Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Heads-Up / Heads-up - Formazione e Strategie /

strategia hup

Vecchio
Predefinito
strategia hup - 08-11-2011, 17:40
(#1)
L'avatar di sdrucito_130
Since: Jul 2010
WhiteStar
http://www.facebook.com/topic.php?ui...3701&topic=350

sarebbe profittevole usare questa strategia in hup con i dovuti aggiustamenti x ogni oppo ?
premetto che non l ho mai usata e non credo che ci siano forti giocatori che la utilizzano in heads up, è solo curiosità

Vecchio
Predefinito
08-11-2011, 19:59
(#2)
L'avatar di MangiaNOOb
Citazione:
Originalmente inviato da sdrucito_130 Visualizza messaggio
http://www.facebook.com/topic.php?ui...3701&topic=350

sarebbe profittevole usare questa strategia in hup con i dovuti aggiustamenti x ogni oppo ?
premetto che non l ho mai usata e non credo che ci siano forti giocatori che la utilizzano in heads up, è solo curiosità
Heads up = Mindset
Con il giusto mindset ogni strategia è profittevole

Vecchio
Predefinito
14-11-2011, 14:33
(#3)
L'avatar di Anto-Helmut
Since: Dec 2010
Concordo con ciò che dice il nostro amico è logico che se attui un buon mindset tutto diventa più profittevole

Vecchio
Predefinito
15-11-2011, 19:50
(#4)
L'avatar di Mindslav3r
Since: Apr 2011
non mi apre il link, come posso vederlo?

Vecchio
Predefinito
15-11-2011, 20:47
(#5)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
Citazione:
Originalmente inviato da Mindslav3r Visualizza messaggio
non mi apre il link, come posso vederlo?
this...mi apre la mia home page di facebook...vorrei vederlo!

Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
I'ma rip this shit till my bone collapse.
Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out and my high burn out
I'ma rip this shit till my bone collapse.

Vecchio
Predefinito
30-11-2011, 16:13
(#6)
L'avatar di sdrucito_130
WhiteStar
scusate se rispondo in ritardo basta che scriviate su google "pugili instancabili zumbini facebook"

Vecchio
Predefinito
01-12-2011, 12:53
(#7)
L'avatar di Sfilo
Since: Sep 2009
Ti dico la mia opinione, per quel che vale...

Vorrei evidenziare che l'articolo è di aprile 2011 e parla di WSOP e Mizrachi, quindi presumo che Zumbini abbia fatto queste considerazioni che considera ancora bozze oltre un anno fa, quindi magari questa strategia è stata rivista e migliorata o magari sono state già trovate contromosse standard (ad ogni tecnica corrisponde una contro-tecnica )

Inoltre, penso che ogni strategia costruita su basi sensate sia valida nel lungo periodo se appilicata con criterio ed al momento giusto (anche questa strategia non penso sia applicabilissima in tutte le fasi di un torneo) e che non ci sia una strategia in assoluto migliore delle altre, perchè il poker è in continua evoluzione (alla fine questa strategia sembra prendere alcuni aspetti della lag ed alcuni dello small ball, sembra quasi ibrida).

Zumbini parla di giocatori forti e penso che un giocatore forte alla lunga risulti vincente con qualunque strategia giochi (chiaramente nei limiti) proprio perchè essendo forte riuscirà a "massimizzarla".

Tornando alla tua domanda, io penso che in HU la strategia migliore sia quella di adattarsi all'avversario (questo risulta vero in tutte le varianti, ma negli HU penso sia fondamentale), adeguando il proprio stile in funzione dell'oppo, perciò questa strategia dei pugili può andar bene contro alcuni avversari e non con altri, così come lo small ball, la tag, la lag ecc...tu stesso parli di dovuti accorgimenti, in pratica ipotizzi di adeattarla alla struttura di un HU, quindi perchè non dovrebbe andar bene (dipende dagli accorgimenti però )

Personalmente a me non piace questa strategia in generale, ma adottando degli opportuni accorgimenti "who knows"...io l'unica strategia che aborro negli HU, ma adoro quando la adottano gli oppo, è la lac (loose a caz)

In definitiva mi viene un idea...per vedere se questa strategia è efficace in HU, prova a vedere se i giocatori che la adottano una volta arrivati all'HU di un torneo consinuano ad usarla