Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

KQ, tp su board uberdrawy

Vecchio
Predefinito
KQ, tp su board uberdrawy - 04-11-2011, 16:56
(#1)
L'avatar di Deborohlarox
Since: Mar 2011
BronzeStar
sit turbo da 50 cent

No info particolari su oppo, siamo solo alla quarta mano del sit ma aveva già fatto in tempo a fare un paio di giocate discutibili. Mi sembra di aver giocato questa mano un po' a caso per cui vorrei sapere quale sarebbe la linea ottimale da tenere in queste situazioni. La sua donkbet abbastanza alta mi mette subito in difficoltà, chiamo soltanto per rivalutare al turn, dove lui fa una puntata più leggera. A quel punto pusho perchè penso che nel suo range ci possano essere diversi draw e anche parecchi K-banana. Con KQ però non è che mi sentissi nuts, voi come la giocate?

Tough times never last, tough people do

Our deepest fear is not that we are inadequate
our deepest fear is that we are powerful beyond measure

Vecchio
Predefinito
04-11-2011, 17:49
(#2)
L'avatar di Metallo_utd
Since: Jan 2010
Ci vorrebbero INFO sul suo AF ... se è il classico omino passivo che tende solitamente a check/callare tutte le streets con un punto marginale allora è il caso di foldare al Turn visto che donkbettano quasi sempre con nut o giù di lì ... se invece è un omino Aggro a cui piace prendere sempre in mano la situazione puoi rischiare tribettandolo al Turn per finire ai resti ma onestamente non mi piace in questa fase del sit rischiare gran parte dello stack con con TPGK

Vecchio
Predefinito
04-11-2011, 17:59
(#3)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
sono un pò indeciso, tendenzialmente vado broke se al turn non esce overcard/quadri ma non sono affatto sicuro sia la scelta migliore, flop tribettare per foldare mi pare abbastanza brutto, quindi o broke flop su donkbet/3bet/push/call, o prolly broke turn se no scary, che il fenomeno floppi colore è il fato, ma se non succedesse smetterebbe di giocare, quindi ti sei sacrificato per un futuro migliore

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
05-11-2011, 13:22
(#4)
L'avatar di Deborohlarox
BronzeStar
Penso di aver male interpretato la sua size al turn. Se avesse fatto una puntata forte, diciamo 300 o +, probabilmente avrei foldato, assegnandogli una doppia o un set con i quali betta strong x protection dai vari draw. Quando fa 150 lo metto invece su un draw o su un K debole, impaurito dal mio call al flop. Evidentemente non ci ho capito niente visto che era pieno come un uovo.

Citazione:
Originalmente inviato da cellario Visualizza messaggio
che il fenomeno floppi colore è il fato, ma se non succedesse smetterebbe di giocare, quindi ti sei sacrificato per un futuro migliore

Vecchio
Predefinito
05-11-2011, 22:02
(#5)
L'avatar di E_the_Game_F
Since: Apr 2009
(Supervisore Sit&Go)
Ihmo senza info specifiche calli anche turn, la sua size ti aiuta anche a far questo, hai posizione puoi potcontrollare e laddove puoi farlo è preferibile rispetto a move che possano azzerare la tua equity al primo livello di gioco.

ciauz

E_the_Game_F - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

"WTF un fish non è mai al sicuro"
Shark in Action
Clicca e scarica il "Glossario Gergo Pokeristico"

Vecchio
Predefinito
06-11-2011, 02:42
(#6)
L'avatar di Deborohlarox
BronzeStar
Se calliamo turn cosa facciamo al river su una blank? Call ad una size piccola e fold a bet più grandi?

Vecchio
Predefinito
06-11-2011, 03:16
(#7)
L'avatar di primus1976
Since: Jun 2011
BronzeStar
posso dirti la mia, per esperienza in un torneo mtt non tollero le donkbet, nei sit aime' se trovo un board ostico tendo a foldare piuttosto che collare o rilanciare ai bui bassi, semplicemente perche' c'e' un equity da difendere e non sai quante volte mi hanno donkbettato settando doppie coppie colore,scala, k banana, anche contro i miei aa, etc etc. personalmente avrei foldato anche se e' difficile farlo quando setti e pensi di essere avanti...cmunque a volte va bene a volte va male. le persone che giocano come quel tizio invece di pensare che avresti comunque fatto una c-bet standard e quindi lui rilanciando avrebbe potuto ottenere valore, tendono a puntare prendendo iniziativa, se ci caschi ovvio che poi succede quello che e' successo:-)

Vecchio
Predefinito
06-11-2011, 14:52
(#8)
L'avatar di stevje-kun
Since: Jun 2010
sarò nitty,ma io foldo alla donkbet al flop...non mi va di andare rotto con top pair su un board con millemila progetti

Vecchio
Predefinito
08-11-2011, 08:45
(#9)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
io qui la gioco in tutti i modi tranne che in call, i motivi sono:
1-se donkbetta in draw o dietro gli regalo carte
2-non capiro´ mai a che punto sono fino al turn
in ottica di fargli pagare i draw e le volte che mi sta dietro lo rilancio direttamente al flop, se chiama potrei pusharlo al turn se non esce una quadri