Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Daily Rookie 2 euro - 77 da UTG in 3 way pot

Vecchio
Predefinito
Daily Rookie 2 euro - 77 da UTG in 3 way pot - 08-11-2011, 23:34
(#1)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011

Come potete vedere ultimamente ho un po' di problemi con questa mano di partenza

INFO SU OPPO: nessuna affidabile. Il tavolo sembra abbastanza passivo con tanti limp

THINKING PROCESS: apro 2,5x da UTG e vengo callato da 2 avversari.
Su quel flop abbastanza dry, senza draw a colore e con possibili draw a scala, decido di uscire in c bet con la mia overpair e vengo callato da entrambi gli oppo.
Al turn mi trovo un po' in difficoltà: credo che HU avrei fatto check in pot control ma contro 2 avversari ho dimostrato tanta forza al flop e al turn se non ha preso una Q (e realisticamente qui dovrebbe avere qualcosa come AQ per aver flattato flop) mi sento buono. Inoltre ci sono infiniti draw a scala che potrebbero pagarmi parecchio fuori odds dato il tipo di torneo.
Al river ho pochi dubbi, la Q diventa improbabile, le overpair mi rilanciavano flop, se ha scala chiusa o set posso farci poco ormai. Il pot è enorme e decido di pushare.

I dubbi maggiori li ho sul turn: dovevo fare check e lasciare l'opportunità a oppo di prendere l'iniziativa?
Prima credo di aver giocato bene e su quel river non potevo fare diversamente IMHO.

Vecchio
Predefinito
09-11-2011, 00:20
(#2)
L'avatar di iary77
Since: Oct 2010
Un oppo sensato avrebbe optato per una 3bet se aveva AQ dato lo stack.
Il call mi fa' pensare più ad una coppietta per set-mining o a sc.
Con un board del genere la cbet ci sta' per non dare le odds ai progetti e per implied odds in caso tu centrassi il tuo gutshot.
Ma dopo il call al flop di oppo e la sua bet al turn batti solo un bluff, a quel punto credo che il fold sia la scelta migliore.

Vecchio
Predefinito
09-11-2011, 19:51
(#3)
L'avatar di lagnogna
Since: Mar 2010
Avrei giocato come te fino al turn, al river avrei ceckato (i 2 call dell'oppo fanno pensare) e valuto sua azione . Con il push ti callano solo mani che ti battono, scala floppata, set diventato full e AQ flattato e call inseguendo chissa' cosa. Forse potevi far foldare 88 o 99 ma mettere 30 bb con poche possibilita' di vittoria mi sembra esagerato.Il daily e' un torneo molto giocabile e' facile che ti potevi riprendere.Ciao e grazie per i tuoi consigli sulle mie mani.

Vecchio
Predefinito
10-11-2011, 18:02
(#4)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Devi checkare al turn e valutare l'action dei tuoi avversari: chiami bet non troppo forti e foldi su bet pot o overbet (inoltre è fondamentale valutare se rimarrai in una situazione heads up o meno, perchè questo potrebbe cambiare notevolmente il valore della tua mano). Se oppo betta debole al river ti metti sempre in check/call su bet deboli o fai una blocking bet foldando su eventuali raise. Sei pur sempre contro due avversari quindi non sopravvalutare troppo la tua mano.