Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

A9 fuori posizione gocata dubbia

Vecchio
Predefinito
A9 fuori posizione gocata dubbia - 05-11-2011, 16:04
(#1)
L'avatar di M.Scopece
Since: Sep 2010

Allora, qui ragazzi molto probabilmente ho sbagliato qualcosa.
Il mio primo pensiero era di rilanciare preflop ma siccome il primo limper chiamava tutto ho deciso di vedere il flop gratis sperando di hittare qualcosa di forte.
Il flop mi porta un asso, decido di non puntare per vedere cosa fanno gli altri, a questp punto per cercare di arrivare al river spendendo il meno possibile ho deciso di rilanciare!
Mi chiama solo davide, a questo punto gli davo o un asso piccolo oppure poteva avere un progetto di colore, al turn faccio check dietro e al river pusha molto velocemente,
Il suo push qui avevo intenzione di chiamarlo ma, siccome questo giocatorino è risultato sempre passivo, e un paio di mani prima aveva fatto una giocata simile, ovvero aveva chiamato una puntata e al river è uscito pushando mostrando la mano migliore.
Qui il ragionamento che ho fatto è stato: Preflop si e solo appoggiato dietro il primo limper, quindi poteva non avere una monster, escludo che abbia AQ o AK che gli permettava di fare doppia, poteva avere una coppia piccola, oppure una mano speculativa di quadri, però se lui aveva doppia al flop credo che mi avrebbe 3 bettato il mio raise al flop, perchè comunque ha fatto 2 volte call, quindi qua molto probabilmente voleva vedere il turn.
Al turn esce un quadri faccio cechk dietro perche comunque se punto potrebbe controrilanciarmi, al river esce pushando abbastanza velocemente, ma perchè dico io se ha colore o un punto forte fa questa bet enorme, ha fatto una giocata strana, credo che se era avanti gia da flop avrebbe giocato diversamente, però un comportamento simile l' aveva già fatto qualche mano precedente mostrando la mano migliore!
Anche se questo è un freeroll comunque è una mano dubbia!
Forse dovevo puntare al flop ma il motivo per cui non l' ho fatto e che sicuramente mi avrebbero chiamato entrambi senza ricavare niente, e al turn poi con la quadri a terra non avrei potuto puntare quindi ditemi voi come l avreste giocata, cosa ho sbagliato e perchè ovviamente se ho sbagliato! Oppure l' avreste giocata in questo modo? fatemi sapere

Vecchio
Predefinito
05-11-2011, 16:50
(#2)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
io squezzerei preflop..
as played ci può stare il cek raise ma imho devi bettare anche turn e se ti pusha folda ... xk era un freeplay ed era da sb... può avere veramente di tutto....

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
05-11-2011, 17:44
(#3)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Allora secondo me in un tavolo con molti limp/call ci sta vedere il flop gratis.
Il check/raise non è una follia ma io preferirei uscire puntando prendendo l'iniziativa nel piatto limpato: sei quasi sempre avanti e estrai valore da mani che ti inseguono senza un vero motivo visto il tipo di tavolo.

As played dopo aver check/raisato devi fare una second barrel su praticamente any turn: se ti pusha ovviamente puoi foldare tranquillamente. Così gli dai la possibilità anche di un bluff al river.

Vecchio
Predefinito
06-11-2011, 08:03
(#4)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Esci bettando al flop, non ha senso il check/raise su un piatto limpato con la tua mano. As played corretto checkare dietro al turn e corretto anche il fold al river perchè batti solo un bluff.
Giocandola in modo diverso avresti potcontrollato maggiormente ed avresti semplificato le tue scelte nelle ultime due street.