Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

nl5 3d 4d da bottone vs reg vs open raise loose

Vecchio
Predefinito
nl5 3d 4d da bottone vs reg vs open raise loose - 04-11-2011, 22:15
(#1)
L'avatar di kremissa
Since: Oct 2009
premetto che c'è histori con openraiser stat 65 45 numero mani adeguato.
mi trovo a callare un miniraise da bottone per provare a prendere un flop amico ma insieme calla BB giocatore solido reg. stat 17 11 su 300 mani circa.

il flop mi regala un gutshot ma è poco per la composizione del board decido cmq di flattare in quanto openraise non è un giocatore che considero forte e gioca solo con mano decente e il BB non ha mostrato particolare aggressività preflop e segue la mano passivamente, al turn i due check mi fanno pensare a mani non troppo forti degli oppo decido di provare a rubare il pot simulando un colore trovo il call di BB e il fold di openraiser il river chiude un draw di full e avendo puntato turn proprio sul T decido che un ulteriore T al river potrebbe spaventare ulteriormente conoscendo oppo ed essendomi creato immaggine solida bluffo anche perchè è l'unico modo di portare a casa il piatto cosa pensate della conduzione della mano. oppo mostra scala e folda.

Vecchio
Predefinito
05-11-2011, 17:46
(#2)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010
imho fold preflop e bon... or, se pur considerato scarso si trova utg e il call al miniraise non fara' altro che creare un family pot (perche' spesso sb e bb mettono, o almeno uno dei 2) e non e' quel che hai plannato ad inizio mano: isolarti vs quell'oppo...
quindi se e' quello il tuo intento devi 3bettare pre per giocare hu con lui..
btw giochi micro, non metterti in spot complessi che son decisamente molto -ev...

sinceramente dipende quale sia la tua immagine percepita dal bb e come tu reputi il bb... con stack comunque abbastanza deep e board così drawy penso che un fd lo si raisi flop davvero tante volte e set non ce l'hai davvero mai. e su paired board se potti e' difficile metterti proprio sul fd quindi qua penso che molto spesso tu sia bianco e metto...
questo e' uno spot in o sei pieno o sei bianco, ma son piu' le volte che ti trovo bianco che pieno

Vecchio
Predefinito
05-11-2011, 19:34
(#3)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
fold preflop, fold flop, check turn, give up river...se utg gioca 65 45 non è 43s la mano con cui coldcallare, perchè hai equity pessima (sei dominato praticamente sempre, spesso anche a colore) coldcalla carte alte, broadway, coppie alte, roba del genere...se folda abbastanza alle 3bet con una mano del genere puoi 3bettare..coldcallarla è proprio brutto...anche il call al flop è bruttino, hai un progetto incastro nemmeno nuts (se esce un 5 sei battuto da 89 che è nel suo range visto le stat) e addirittura se esce 5 di fiori hai reverse infinite/non hai implied

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
05-11-2011, 19:38
(#4)
L'avatar di kremissa
Since: Oct 2009
penso che l'errore sia proprio quello non aver tribettato pre grazie.