54s, ATo+, KTo+, QTo+, JTo }
Hand 1: 42.701% 40.40% 02.30% 204066082 11628539.50 { Ad2h }

invece vs random

equity win tie pots won pots tied
Hand 0: 45.071% 43.09% 01.98% 903847893 41558220.50 { random }
Hand 1: 54.929% 52.95% 01.98% 1110608066 41558220.50 { Ad2h }

YoFloYo's Blog

Ultima modifica di YoFloYo : 09-11-2011 alle ore 23:41.

Vecchio
Predefinito
10-11-2011, 10:29
(#8)
L'avatar di ColorsNight
Since: Sep 2009
Yo, mandare tutto da corto (6 bb), allarga notevolmente il range di mani, e saresti chiamato quasi ATC. Invece apertura x4 + resti, fa intendere mano forte.
Può sembrare un errore, ma a mio parere non lo è. E sono certo che molti la pensano come me. Sta tutto in oppo capire la differenza e regolarsi. Vedo che hai impiegato ben 7 minuti per calcolare tutte le percentuali con il tuo programmino (sit&go wizard?), cosa che è praticamente impossibile online per il poco tempo a disposizione e live per la complessità dei calcoli. Ma oppo ha fatto raise in un secondo e come ragionano in molti ha pensato solo: "Ho un Asso e mi sento un dio". Vero, della sculata però...

Vecchio
Predefinito
10-11-2011, 11:54
(#9)
L'avatar di gpsimau
Since: Jun 2010
Lascia perdere il commento di oppo, non sta ne in cielo ne in terra, le odds sono quelle indipendentemente da quello che fai te, ha detto semplicemente la prima bischerata (pikk, ti prego di notare il termine che ho usato!!!) che gli veniva in mente per giustificare la sua skulata.

La mano: imho potevi fare quello che volevi, sarebbe finita sempre nello stesso modo, ovvero in allin con il casualissimo 2 al river che ti avrebbe eliminata.
Siamo alla skill, giusto? Oppo ha quasi 7 volte il tuo stack, è di BB, ma vuoi che non ti vada allin a un tuo call, raise, allin??? Anzi, ti dirò di più, per me ci sarebbe andato anche se aveva 7 2!
Purtroppo il ragionamento di molti player della skill è sempre lo stesso: ho lo stack, perchè devo regalare il buio? Piuttosto regalo altre 10.000 chips (tanto me lo posso permettere) ma vado a pesca!!!

Vecchio
Predefinito
10-11-2011, 11:55
(#10)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da ColorsNight Visualizza messaggio
Yo, mandare tutto da corto (6 bb), allarga notevolmente il range di mani, e saresti chiamato quasi ATC. Invece apertura x4 + resti, fa intendere mano forte.
Può sembrare un errore, ma a mio parere non lo è. E sono certo che molti la pensano come me. Sta tutto in oppo capire la differenza e regolarsi. Vedo che hai impiegato ben 7 minuti per calcolare tutte le percentuali con il tuo programmino (sit&go wizard?), cosa che è praticamente impossibile online per il poco tempo a disposizione e live per la complessità dei calcoli. Ma oppo ha fatto raise in un secondo e come ragionano in molti ha pensato solo: "Ho un Asso e mi sento un dio". Vero, della sculata però...
il programma è stove e ci vogliono 30 secondi a calcolarle..ma cmq a parte questo, io personalmente quando vedo uno short che raisa x 4 e si lascia dietro 1bb penso piu che altro "lol"... se ti voglio chiamare ti chiamo anche se ti lasci dietro quel bb...sul discorso che fai di oppo che nn ha ragionato sul fatto della statistica ma solo sull'asso ti dò ragione... ma io ti sto parlando dello spot e di numeri...il calcolo nn cè bisogno di farlo live basta ragionarci quei 2 secondi e dire: "oppo ha 5 bb, pusherà solo top range?" la risposta è no...pusha un infinità di mani...(attenzione che xò posso entrare in gioco anche le stats in gioco da quelle puoi avere un ottica piu chiara, anche se nn gli dò troppo credito quando pushano <10bb)
in questo preciso caso poi era dominato e ha sculato e imho ci si sta facendo condizionare anche da quello xkè se short showava 56 era... "gran call"
concludo il mio ragionamento... spero di essermi spiegato decentemente...
obv sottolineo che questa è la mia opinione, e nn voglio avere ragione assoluta, mi piacerebbe un intervento di qualcuno piu esperto di me x sapere cosa ne pensa e naturalmente se tutto fosse sbagliato mi piacerebbe una spiegazione del xkè il mio ragionamento è sbagliato..

ps:scusate i giochi di parole LOL

YoFloYo's Blog

Ultima modifica di YoFloYo : 10-11-2011 alle ore 12:03.