Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL2 6 max AK 4bet

Vecchio
Predefinito
NL2 6 max AK 4bet - 01-11-2011, 16:40
(#1)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar

oppo 27 19 9 ma solo 200 mani...
ci sta la 4 bet o meglio appoggiarsi?le size? ty

ps: in formazione e strategie ho messo le mie stats qualcuno di esperto puo darci un occhiata? sn sl 7 k mani ma è x avere un idea

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
01-11-2011, 19:01
(#2)
L'avatar di RogerMB'em
Since: May 2011
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da YoFloYo Visualizza messaggio

oppo 27 19 9 ma solo 200 mani...
ci sta la 4 bet o meglio appoggiarsi?le size? ty

ps: in formazione e strategie ho messo le mie stats qualcuno di esperto puo darci un occhiata? sn sl 7 k mani ma è x avere un idea
e darei un'occhiata al fold to 4 bet....... anche se le mani sono poche

cmq l'avrei giocata uguale xk con AK prendersi l'aggressione è importante

penso che un opzione possa essere anke il call in quanto lo fai stare con tutto il suo range e giochi in posizione

Vecchio
Predefinito
01-11-2011, 19:33
(#3)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
[QUOTE=YoFloYo;1768384]

-Alcuni mesi fa avevi postato questa mano al NL25,mi chiedo come mai tu abbia fatto cosi tanti level down.

-Alla sua 3bet essendo fuori posizione cmq ci stà la 4bet,ma a mia idea avendo posizione potevi anche floattare.

Vecchio
Predefinito
01-11-2011, 20:19
(#4)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
[QUOTE=Hustler119;1784700]
Citazione:

-Alcuni mesi fa avevi postato questa mano al NL25,mi chiedo come mai tu abbia fatto cosi tanti level down.

-Alla sua 3bet essendo fuori posizione cmq ci stà la 4bet,ma a mia idea avendo posizione potevi anche floattare.
sarà stata una gamblatina domenicale di solito se shippo qualche soldo extra negli mtt me li faccio un paio di tavoli ai limiti piu alti nn ho mai fatto level up! anzi è da pokissimo che gioco costante a cash!
cmq riguardo alla mano ho pensato di 4bettare piu che altro x siamo entrambi con circa 250bb quindi poteva farmela benissimo bianco questa move... e se avessi solamente flattato e nn avessi hittato probabilmente avrei dovuto credergli e foldare alla cbet... invece 4bettando in pos il 90% delle volte ottieni un cek e quindi la mano la comandi tu....penso che come ragionamente ci sta no?la size pre va bene o piu lungo?

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
01-11-2011, 20:26
(#5)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Corretta la 4b in position,
corretta la size della 4b (3volte la 3b).

Vecchio
Predefinito
01-11-2011, 21:45
(#6)
L'avatar di Kruegar
Since: Aug 2010
BronzeStar
Io per la mano in questione mi sento di darti due pareri:

Il primo, giocata bene, la fourbet con AK puà essere buona, se opponent è sensato può arrivare a foldare anche JJ, in più domini gli Assi. Cbet troppo bassa però.

Il punto è un altro, e qui entra in gioco il secondo parere

le stats di opponent non sono da fish, quindi secondo me, prima di impelagarsi contro giocatori (che non saranno dei reg pro, ma comunque sia possono dare fastidio) cerca tavoli migliori, è una delle cose spesso sottovalutate, ma fondamentali; non siamo al NL200 che i fish non si trovano, siamo al NL2

Vecchio
Predefinito
01-11-2011, 21:59
(#7)
L'avatar di coldfireman
Since: Oct 2010
Io vado contro corrente e dico che non mi piace molto la 4bet con AK se poi foldiamo ad una sua eventuale 5bet (e la 6bet all-in 250x non credo sia giusta con AK). Se fossimo 100x ok, ma visto che siamo 250x chiamo la 3bet IP così tengo dentro anche le 3bet in bluff di oppo che sa che noi isoliamo i limpers e quindi ci 3betta + largo (obv oppo deve fare tutto questo ragionamento quindi non deve essere random). il tutto imho
As played avrei cbettato mezzo piatto.

Vecchio
Predefinito
01-11-2011, 22:53
(#8)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da Kruegar Visualizza messaggio
Io per la mano in questione mi sento di darti due pareri:

Il primo, giocata bene, la fourbet con AK puà essere buona, se opponent è sensato può arrivare a foldare anche JJ, in più domini gli Assi. Cbet troppo bassa però.

Il punto è un altro, e qui entra in gioco il secondo parere

le stats di opponent non sono da fish, quindi secondo me, prima di impelagarsi contro giocatori (che non saranno dei reg pro, ma comunque sia possono dare fastidio) cerca tavoli migliori, è una delle cose spesso sottovalutate, ma fondamentali; non siamo al NL200 che i fish non si trovano, siamo al NL2
io preferisco confrontarmi con buoni giocatori che andare a cercare solo tavoli random....cosa imho inutile proprio xk siamo al nl2 i fish si siedono da soli al tavolo

ot: ma che fig ata è l'easy sit LOL

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
01-11-2011, 23:03
(#9)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da coldfireman Visualizza messaggio
Io vado contro corrente e dico che non mi piace molto la 4bet con AK se poi foldiamo ad una sua eventuale 5bet (e la 6bet all-in 250x non credo sia giusta con AK). Se fossimo 100x ok, ma visto che siamo 250x chiamo la 3bet IP così tengo dentro anche le 3bet in bluff di oppo che sa che noi isoliamo i limpers e quindi ci 3betta + largo (obv oppo deve fare tutto questo ragionamento quindi non deve essere random). il tutto imho
As played avrei cbettato mezzo piatto.
proprio x questo motivo penso sia giusto 4bettare, ritenendo oppo sensato e pensando che lui può pensare (lol)...lo 4betto prima di tutto x capire dove sto nella mano, un eventuale 5bet lo committerebbe al pot e di conseguenza potrei foldare tranquillo sapendo che cmq può avere una mano molto forte... poi cmq se chiamato come in questo caso mi rimane sempre la posizione e AK che è un ottima mano.... e sfruttando il fatto che nella maggior parte dei casi in questo spot oppo nn donkbettera, cbetto su any flop continuando a dimostrare la forza della mia mano...(a parte che secondo me la cbet in generale è sacrosanta, come il raise pre)
qui ho cbettato 50% ma forse su flop mancato sarebbe meglio fare un 70% che ne dici?

ps: mi sa che la sfera pokè nn ha funzionato

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
02-11-2011, 10:58
(#10)
L'avatar di coldfireman
Since: Oct 2010
Citazione:
proprio x questo motivo penso sia giusto 4bettare, ritenendo oppo sensato e pensando che lui può pensare (lol)...lo 4betto prima di tutto x capire dove sto nella mano, un eventuale 5bet lo committerebbe al pot e di conseguenza potrei foldare tranquillo sapendo che cmq può avere una mano molto forte... poi cmq se chiamato come in questo caso mi rimane sempre la posizione e AK che è un ottima mano.... e sfruttando il fatto che nella maggior parte dei casi in questo spot oppo nn donkbettera, cbetto su any flop continuando a dimostrare la forza della mia mano...(a parte che secondo me la cbet in generale è sacrosanta, come il raise pre)
qui ho cbettato 50% ma forse su flop mancato sarebbe meglio fare un 70% che ne dici?

ps: mi sa che la sfera pokè nn ha funzionato
Quindi il tuo è un 4bet/fold? Quindi 4betteresti anche gli Ax con cui isoli il limpers o solo perchè hai AK?
Se ipotizziamo un range di 3bet: AQ+AJs+, TT+, con la 4bet probabilmente folda solo AQ,AJ, non penso foldi qualche pair medio alta perchè siete 250x e ha le implied odds per stackarti in caso di suo set, quindi molto probabilmente flatta TT,JJ,QQ, AK e 5betta AA,KK quindi flattando la 3bet teniamo dentro anche gli AQ e AJ che dominiamo no?
è un piatto 4bettato, va bene sempre la cbet a 50% del piatto (non ha senso cambiare la cbet se hitti o non hitti sei leggibile )

PS: se stasera non è ancora comparso lo avviso all'allenameno

EDIT: Magari 3betta anche KQs che folda sulla 4bet e che teniamo dentro flattando..

Ultima modifica di coldfireman : 02-11-2011 alle ore 13:35.