Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Psicologia nel poker /

Un giorno vinco,e l'altro perdo

Vecchio
Predefinito
Un giorno vinco,e l'altro perdo - 05-11-2011, 17:11
(#1)
L'avatar di Fil_mu92
Since: Sep 2011
BronzeStar
Ciao a tutti, gioco a poker online a soldi veri da un mese circa... Ho imparato davvero parecchie cose sia dai corsi di intellipoker che dalla tv guardando molti tornei e sopratutto il cash di pokerstars "The big game" o altri cash simili. Mi piace più giocare a cash che ai sit,però ho riscontrato che magari qualche giorno,come ieri sera ho guadagnato 70€ multitablando a livelli 0.05/0.10, mentre oggi, multitablando sempre allo stesso livello ne ho perso 40€, e ho chiuso tutto dal nervoso, e per evitare di ri distruggere il mio bankroll. E' sempre la stessa storia,un giorno vinco e l'altro se non gli altri 2 perdo, tilto troppo spesso!
Ho ancora miliardi di cose da imparare, però mi date qualche consiglio riguardo questo argomento?

Grazie infinite!!

Vecchio
Predefinito
05-11-2011, 18:23
(#2)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
nn ci puoi far nulla, è assolutamente normale, l'unico consiglio è di cercare di migliorarti sempre...
x la varianza nn ci sn consigli utili x scacciarla (saremmo tutti ricchi altrimenti)
gioca piu rollato possibile proprio x evitare di tiltare se perdi qualche buy in!

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
05-11-2011, 18:54
(#3)
L'avatar di Fil_mu92
BronzeStar
sono anche sceso di livello proprio per evitare ciò, prima giocavo a 0.10/0.25 ma ci perdevo troppo, ora perdo qualcosina in meno,però mi da sempre parecchio fastidio, se guardo le statistiche su pokertableratings sono sempre in guadagno, e poi perdita il giorno dopo, proprio perchè non vedo carte! forse mi dovrei giocare diversamente certe mani e sfruttare le posizioni come cerco di fare, però non becco quasi mai niente nel board, e molte volte "mi induco" a bluffare e quando gli oppo poi lo capiscono iniziano a giocare molto loose contro di me e mi scoppiano anche le monster... boh
se vi faccio vedere il rush di mani che vedo vi spaventare, il 90% off, gli assi A3 A6 che me li becco o da small blind dopo che mi hanno raisato, poi mani come k5 off 39 ecc. mentre ieri quando ho vinto tutti quei soldi ricevevo spesso KJ AK AQ QK 88 ecc e pescavo parecchio al flop

Ultima modifica di Fil_mu92 : 05-11-2011 alle ore 18:58.

Vecchio
Predefinito
05-11-2011, 19:02
(#4)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
benvenuto nel mondo del poker!

la storia è sempre questa...non si può vincere sempre...l'importante è vincere molto e perdere poco...o meglio...vincere più spesso di quanto si perde...per il resto se giochi bene nel lungo periodo guadagnerai...

vincere 70 euro un giorno e perderne 40 un altro può essere del tutto normale...2 giorni di gioco non sono indicativi per poter giudicare!

Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
I'ma rip this shit till my bone collapse.
Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out and my high burn out
I'ma rip this shit till my bone collapse.

Vecchio
Predefinito
06-11-2011, 03:12
(#5)
L'avatar di Fil_mu92
BronzeStar
Si dai, sto imparando a cercare di perdere poco, quando non vedo mani buone in una sessione o gioco ultra tight o mollo tutto se inizio a perdere qualcosa, questa notte sono riuscito a dare una piccola aggiustatina al bankroll perchè stavo vedendo mani molto buone però mentre giocavo non ero molto concentrato.
P.s.: ho riscontrato che verso una certa ora ci sono molti polli in giro, infatti uno me ne ha regalate parecchie

Vecchio
Predefinito
06-11-2011, 11:38
(#6)
L'avatar di CondelAA
Since: Jan 2009
(Hands evaluators)
pensa che c'è chi un giorno perde...e l'altro pure

Vecchio
Predefinito
06-11-2011, 14:59
(#7)
L'avatar di Devos93
Since: Oct 2011
Ci preoccupiamo di perdere i nostri 50 euro in 2 o 3 settimane, ma guarda che ci sono casi disperati, ho visto statistiche su sharkscope che fanno paura, gente che nonostante le grosse perdite continua a darci e perdere ancora. Io quando proprio non ce la faccio più ed entro nella fase critica, mi prendo una settimana di riposo, giusto per pensarci un pò e magari ne approfitto per studiare qualche nuova strategia in modo tale da migliorare il gioco, e poi quando penso che sia il momento giusto di rimettermi in gioco....riparto

♠. Il poker è un po' come il sesso. Tutti pensano di essere bravi, ma la maggior parte non sa nemmeno cosa sta facendo .♠
- - - - - - - ♠ - - - - - - -
Il Poker può rivelarti molte cose se non hai pregiudizi – può mostrarti la tua vera natura.(David Mamet)

Vecchio
Predefinito
06-11-2011, 22:26
(#8)
L'avatar di Fil_mu92
BronzeStar
no vabbè quelli si, sono casi disperati! non voglio perdere tutto il bankroll, perchè fino ad ora,mi sono fatto la stars card e ho fatto una ricarica da soli 10€, e non avrei intenzione di farne altre, non mi sto lamentando di perdere tutto, mi sto solo lamentando del semplice fatto che non riesco a costruirmi un bankroll solidamente, però sto imparando sempre qualcosa nuova o tramite articoli o tramite i forum...

Vecchio
Predefinito
07-11-2011, 13:04
(#9)
L'avatar di psyconauta
Since: Nov 2008

"Ogni regola del poker ha la sua eccezione, pure questa" - Tysen Streib

Vecchio
Predefinito
07-11-2011, 13:36
(#10)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
attenzione perche´ guardando il poker in tv non si impara a giocarlo, anzi spesso si impara come non giocarlo, la maggior parte delle strategie non sono neanche lontanamente applicabili nel poker on-line