Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

99 da utg 4 left 50 cent superlega B

Vecchio
Predefinito
99 da utg 4 left 50 cent superlega B - 08-11-2011, 01:20
(#1)
L'avatar di mScevola77
Since: Dec 2010
Al tavolo finale tutti erano molto chiusi, il 95% delle volte il primo rilancio portava a casa il piatto.
Il giocatore alla mia destra mi sembrava meno skillato ma comunque prudente, aveva appena giocato un KK in limp avendo 10 BB; mentre quello a sinistra l'avevo visto pushare solo con le carte.

Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

Se chiamo e i miei 9 reggono ho vinto il torneo.
In quest'ottica sarebbe stato corretto un call? Sul limp avrei fatto meglio a pushare?

Ultima modifica di mScevola77 : 08-11-2011 alle ore 01:22.

Vecchio
Predefinito
08-11-2011, 20:19
(#2)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Allora considerando il tipo di gioco della lega e il fatto che tu stesso definisci sensati e tight i due oppo direi che l'hai giocata bene.
Un push con 28 BB non mi sarebbe piaciuto, mentre per quanto riguarda il call sei spesso dominato da coppie superiori. In questo caso sarebbe stata la situazione migliore per te con oppo che si rubano outs a videnda, ma spesso parti sotto

Vecchio
Predefinito
08-11-2011, 21:06
(#3)
L'avatar di xxxelmaestro
Since: Nov 2010
BronzeStar
E se le mandava tutte solo lo SB avresti chiamato!???

Vecchio
Predefinito
08-11-2011, 21:43
(#4)
L'avatar di RroseSelavi
Since: Jan 2010
Citazione:
Originalmente inviato da RaiserHell Visualizza messaggio
Allora considerando il tipo di gioco della lega e il fatto che tu stesso definisci sensati e tight i due oppo direi che l'hai giocata bene.
Un push con 28 BB non mi sarebbe piaciuto, mentre per quanto riguarda il call sei spesso dominato da coppie superiori. In questo caso sarebbe stata la situazione migliore per te con oppo che si rubano outs a videnda, ma spesso parti sotto

quoto

"Non puoi lasciarti abbattere quando qualcuno ti butta fuori da un torneo giocando una mano che non avrebbe dovuto giocare.
Senza questi giocatori nessuno vincerebbe soldi, quindi a volte devi prendere la tua medicina."

~ TJ Cloutier

Vincitore Evento 13 Intelliseries NL Hold'em[Big Ante]

Vecchio
Predefinito
09-11-2011, 12:26
(#5)
L'avatar di mScevola77
Since: Dec 2010
Citazione:
Originalmente inviato da xxxelmaestro Visualizza messaggio
E se le mandava tutte solo lo SB avresti chiamato!???
Domanda da un milione di dollari!!!!
Tra i due lo SB era quello che giocava meglio, fino a quel punto mi aveva chiamato due all-in con coppie medie (88 e 99) ma in quei casi ero cortissimo con 6-7BB circa e lui era di BB.
Il problema sarebbe stato di decidere se fargli in mano una coppia più alta della mia o solo due overcards.

Forse avrei foldato più serenamente perchè vincere quella mano non mi avrebbe fatto vincere il torneo anche diventando stra-chipleader. O forse no.

Nella mano che si è verificata invece mi allettava l'idea che avrei potuto eliminare due player ed avere un super stack per bullare l'heads-up.
In seconda analisi avrei potuto portare a casa comunque il side-pot eliminare un player e limitare i danni.
Considera in fine che c'era la probabilità che i due si coprisserro gli outs almeno parzialmente. Sai che pacchia e avessero avuto AK entrambi?

Di contro la situazione che mi preoccupava di più sarebbe stata AJ e KQ in mano ai due avversari, oltre ad una coppia più alta della mia.

Continuo a riguardarla e ancora non so decidermi.

Vecchio
Predefinito
10-11-2011, 18:36
(#6)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Fold corretto, il push diretto con 28bb sarebbe stato brutto. Se il limper non avesse chiamato il push di SB allora qui avresti potuto metterle, ma con due giocatori in all in la tua mano potrebbe essere messa non benissimo allo showdown.