Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Heads-Up / Mani Heads-Up /

20€, tribet con AJ e cbet al flop

Vecchio
Predefinito
20€, tribet con AJ e cbet al flop - 09-11-2011, 11:52
(#1)
L'avatar di Sfilo
Since: Sep 2009
Sono stato troppo aggressivo o incauto?

Vecchio
Predefinito
09-11-2011, 12:44
(#2)
L'avatar di Halan Park
Since: Apr 2009
SilverStar
standard

Vecchio
Predefinito
16-12-2011, 07:12
(#3)
L'avatar di L.Moschitta
Since: Dec 2009
brutto il call del tuo avversario per 210 quando tu hai 1k circa di stake.
Sei stato sfortunato, hai giocato bene!

Vecchio
Predefinito
16-12-2011, 10:03
(#4)
L'avatar di Sfilo
Citazione:
Originalmente inviato da L.Moschitta Visualizza messaggio
brutto il call del tuo avversario per 210 quando tu hai 1k circa di stake.
Sei stato sfortunato, hai giocato bene!
ty

Vecchio
Predefinito
22-12-2011, 11:53
(#5)
L'avatar di giusina1983
Since: Oct 2010
BronzeStar
turbo o normal?AJo secondo me nn e' da tribettare preflop,poi tribetti lunghissimo,tipo3,5,roba da andare ai resti subito con AJ se l oppo pusha:-) poi al flop lo stack effettivo va committed se calla,quindi secondo me era push al flop senza pensarci 2 volte,perdevi il colpo ovvio che partivi sotto,ma secondo me era piu' giusto cosi',fagliele mettere tutte al flop con la tua TPTK,se ha doppia o tris o KK QQ AA vabbe',tu preflop hai giocato per andarci rotto con sta mano se prendevi TPTK

Ultima modifica di giusina1983 : 22-12-2011 alle ore 11:58.

Vecchio
Predefinito
22-12-2011, 12:34
(#6)
L'avatar di Sfilo
Citazione:
Originalmente inviato da giusina1983 Visualizza messaggio
turbo o normal?AJo secondo me nn e' da tribettare preflop,poi tribetti lunghissimo,tipo3,5,roba da andare ai resti subito con AJ se l oppo pusha:-) poi al flop lo stack effettivo va committed se calla,quindi secondo me era push al flop senza pensarci 2 volte,perdevi il colpo ovvio che partivi sotto,ma secondo me era piu' giusto cosi',fagliele mettere tutte al flop con la tua TPTK,se ha doppia o tris o KK QQ AA vabbe',tu preflop hai giocato per andarci rotto con sta mano se prendevi TPTK
Turbo, oppo apriva quasi 100% preflop; devo difendere la mia mano li, se gioco passivo e lo faccio entrare in gioco atc se hitto il board posso trovarmi nei guai; inoltre se sono disposto a giocarmi i resti (suoi) in caso hitto, preferisco costruirmi il piatto preflop; al flop non pusho per far sembrare la mia bet una cbet standard, committandolo al tempo stesso se fa call, mentre pushando potrei mandarlo via e su quel board non mi conviene...considera che lui centra la doppia pochissime volte...

Vecchio
Predefinito
22-12-2011, 14:12
(#7)
L'avatar di giusina1983
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Sfilo Visualizza messaggio
Turbo, oppo apriva quasi 100% preflop; devo difendere la mia mano li, se gioco passivo e lo faccio entrare in gioco atc se hitto il board posso trovarmi nei guai; inoltre se sono disposto a giocarmi i resti (suoi) in caso hitto, preferisco costruirmi il piatto preflop; al flop non pusho per far sembrare la mia bet una cbet standard, committandolo al tempo stesso se fa call, mentre pushando potrei mandarlo via e su quel board non mi conviene...considera che lui centra la doppia pochissime volte...
boh,vabbe',io ho detto la mia,ma se vuoi ti do ragione...nn capisco...

Vecchio
Predefinito
22-12-2011, 15:24
(#8)
L'avatar di Sfilo
Giusina non voglio che tu mi dia ragione, ho semplicemente risposto al tuo post esponendo i perchè delle mie decisioni, nient'altro. Io penso che un forum diventi costruttivo se oltre a dare indicazioni, giuste o sbagliate che possano essere, si spiegano i motivi per i quali si prendono determinate decisioni; se tu dici che secondo te AJ non è da 3bettare, io semplicemente espongo il perchè della 3bet, non ho detto che sia giusto 3bettare o altro, stessa cosa per l'azione post flop.

Anzi ti dirò che sarei interessato anche ai motivi che ti spingono a preferire una linea d'azione rispetto ad un'altra, perchè è sempre interessante ascoltare nuovi pensieri e punti di vista

Vecchio
Predefinito
22-12-2011, 15:45
(#9)
L'avatar di giusina1983
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Sfilo Visualizza messaggio
Giusina non voglio che tu mi dia ragione, ho semplicemente risposto al tuo post esponendo i perchè delle mie decisioni, nient'altro. Io penso che un forum diventi costruttivo se oltre a dare indicazioni, giuste o sbagliate che possano essere, si spiegano i motivi per i quali si prendono determinate decisioni; se tu dici che secondo te AJ non è da 3bettare, io semplicemente espongo il perchè della 3bet, non ho detto che sia giusto 3bettare o altro, stessa cosa per l'azione post flop.

Anzi ti dirò che sarei interessato anche ai motivi che ti spingono a preferire una linea d'azione rispetto ad un'altra, perchè è sempre interessante ascoltare nuovi pensieri e punti di vista

dico che AJo nn e' da tribettare a quei livelli cosi' bassi perche' non mi sembra una mano cosi' forte come altre,preferisco tribettare 65s+ che AJo.Poi la tribett e' molto alta secondo me perche' tu con quella tribett sembra che tu voglia far finire l HU su quella mano,se oppo showa pre tu che fai?foldi?io folderei,ma te nn lo so,secondo me no.Poi dato che tribetti al flop DEVI c-bettare 1/2 pot ma il pot e' gia enorme e quindi crei le condizioni per far pushare oppo al turn perche committed,quindi perche' nn pushare al flop?guardando lo stack effettivo(quindi quello di oppo)il mio ragionamento e' giusto.
Secondo quello che penso io stai ingrossando troppo il pot con una mano che nn ne vale farlo.
Poi succede proprio quello che nn dovresti far succedere,al turn casca Q e tu cosa fai ora?Shovi perche' e' la cosa piu' semplice da fare,nella tua testa avrai detto,se ha Q ho perso se no folda.GIusto?Oramai eri committed,ma la stessa cosa la potevi fare al flop,non cambia nulla farla al fllop o al turn secondo me,tanto lui con doppia nn folda mai e tu con TPTK nn foldi mai.
Io dico che se pre tieni la tribet piu bassa riesci a pot controllare un po di piu,tutto qui,3,5 lo faccio con QQ+ se so che oppo e' maniac,se no nn lo faccio,se nn hitto perdo troppo valore se C-betto 1/2 pot con air e lui reisa o showa.
Dipende sempre come un giocatore imposta il suo gioco,io cerco di vincere infiniti piccoli pot,pot giganti solo con nuts,TPTK e' un punto si,ma nn ci vado rotta.

Ultima modifica di giusina1983 : 22-12-2011 alle ore 15:49.

Vecchio
Predefinito
22-12-2011, 16:08
(#10)
L'avatar di Sfilo
Rispetto il tuo pensiero, il post era stato creato proprio per capire se sono stato troppo aggressivo in questa situazione o meno;

il poker è un gioco di persone e situazioni, perciò è difficile dire con certezza cosa sia esattamente giusto fare in un determinato spot (mi riferisco in particolare a quando dici di pushare al flop vedendo lo stack effettivo di oppo e con ciò non dico che sia sbagliato), l'importante è che ciò che facciamo sia coerente con ciò che vogliamo che oppo faccia; alcune cose vanno bene contro detrminati oppo, altre no...in particolar modo negli HU io tendo a giocare poco con le carte e più sull'avversario, perciò non ho un range standard di apertura o 3bet che uso costantemente...questo era un player molto loose ma poco aggressivo e che chiamava molto anche con meno di second pair, perciò alla lunga son felice di mandare i resti contro di lui con tptk, fa niente se ha chiuso doppia, però non so se overbettando al flop mi possa seguire con una mano mediocre, per quanto loose egli sia, mentre una cbet standard, il 60-65% del pot circa, è più probabile che venga chiamata, committandolo al flop, in fondo penso che sia una situazione +EV, poi se lui ha il vizio di chiamare le 3bet del genere con J8o...è solo da sattare imho