Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

AA push in overbet

Vecchio
Predefinito
AA push in overbet - 05-11-2011, 20:15
(#1)
L'avatar di locke289
Since: Aug 2009
Ciao a tutti.

L'avversario in questione sembrava chiamare con quasi ogni due carte e non mollare nulla o quasi una volta al flop.

Al turn decido di pushare in overbet proprio per questo (ho notato che molto spesso cosi vengo pagato l'intero stack a questi limiti).
Al turn l'otto di cuori mi spaventa e inoltre penso che non avrebbe mollato un eventuale progetto.
Detto che è una giocata brutta da vedere, secondo voi può avere senso?

PS: il rilancio al flop è piuttosto piccolo, questo è dovuto al fatto che multitablando non sono riuscito a fare una size ottimale (non avevo tempo in pratica )
PS2: se al turn avessi scelto una size standard davanti ad un raise su un board di questo tipo come dovrei comportarmi?
Grazie a tutti.

Vecchio
Predefinito
05-11-2011, 20:36
(#2)
L'avatar di coldfireman
Since: Oct 2010
Perchè ti spaventa l'8 di cuori? (obv prima di vedere le sue carte)
apre qualche draw ma non chiude nulla.

Oppo se pur sappiamo che non molla niente, non penso che chiami un push con 3rd pair o peggio quindi il push credo te lo paghi solo tp, doppia+ (i draw si aprono solo al turn a parte un 34) quindi io punterei 40 (per farci pagare anche dai draw) per pushare river.

Ultima modifica di coldfireman : 05-11-2011 alle ore 20:41.

Vecchio
Predefinito
05-11-2011, 21:03
(#3)
L'avatar di locke289
Grazie per la pronta risposta.

L'otto di cuori mi spaventa in previsione del river, nel senso che al river temo l'uscita di molte carte che possano completare eventuali progetti sul board, oppure carte tra loro ravvicinate che potrebbero dargli doppia coppia.

In virtù di questo e sentendomi ancora avanti, decido di pushare per proteggere la mano e fargli pagare eventuali progetti.
Decido di pushare diretto anche perché non sapevo esattamente cosa fare in caso di rilancio al turn o in caso al river fosse uscita una carta che non volevo vedere.

PS: se faccio una puntata standard al turn e lui gioca in check raise su questo board, in teoria dovrei foldare?

Ultima modifica di locke289 : 05-11-2011 alle ore 21:07.

Vecchio
Predefinito
05-11-2011, 21:27
(#4)
L'avatar di coldfireman
Since: Oct 2010
Citazione:
Originalmente inviato da locke289 Visualizza messaggio

L'otto di cuori mi spaventa in previsione del river, nel senso che al river temo l'uscita di molte carte che possano completare eventuali progetti sul board, oppure carte tra loro ravvicinate che potrebbero dargli doppia coppia.

In virtù di questo e sentendomi ancora avanti, decido di pushare per proteggere la mano e fargli pagare eventuali progetti.
Decido di pushare diretto anche perché non sapevo esattamente cosa fare in caso di rilancio al turn o in caso al river fosse uscita una carta che non volevo vedere.

PS: se faccio una puntata standard al turn e lui gioca in check raise su questo board, in teoria dovrei foldare?
Per proteggere la tua mano, pushando la proteggi, ma rischi di non farti pagare più da nulla che batti...

su un c/r di oppo al turn, dipende da history, se calling station con punti deboli o draw e aggressivo solo quando ha chiuso qualcosa di forte, in teoria dovresti foldare perchè non ha mai meno di doppia; è difficile foldare perchè il board non è molto pericoloso, ma vista la tendenza di oppo a chiamare tutto pre, può avere benissimo doppia..

Cmq per una risposta definitiva riguardo la mano, attendi sempre qualcuno di + esperto, i miei sono solo pareri, se sono confermati da qualcuno è meglio

Vecchio
Predefinito
05-11-2011, 21:33
(#5)
L'avatar di locke289
Grazie, molto chiaro

Vecchio
Predefinito
05-11-2011, 22:21
(#6)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010
raisa di piu' flop (ma questo gia' lo sai) punta 2/3. se oppo pusha qui e' so sick ma dato che parliamo di fish, credo sia un chiaro baluga.

come gia' detto push al turn e' nosense... ti paga solo chi ti batte e devi estrarre valore, non hai bisogno di protection....su sto board son abbastanza tranquillo se non rilanciasse!

Vecchio
Predefinito
06-11-2011, 04:33
(#7)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
al flop il raise come hai detto anche tu è troppo piccolo...e come ti hanno spiegato gli altri il push al turn non ha molto senso, probabilmente ti paga solo un T...betto standard 40, se pusha dipende un pò ma a quei limiti penso che metto senza farmi troppi problemi (imho ci sono tante mani che overplayano tipo tp)

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
06-11-2011, 14:03
(#8)
L'avatar di locke289
Grazie a tutti.

Vecchio
Predefinito
06-11-2011, 14:42
(#9)
L'avatar di Kruegar
Since: Aug 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da locke289 Visualizza messaggio

ciao

Non ti devono spaventare le chiusure di eventuali progetti, perchè non li completerà sempre, anzi, le probabilità che completerà dei progetti (colori ad esempio) sono molto minori di quelle in cui non li completerà, tipo una volta su 5.

Devi far di tutto per uscire dalla mentalità di voler vincere il piatto devi vincere soldi e non i piatti, quindi se tu fai una value bet (per esempio 3/4 del piatto) e lui ti chiama per chiudere il colore, lui perde soldi e tu li guadagni alla lunga.