Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

A9 da btn

Vecchio
Predefinito
A9 da btn - 08-11-2011, 19:40
(#1)
L'avatar di NICK24bg
Since: Dec 2010
BronzeStar
ciao a tutti!! posto questa mano perche credo che avrei potuto giocarla molto meglio.apro standard a 0.32 da btn e subisco uno strano reraise da oppo con stats 17/14. faccio call e hitto tptk.oppo c betta e decido di fare call visto che sono ip.turn betta di nuovo e faccio ancora call.river esce ancora mezzo piatto sembra una value bet e a questo punto gli faccio una coppia alta o un possibile set.rivedendola credo che avrei dovuto tribettare flop per poi arrendermi se non foldava.

ditemi i vostri preziosi pareri! grazie a tutti!!

Vecchio
Predefinito
08-11-2011, 19:52
(#2)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010
e' sbagliato 3bettare flop... giusto così... non credo che oppo in questione sia in grado di 3barrellare in bluff, quindi credo di giocarla uguale...

Vecchio
Predefinito
09-11-2011, 13:29
(#3)
L'avatar di NICK24bg
BronzeStar
va bene grazie del tuo parere e quindi meno di cosi non potevo perdere?? turn e' giusto chiamare? (su oppo non avevo molte info solo 150 mani)

Vecchio
Predefinito
09-11-2011, 17:49
(#4)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010
potresti anche provare a miniraisare turn per freezare action al river e arrivare allo sd, ma ti troverai a foldare di fronte a qualsiasi move aggressiva successivamente... a meno che tu non voglia bluffare (e il board in realta' lo permette) penso vada bene così... in realta' ha poco senso bluffare quando hai sdw...foldare turn si puo' perche' comunque ribettera' spesso anche river... e' abbastanza oppodepended ma credo che in game mi risulti difficile mollarla al turn (il che puo' anche esser un mio leak)

Vecchio
Predefinito
09-11-2011, 19:19
(#5)
L'avatar di NICK24bg
BronzeStar
grazie mille! mi hai tolto ogni dubbio 6 stato molto chiaro

Vecchio
Predefinito
11-11-2011, 14:23
(#6)
L'avatar di gio23-8
Since: Sep 2010
IMHO xfetta la tua action fino al river...trovo sia inutile vedere le puntate di oppo x poi foldare al river..difficile ke lui abbia hittato qlksa...se li fai una overpair puoi anke foldare al flop/turn (il ke nn mi piace tntissimo a meno di info particolari) una volta arrivato al river la situazione nn cambia x niente!qndi x me era call al river o fold diretto al flop/turn

Vecchio
Predefinito
11-11-2011, 14:39
(#7)
L'avatar di gabbiano2121
Since: Sep 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Ti dico la mia. Innanzitutto quanto 3betta oppo? Quanto è aggressivo?
Cmq visto che sembta tight non mi dispiacerebbe foldare pre. Contro il suo range di 3bet (88+,AJo,ATs) con A9o sei messo al 27%.
As played giusto il call al flop. Al turn però foldo in quanto il suo range è polarizzato su set o overpair. Se fai call inoltre al 95% ti betta anke river. Miniraisare turn è troppo rischioso perchè rischi di essere repushato, in quanto ai suoi occhi il board è molto drawy. Inoltre mini-raisare è costoso e poi si che sei committtao al river.
Tutto imho

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison

Ultima modifica di gabbiano2121 : 11-11-2011 alle ore 14:43.

Vecchio
Predefinito
12-11-2011, 03:52
(#8)
L'avatar di desmoLupin
Since: Jul 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da gio23-8 Visualizza messaggio
IMHO xfetta la tua action fino al river...trovo sia inutile vedere le puntate di oppo x poi foldare al river..difficile ke lui abbia hittato qlksa...se li fai una overpair puoi anke foldare al flop/turn (il ke nn mi piace tntissimo a meno di info particolari) una volta arrivato al river la situazione nn cambia x niente!qndi x me era call al river o fold diretto al flop/turn
D'accordissimo. Giusto call al flop, al turn devi decidere. o calli per callare river o foldi direttamente al turn.

Vecchio
Predefinito
12-11-2011, 04:17
(#9)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
Con un oppo 17/14, io 4betto preflop, se mi manda resti foldo e perdo i minimi, altrimenti folda lui, non credo proprio possa flattare. Altrimenti foldo subito e aspetto di giocare mani in posizione con gente meno nit.
4betto perchè se chiamo e basta e al flop scende A non so dove sto e se scende 9 idem.
E le sue statistiche di 3bet? Da sapere in uno spot del genere, credo.
Ma la cosa strana è la sua 3bet che credo sia la minima possibile: ha fatto 0,54 contro il tuo raise di 0,32.
Con cosa fa una mini3bet del genere? o è debole o ha gli assi. Dipende da come lui percepisce te credo. Dipende da che statistiche avevi in quella sessione e se vi siete già incontrati prima. Perchè è molto probabile che lui stia multitablando ( l'hai verificato? ) e che abbia un software di statistiche a sua volta.
A questi microstake chiamare una 3bet anche se in posizione contro un nit non è mai una buona idea. A meno di farlo solo per non fargli capire che eri debole. Poi al flop se non ho trips di 9 o doppia foldo comunque.

Conclusione: o 4bet o fold preflop

Vecchio
Predefinito
13-11-2011, 22:10
(#10)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
io ho il dubbio di foldare turn sinceramente..le sue size sono strane, è vero che hai tp ma alla fine ti battono infinite mani nel suo range..a me sembra che stia cercando di estrarre il massimo valore dalla sua overpair per farla breve

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia