Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

4/5 di colore al flop, 3 bet oppo.. push o call?

Vecchio
Predefinito
4/5 di colore al flop, 3 bet oppo.. push o call? - 03-11-2011, 18:22
(#1)
L'avatar di bittercox
Since: Apr 2011
Ciao
oppo sensato, messo su range:

JJ+,66,AQs+,KQs,KTs

Il mio dubbio riguarda il mio call alla sua tribet
stavo a circa un 30% di equity e date le pot odds ero leggermente fuori
(32%, giusto il ragionamento?)
ho optato per un call, secondo voi era meglio un push diretto contando sulla fold
equity o data la action oppo non avrebbe mai foldato?
Riguardando la mano penso che avrebbe potuto anche foldare a una mia 4bet,
visto che aveva overcards e proprio il turn gli regala TPTK.

Grazie ciao

Vecchio
Predefinito
03-11-2011, 23:25
(#2)
L'avatar di RogerMB'em
Since: May 2011
BronzeStar
pre-flop --> errorino grave chiamare la 3bet fuori posizione ... sei sotto a qualunque sia il suo range di 3bet e per di piu non sei in posizione nel lungo periodo perdi un po di soldini

flop --> la sua puntatita vuol dire 2 cose o ti sta tendendo una trappola oppure e vuoto... nel dubbio dal momento che non lo puoi sapere fai solo call...... anche perche spesso se al tuo re-raise ti va sopra lui avra un over pair..... molto meglio fare call

una volta che ti 3betta pero o pushi o foldi xk poi sei committato ad ogni turn..... in fatti hai poi pushato su una donna........

l'errore è nato preflop.... poi anche flop in realtà...
PS al NL2 non giocare contro oppo sensati scusami..... gioca contro i fish del tavolo.... contro giocatori sentati alla lunga chiudi circa in pari... è contro i fish che fai il profit.... anche un pro come CATSNIPER come vede troppi regular cerca un tavolo migliore.. non perche abbia paura.... ma xk giocare contro regular che hai magari un 2bb/100 mentre puoi giocare contro i fish che hai un 10-15bb su 100??

EDIT
non ho fatto caso alla size della 3bet......... cmq è vero che a un mini 3bet non si puo mai foldare ect... ma questo solo se oppo usa sempre la stessa size... poi bisogna stare attenti che si crede sempre di avere le odds ma spesso entrando in sti piatti si danno solo le reverse implied odds..... cmq io avrei rilanciato se oppo puntava metà pot xk cè piu dead money e poi la sua era proprio una c-bet standard che fa 99% su sto flop...... mentre lui al flop punta 8cent su un piatto di 35 hai le odds per vedere il turn con profitto e se esce colore gliele togli un bel po tra turn e river con la certezza di non doverti giocare un all'in al flop con profitto 3cent quando ti chiama... il range che gli faccio è lo stesso che gli fa manudmx dovresti avere un equity del 40%

Ultima modifica di RogerMB'em : 04-11-2011 alle ore 13:19.

Vecchio
Predefinito
04-11-2011, 03:47
(#3)
L'avatar di bittercox
Giocare OOP non è proprio il massimo ma la sua 3bet mi dava l'idea di un tentativo debole di resteal, per questo ho chiamato (in realtà penso volesse tenermi nel piatto, e ha fatto bene).
Hai ragione sulla scelta degli avversari, grindando massivamente al NL2 perdo in edge e capita che perdo d'occhio gli avversari più ostici

Vecchio
Predefinito
04-11-2011, 11:45
(#4)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010
.... ehm mi stai dicendo che foldi ad una mini 3bet con una mano del genere? personalmente io chiamo praticamente atc una mini 3bet, poi fate voi...la posizione e' relativa quando devi mettere 0.08 cent su pot di 0.27.

altra cosa... non ha senso che metti nel suo range di 3bet 66 e JJ+...perche' dovrebbe farlo con 66 e non con 99 ad esempio? occhio a come gli assegnamo i range...
il range dobbiamo attribuirglielo gia' alla 3bet e non al flop sulla sua cbet, perche' su board del genere penso cbettera' molto ma molto spesso dopo quell'action
cosa 3betta al flop su tuo raise? cosa c'è da cambiare nel suo range assegnato? dipende anche un po' che immagine ha villain di hero, ma se lo descrivi come sensato, di sicuro non lo fara' con tutto il range datogli di 3bet (es KQoff con cui potrebbe 3bettare non di 3betta su quel flop) e spesso lo sta facendo con overpair (diciamo 99+ che potrebbe 3bettare pre)

assegnandogli un range di sole overpair (99+) siamo in genere al 40% usando stove. ergo se vuoi proseguire nel colpo il call non e' contemplato. se credi di aver fold equity si deve solo pushare...

ps. si gioca con tutti, impara con tutti, son gli altri a doverti evitare, non tu gli altri...

Vecchio
Predefinito
04-11-2011, 12:51
(#5)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
la sua 3bet bassa e´ una conseguenza del tuo raise cosi´ lungo, anche 3bettando solo (che cmq e´ poco) arriva facilmente al push flop o turn.
Diciamo che io la gioco raisando 2-3x a seconda del tavolo, call a 3bet bassa, donkbetto al flop e al suo raise le mando tutte gia´ al flop, alcune overpair tipo 77-TT ci pensa parecchio per chiamare e se e´ sensato le folda

Vecchio
Predefinito
04-11-2011, 13:30
(#6)
L'avatar di RogerMB'em
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da manudmx Visualizza messaggio
ps. si gioca con tutti, impara con tutti, son gli altri a doverti evitare, non tu gli altri...
si gioca solo per far soldi non dimenticarlo

Vecchio
Predefinito
04-11-2011, 15:45
(#7)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010
Citazione:
Originalmente inviato da RogerMB'em Visualizza messaggio
si gioca solo per far soldi non dimenticarlo
non son d'accordo. io gioco per imparare... una volta imparato i soldi vengon da se... se non impari ai micros, quando credi di voler imparare, al nl100?
imparare ai micros comporta un investimento molto inferiore, in piu' son davvero pochi i reg bravi a quei livelli, il resto son pseudoreg facilmente exploitabili... se non impari gia' ora come studiare un oppo (patterns, action ecc.) e' sbagliato...piu' vai avanti e meno fish trovi e piu' reg skillati ci sono...ma se fin'ora gli pseudoreg dei livelli precedenti li eviti, come credi di poter battere quelli a livelli superiori? btw questo e' un ragionamento per chi sta facendo un discorso di ampie vedute, ossia vuol salire di livelli man mano... se uno poi vuol giocare 4 fun avendo qualche concetto base, non e' un dramma...

Vecchio
Predefinito
04-11-2011, 16:47
(#8)
L'avatar di bittercox
Citazione:
.... ehm mi stai dicendo che foldi ad una mini 3bet con una mano del genere? personalmente io chiamo praticamente atc una mini 3bet, poi fate voi...la posizione e' relativa quando devi mettere 0.08 cent su pot di 0.27.

altra cosa... non ha senso che metti nel suo range di 3bet 66 e JJ+...perche' dovrebbe farlo con 66 e non con 99 ad esempio? occhio a come gli assegnamo i range...
il range dobbiamo attribuirglielo gia' alla 3bet e non al flop sulla sua cbet, perche' su board del genere penso cbettera' molto ma molto spesso dopo quell'action
cosa 3betta al flop su tuo raise? cosa c'è da cambiare nel suo range assegnato? dipende anche un po' che immagine ha villain di hero, ma se lo descrivi come sensato, di sicuro non lo fara' con tutto il range datogli di 3bet (es KQoff con cui potrebbe 3bettare non di 3betta su quel flop) e spesso lo sta facendo con overpair (diciamo 99+ che potrebbe 3bettare pre)

assegnandogli un range di sole overpair (99+) siamo in genere al 40% usando stove. ergo se vuoi proseguire nel colpo il call non e' contemplato. se credi di aver fold equity si deve solo pushare...

Il 66 è stato messo sulla base del flop, in effetti preflop è piuttosto improbabile che tribetti anche se light un pp bassa.. ottima osservazione.
Ho notato che è un mio leak fare call in queste situazioni quando il push sarebbe preferibile, contando anche su una possibile fold equity dell'avversario (in questo caso rettifico quanto scritto nel posto originario: l'avversario aveva KK e non avrebbe foldato a un mio push, invece con AQ sarebbe stato possibile).
Non ricordo l'immagine di Hero percepita in quel momento al tavolo, ma penso che dato che ero un pò corto potevo dare immagine weak.
Per il resto sono pienamente d'accordo , si gioca e si impara da tutti

Vecchio
Predefinito
04-11-2011, 16:53
(#9)
L'avatar di bittercox
Citazione:
Originalmente inviato da bugno84 Visualizza messaggio
la sua 3bet bassa e´ una conseguenza del tuo raise cosi´ lungo, anche 3bettando solo (che cmq e´ poco) arriva facilmente al push flop o turn.
Diciamo che io la gioco raisando 2-3x a seconda del tavolo, call a 3bet bassa, donkbetto al flop e al suo raise le mando tutte gia´ al flop, alcune overpair tipo 77-TT ci pensa parecchio per chiamare e se e´ sensato le folda
Ottimo grazie
non capisco però perchè ritieni
1) il raise lungo - 4x in steal è troppo ai micro?
2) la 3bet bassa come conseguenza del mio raise lungo.

Vecchio
Predefinito
04-11-2011, 20:42
(#10)
L'avatar di RogerMB'em
BronzeStar
Citazione:
non son d'accordo. io gioco per imparare... una volta imparato i soldi vengon da se... se non impari ai micros, quando credi di voler imparare, al nl100?
imparare ai micros comporta un investimento molto inferiore, in piu' son davvero pochi i reg bravi a quei livelli, il resto son pseudoreg facilmente exploitabili... se non impari gia' ora come studiare un oppo (patterns, action ecc.) e' sbagliato...piu' vai avanti e meno fish trovi e piu' reg skillati ci sono...ma se fin'ora gli pseudoreg dei livelli precedenti li eviti, come credi di poter battere quelli a livelli superiori? btw questo e' un ragionamento per chi sta facendo un discorso di ampie vedute, ossia vuol salire di livelli man mano... se uno poi vuol giocare 4 fun avendo qualche concetto base, non e' un dramma...
e lo so ho fatto qualke level up anke io hehehe.. a che livello giochi manu?

Ultima modifica di RogerMB'em : 04-11-2011 alle ore 22:56.