Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €5-€10 /

5€T 25/50 33 multiwaypot (con sb omino)

Vecchio
Predefinito
5€T 25/50 33 multiwaypot (con sb omino) - 08-11-2011, 14:39
(#1)
L'avatar di Vito71it
Since: Apr 2009

premesso che l'ho analizzata in review con lo skulone del tavolo ... con cosa completa ma sopratutto con cosa esce bettando su quel board considerando che sta fuori posizione e siamo in multiway? in game non ho rifletuttuo più di tanto ma a pensarci lo fà sicuramente con un punto forte e in questo caso escluderei un'over-pair 77-88-99 (TT+ credo tribettava) e ciò mi fa pensare o ad un over-set o ad una scala e ciò non rende buono il mio set... dovevo mollare il colpo... pareri?

Ultima modifica di Vito71it : 08-11-2011 alle ore 14:41.

Vecchio
Predefinito
08-11-2011, 16:37
(#2)
L'avatar di PIPPOFE86
Since: May 2009
cooler imho

Vecchio
Predefinito
08-11-2011, 17:04
(#3)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
Citazione:
Originalmente inviato da PIPPOFE86 Visualizza messaggio
cooler imho
this imho
Citazione:
Originalmente inviato da Vito71it Visualizza messaggio
dovevo mollare il colpo... ?
Tu si pazz frate'

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Ultima modifica di vanbred78 : 08-11-2011 alle ore 17:06.

Vecchio
Predefinito
09-11-2011, 09:28
(#4)
L'avatar di bugno84
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
alcuni qui donkbettano solo con punto forte, mentre altri magari lo fanno anche con draw forti, se hai info certe sai gia´ che fare, se non ne sei sicuro sicuramente meglio pushare visto che il fish da un sacco di denaro morto.
Pero´ il limp a questo livello di bui non mi piace per nulla, il motivo e´ che in questi casi non capisci come sei messo nella mano e soffri di reverse impled odds

Vecchio
Predefinito
09-11-2011, 11:43
(#5)
L'avatar di gabbiano2121
Since: Sep 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Non puoi foldare set imho. Cooler.
Invece l' overlimp non mi piace preflop ai bui 25/50. Io limpo le coppiette solo fino ai 15/30.
Tutto imho obv.

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison

Vecchio
Predefinito
09-11-2011, 11:54
(#6)
L'avatar di TheFedex87
Since: Nov 2009
Allora il limp non mi piace a questi bui...poi io devo chiederti una cosa, ma non solo a te, anche ad altri regular forti ai quali più volte ho visto fare lo stesso ragionamento...Tu escludi che luipossa avere OV piccole (del tipo 77-99) o coppie maggiori perchè avrebbe raisato pre...Lo metti praticamente per certo su scala o overset...ma allora io non capisco..perchè call??? Cioè un conto è se tu hai info che lui potrebbe avere un draw forte che fa quella action, in quel caso posso capire il tuo repush...però se lo metti praticamente su set o scala, perchè callare?? perchè abbiamo set e quindi non si può foldare???...Fate capire sta cosa ad un povero donk Dico davvero, non è una critica la mia...vorrei solo capire perchè sicuramente sono io che sbaglio...

EDIT:
Citazione:
Originalmente inviato da bugno84 Visualizza messaggio
alcuni qui donkbettano solo con punto forte, mentre altri magari lo fanno anche con draw forti, se hai info certe sai gia´ che fare, se non ne sei sicuro sicuramente meglio pushare visto che il fish da un sacco di denaro morto.
Pero´ il limp a questo livello di bui non mi piace per nulla, il motivo e´ che in questi casi non capisci come sei messo nella mano e soffri di reverse impled odds
leggo solo ora questo commento di matteo...mi pare di capire che la mia linea di pensiero non sia poi così sbagliata...dico bien Matteo??

"La gente crede che io sia fortunato...
in realtà la mia fortuna più grande risiede nel fatto di giocare contro avversari
che pensano che sia davvero così." - Daniel Negreanu

101100101...Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi conosce il codice binario e chi non...101100101

TheFedex87: senti ma mi spieghi perchè
hai fatto call al flop???

xxxxxxxx: 3 fiori

TheFedex87: e per 3 fiori chiami???

xxxxxxxx: si, mi piace il colore

TheFedex87: ok...ti stimo!!

Ultima modifica di TheFedex87 : 09-11-2011 alle ore 11:57.

Vecchio
Predefinito
09-11-2011, 12:36
(#7)
L'avatar di PIPPOFE86
Since: May 2009
basta che consideri quali combo di oppo che fanno quella action ti battono e quali batti te. di sicuro donkbetta oltre a combo che ti battono any 2pair , qualche volta 77,88 e qualche monster draw. Fai le tue valutazioni poi decidi se sia meglio repushare o foldare. In questo spot particolare, con la death money del random di foldare non se ne parla.

Vecchio
Predefinito
09-11-2011, 13:50
(#8)
L'avatar di Vito71it
il discorso analizzandola a freddo è proprio quello di bugno... il limp (errore!) l'ho fatto per non raisare su un limper e mi dava fastidio foldarla, però in quel modo l'avrei isolato guadagnando la posizione e lo spot sarebbe stato totalmente diverso e più gestibile; ciò che invece rende lo spot particolare e per cui ritengo di dover foldare è il fatto che conosco abbastanza oppo e so che 9 volte su 10 sto sotto un treno (direi dopo mesi e mesi di studio e review insime il margine d'errore nella lettura possa essere minimo... o no? )

Ultima modifica di Vito71it : 09-11-2011 alle ore 13:52.

Vecchio
Predefinito
09-11-2011, 18:37
(#9)
L'avatar di CondelAA
Since: Jan 2009
(Hands evaluators)
Citazione:
Originalmente inviato da bugno84 Visualizza messaggio
this!

Vecchio
Predefinito
27-11-2011, 14:00
(#10)
L'avatar di realmeg
Since: Jul 2010
Io avrei giocato in maniera identica alla tua.
Il tuo non è proprio un limp, ti appoggi ad un altro limper per setvalue.
Spaceongravey o qualcosa di simile, un PRO americano il cui video sui Sit è qui in intelli, dice chiaramente che dal lvl3 non si limpa più, però ci si può appoggiare ad un limp (lui lo fa con 77).
E vedendo la ROI e le vincite del tipo americano direi che tendo a fidarmi alquanto.
Poi una volta che prendi il Set non puoi giocarla altrimenti.... se ti metti a foldare tutti i set solo perchè uno ti Donkbetta che fai, giochi solo da Scala in su?

Cmq, l'unico punto di discussione su questa mano resta se appoggiarsi per setvalue dopo 1 limp.
Secondo me tutta la vita se il BB non è un LAG che ha raisato il buio più della metà delle volte.
Inoltre con 50chips potresti pure comprarti la posizione.
Quindi a me quel limp invece piace tantissimo.. la vedo più come Spacegravy.