Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

due barrel, mi flatta. River, RAISE??? oO"

Vecchio
Question
due barrel, mi flatta. River, RAISE??? oO" - 08-11-2011, 02:18
(#1)
L'avatar di S.Berlusc0ni
Since: Jan 2010
Ciau!
Per imparare a postare una mano faccio una prova con questa, che mi ha mandato a cena perplesso. Ma tanto perplesso...
L'ho replayata a mia nonna con le carte vere!
Premetto che aspettando la cena e anche perchè non vedevo carte mi ero chiuso parecchio e avevo giocato 4 mani in 5 orbite. Forse questo ha influenzato la giocata di oppo, perlomeno preflop. Ma ho pensato che anche se stavo per terminare la sessione avrei dovuto giocare come se l'avessi appena iniziata e fossi solo 100x (sennò vale che quitto prima no?)

Quando sono più deep di 120x tendo a giocare così queste monsterdraw, per <<creare un SPR basso>> per il river. Arrivato al river, decido che se non gli mando la terza badilata non mi guarderò più allo specchio come un uomo o meglio che, avendo ormai ingrossato il piatto in semibluff, sarebbe come regalarglielo. Mi aspetto o un call, o un fold, o una parmiggiana di melanzane...pò questo raisa e mi leva l'appetito!

3 domande:

Sbaglio a giocare i Mdraw in modo così aggressivo?

Nella fattispecie, avreste giocato/non giocato questa mano diversamente? (es, checkraisato una street...)

Cosa poteva avere in mano oppo, che avesse un senso slowplayare su board così drawy, per poi raisare turn?

Vecchio
Predefinito
08-11-2011, 06:49
(#2)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
la giioco uguale ma al river nn barello xk tanto so x certo che con quel J se mi ha chiamato al turn mi chiamerà anche river... ci sn una marea di mani che può avere...AJ,KJ,QJ,J10,J9,J8,Q10,Q9,88,99,109,A9,A8 ma forse anche 1010......

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
08-11-2011, 10:15
(#3)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010
ho interesse nel creare un pot decentemente grosso in questo spot, per cui potto flop, 2/3 turn e quello non e' un river da ribettare... penso di giveuppare il river... lo spot non e' giocato molto aggressivamente...hai un'equity vs il suo top range (set, 2p)che e' quasi al 50%, l'unica cosa di cui potresti preoccuparti e' degli Ax e Kxd che hann limpato.. solo vs loro la tua equity e' molto inferiore, ma se oppo raisasse turn io le metto tutte abbastanza felice

Vecchio
Predefinito
08-11-2011, 10:37
(#4)
L'avatar di liottone
Since: Dec 2010
BronzeStar
Io avrei bettato più grosso flop e turn. Quel J al river nn ti aiuta, perchè se l'oppo ha legato qlc nn folderà mai, l'unica cosa che folda è qlc draw a colore e a scala che nn ha chiuso. Puoi decidere di ceccare e arrenderti oppure potresti optare per una thin valubet e foldato ad un eventuale reise.

Vecchio
Predefinito
08-11-2011, 18:38
(#5)
L'avatar di S.Berlusc0ni
Grazie a tutti

Si rivista ora avrei dovuto fare piatto al flop (mezzo puzza di..probe bet? Tante volte se lego da SB in complete o da BB in check, poi mi foldano alla Cbet xk mi fanno almeno doppia) e sicuramente almeno 70% turn. River ho fatto di nuovo 60 70% per non sembrare debole, ma in effetti è esagerato.
Comunque ho bettato perchè la sua action mi faceva pensare ad un draw mancato, e il secondo J mi dava sempre più l'idea che lui non avesse il terzo.

Riviste le size del pot e delle bet avete ragionissima, (ho cannato in pieno flop 50% è bassissimo)
Considerato che a sti livelli oppo random pensa in soldi e non in bb, a volte non valuta l'action nè sale al secondo livello di pensiero, unito al fatto che ha limpato da UTG...

Escluderei 88 99 AJ forse anche KJ, sicuramente TT (che fa, non raisa PreF?).
Me lo vedo molto di più a fare una giocata "fantasiosa" con 44, oppure vista la mia passività nei 30 circa preflop precedenti può aver slowato 88 99, (contento lui se setta e poi nn mette nemmeno mezzo stack) oppure J9 J8.
Lo accredito molto, invece per JT, QJ o addirittura QT per una scala floppata. Se poi aveva Qd T è un genio, perchè avere una delle mie out "chiave" sarebbe l'unica ragione per sloware una scala al flop su un board con 2 a colore.
Poi si, ci sono 89 T9 e al limite A9 A8 K9s Q9s... ma perchè mi raisa river? oO"

Per me le letture sono importantissime, anche nel senso che sono un esercizio mentale che imho rende il poker veramente stimolante. Per questo ci faccio tutta sta questione di stato e di solito un player che mi spiazza al river...non gioca le supposte mani sopraelencate in modo così...LOL. Imho.
È il vecchio detto: "o è un genio è un cretino". Il cretino l'ho fatto io però: mi accorgo ora che...ho barrellato river inconsciamente iper-polarizzandolo su KT.
Se mi scrivesse una mail per dirmi "avevo J4. ma eran ssshweeted!" ci starei molto meglio!

Grazie cmq a tutti e a chi si aggiungerà!

Vecchio
Predefinito
08-11-2011, 19:26
(#6)
L'avatar di S.Berlusc0ni
Citazione:
Originalmente inviato da manudmx Visualizza messaggio
ho interesse nel creare un pot decentemente grosso in questo spot, per cui potto flop, 2/3 turn e quello non e' un river da ribettare... penso di giveuppare il river... lo spot non e' giocato molto aggressivamente...hai un'equity vs il suo top range (set, 2p)che e' quasi al 50%, l'unica cosa di cui potresti preoccuparti e' degli Ax e Kxd che hann limpato.. solo vs loro la tua equity e' molto inferiore, ma se oppo raisasse turn io le metto tutte abbastanza felice
Thanx, sono sempre interessanti e coerenti le tue analisi Manu... Mi accorgo che in game tra fame impellente e passività accumulata non vedendo 2 carte coerenti l'una all'altra per 5 giri, ho underplayato sto spot oltre il ragionevole.E nel post iniziale pensavo pure di averlo spinto come faccio di solito! LoL

Il tuo discorso su quanto ho sottovalutato la mia equity mi ha fatto pensare:
(correggimi se sbaglio Manu)
che se volendo c/raisare pesante, c/pushare turn, lui per bettare e aprirmi così la strada al reraise, avrebbe dovuto avere perlomeno
AJ KJ QJ JT J9 J8 98 99 88 TT A9 K9 Q9 T9 44 e per sport mettiamoci pure J4s tutte mani con cui aveva chiuso almeno una pair. Di cui col repush avrei fatto foldare quasi certamente:
T9 Q9 K9 A9 QJ e forse KJ e TT.

Estremamente empirico, lo so. Non tiene conto -per dirne una sola- del fatto che lui avesse pure un big big draw, (AdXd KdTd), ma possiamo vederla come un modo fantasioso di svoltare sta mano nel momento in cui avevo più equity, aggiungendovi un mucchio -una spolverata- di fold equity?

Ignora pure a sto punto, che stiamo parlando di NL2€ e non dell'after dark, LoL
Potremmo definirla una "Gran Minierata" ?

Dubito seriamente mi vedrete mai fare una cosa simile in game.

Vecchio
Predefinito
08-11-2011, 20:15
(#7)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
fino al turn mi piace, hai tanta equity e vuoi costruire un piatto grande per prendere più soldi al river..però poi al river mi arrendo, non ti folda praticamente mai, a parte qualche fd superiore senza pair ma non sono molti..

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
08-11-2011, 21:04
(#8)
L'avatar di gio23-8
Since: Sep 2010
piace anke a me ma credo ke le size le avrei fatte un tntino piu alte..3/4 di pot..nh

Vecchio
Predefinito
08-11-2011, 22:54
(#9)
L'avatar di S.Berlusc0ni
Gazie Gas e Gio
@Gio fuuuuuuu senza il ninja due pa!!e, tablo max x3 per avere la max concentrazione e a volte devo lasciare un tavolo dove sono in "rush" foldando 78s da CO per seguire una monster su un'altro...ed uno schermo da 11" le finestre in semi-tile mezze sovrapposte non aiutano...devo aggiornare notevolmente hardware e software... Ne passerà del tempo prima che uppo a NL5 e inizio a giocare x6 come tutti i cristiani...

Lì ho usato il tasto del client impostato su 66%, su un pot di 8 mi ha bettato 4. Come dicon tutti ci stava pot al flop e al turn, poi al river avrei avuto un pot di 72ç, e ci avrei pensato 3 volte prima di bluffare per almeno 40.
In definitiva, risparmiavo pure 4ç e magari lo facevo foldare al turn....
Quando ho avuto il mese di prova con Tableninja avevo le lettere QWERTY della tastiera con gli sticker per i vari importi...tutta n'altra vita.
E il fold sulla SpaceBar, perchè giocavo molto più SnG.

Ultima modifica di S.Berlusc0ni : 08-11-2011 alle ore 23:02. Motivo: add precisazioni