Home / Community / Forum / Il mondo del Poker / Generale /

curiosita' sula teoria pokeristika......

Vecchio
Predefinito
curiosita' sula teoria pokeristika...... - 31-10-2011, 02:26
(#1)
L'avatar di terzamadre
Since: Aug 2009
BronzeStar
ciao a tutti ........
ultimamente sto giokando a poker con degli amici (live)....
non mi ritengo un bravo giocatore ma ho letto e riletto concetti e teorie sul poker dove mi hanno portato ad avere una conoscenza di questo gioko diciamo(buona).....
un giocatore sostiene che (si reputa un buon giocatore) che nella fase iniziale di un sit & go con RE BUY il solo fare coll con niente in mano non intacca sul suo stak solo porche lo stak e' di 1500 ed ha investito 10 euro.......... premetto che si gioka in 4 e che il suo col viene fatto da qualsiasi posizione....... sopratutto da UTG........... continuando poi a collare su dei bett di 60 fino al river...... solo perche pensa che non gli costa niente........ questa e' una delle mani giocate dal donk a mio avviso....... lui UTG COLL CON 82..... REIS subito dopo da MP...... folf dealer , smol e big.... lui coll....... flop........ J 9 2........... LUI FA cek MP 60......... LUI COL..... turn 10..... lui cek MP 100.... LUI COLL..... river 2...... LUI ALL IN .... coll di mp............ certo ha vinto lui per un tis di 2... ok........ ma secondo me non si puo andare a sculare solo perche le cips messe nel piatto non sono niente per il fatto che ha come stak iniziale 1500....... convinto e ne e' certo che questa e' una giokata giusta per il fatto che quello ke ha investito e' poko solo per il fatto ke ha messo 10 euro di iscrizione...... e quindi non vale niente.......... a mio avviso le 10 euro di iscrizione valgono 4 volte per il fatto ke si sta giokando in 4.......... che ne pensate....... sto sbaglindo modo di studio?....... grazie per la considerazione.......

Vecchio
Predefinito
31-10-2011, 02:31
(#2)
L'avatar di vanbred78
sincero non ho capito molto di quello che cerchi di spiegare...ma mi pare di aver capito che essendo un rebuy di 10 euro,il tuo amico dice che sia giusto rischiare perche' sposta poco per 10 euro...non e' errato come ragionamento.....cmq invitalo a giocare i 5 euro turbo qua su stars...i buoni giocatori scarseggiano...e il tuo amico di certo potrebbe fare faville
Penso anche io sia un buon player con questi tp complessi,pero' potrebbe perfezionarsi giocando i 5 euro turbo....

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Ultima modifica di vanbred78 : 31-10-2011 alle ore 02:43.

Vecchio
Predefinito
aaha - 31-10-2011, 02:45
(#3)
L'avatar di terzamadre
BronzeStar
capisco gia cosa intenti...... e sono sellevato dal fatto che non ho perso tempo a leggere e rileggere consigli ed altro.... cmq te la spiego un po meglio e sintetica ....... per lui su uno stak di 1500 un coll da qualsiasi posizione ci sta solo per il fatto che puo' permettersi di regalare 20 cips sui primi livelle ........ poi andando magari a sculare ilnulla..... solo per il fatto che ha investito 10 euro.... e che valgono 10 euro...... a mio avviso su 4 giocatori 10 euro da me investite valgono 40 euro..... sbaglio.?....

Vecchio
Predefinito
31-10-2011, 02:50
(#4)
L'avatar di vanbred78
Citazione:
Originalmente inviato da terzamadre Visualizza messaggio
capisco gia cosa intenti...... e sono sellevato dal fatto che non ho perso tempo a leggere e rileggere consigli ed altro.... cmq te la spiego un po meglio e sintetica ....... per lui su uno stak di 1500 un coll da qualsiasi posizione ci sta solo per il fatto che puo' permettersi di regalare 20 cips sui primi livelle ........ poi andando magari a sculare ilnulla..... solo per il fatto che ha investito 10 euro.... e che valgono 10 euro...... a mio avviso su 4 giocatori 10 euro da me investite valgono 40 euro..... sbaglio.?....
Appunto che pensa che "ho solo investito 10 euro",e' meglio che si skilla ai 5 euro turbo...mette la meta' e si diverte 2 al prezzo di 1
Digli al tuo amico che abbiamo anche lo sconto per chi ha la family card....3x2....paghi 10 euro ma fai 3 giri da 5 euro

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Ultima modifica di vanbred78 : 31-10-2011 alle ore 02:55.

Vecchio
Predefinito
ok.... - 31-10-2011, 02:54
(#5)
L'avatar di terzamadre
BronzeStar
praticamente mi stai dicendo che e' una fortuna averlo al tavolo...? solo per il fatto che ci portera' molte vittorie a lungo andare.......?

Vecchio
Predefinito
31-10-2011, 03:01
(#6)
L'avatar di vanbred78
Citazione:
praticamente mi stai dicendo che e' una fortuna averlo al tavolo...? solo per il fatto che ci portera' molte vittorie a lungo andare.......?

by VAN

Vecchio
Predefinito
.... - 31-10-2011, 03:09
(#7)
L'avatar di terzamadre
BronzeStar
se ti va potresti darmi delle delucidazioni piu' specifiche e' tecnike?........

Vecchio
Predefinito
31-10-2011, 04:01
(#8)
L'avatar di italianfuego
Since: May 2009
Citazione:
se ti va potresti darmi delle delucidazioni piu' specifiche e' tecnike?........
ti sta dicendo che quel tuo amico è un pirla...senza tecnica nè niente....non c'è bisogno di parlare di equity, odds e quant'altro...spera di averlo sempre al tavolo e possibilmente a dx...

Varianza? Và e viene.
Good run? Quasi mai.
Itt u sang? Sempre.

Italianfuego Blog

oppo vs E_the_Game_f : con te sempre culer

Ultima modifica di italianfuego : 31-10-2011 alle ore 04:05.

Vecchio
Predefinito
;) - 31-10-2011, 04:04
(#9)
L'avatar di terzamadre
BronzeStar
vi ringrazio...... w il poker........ )))))))))))))))))))))))

Vecchio
Predefinito
31-10-2011, 11:29
(#10)
L'avatar di Ost The Best
Since: Jul 2009
Citazione:
Originalmente inviato da italianfuego Visualizza messaggio
ti sta dicendo che quel tuo amico è un pirla...senza tecnica nè niente....non c'è bisogno di parlare di equity, odds e quant'altro...spera di averlo sempre al tavolo e possibilmente a dx...
finalmente, uno che parla chiaro!

If i were a swan, i'd be gone
If i were a train, i'd be late
And if i were a good man, i'd talk with you more often than i do
From "If", Pink Floyd, album "Atom Heart Mother", 1970

MAGIA STELLARE: vincitori Community Battle 2012-2
Paolee.it # enzi60 # leenyIta # LongBeachIT # Ost The Best # scar18 # Tonghua

Vincitore Lega VARIANTI gennaio 2015
Lega A NLHE settembre 2017

Evento 19 No Limit Hold'em