Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

INTELLILIVE SPECIAL AK da MP lowblinds: corretto il call al push?

Vecchio
Predefinito
INTELLILIVE SPECIAL AK da MP lowblinds: corretto il call al push? - 31-10-2011, 01:48
(#1)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011

INFO SU OPPO: ho una nota che me lo dà come player aggressivo in fase lowblinds. Troppe poche mani per qualsiasi statistica.

THINKING PROCESS: apro 3x da MP con Ako, ricevo un call da un avversario e il push diretto del BB per più di 65BB.
La mia nota mi fa escludere che possa pushare con AA e KK, ma potrebbe farlo con mani forti come QQ,JJ,TT e AQ. Non escludo che possa essere un eccessivo tentativo di squeeze perciò qualche volta potrebbe avere anche AJ o peggio.

Contro il range QQ-TT e AQ pokerstove mi dà al 55% anche senza considerare mani improbabili.

Mi trattiene dal call il fatto che siamo davvero a inizio torneo e a bui bassi, penso parecchio e opto per il call.

Cosa pensate del call?
Può essere uno di quegli spot leggermente +EV che conviene prendersi a inizio torneo per costruirsi uno stack di cui parlavi Fabkus??

Vecchio
Predefinito
01-11-2011, 11:22
(#2)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Il call sinceramente non mi piace molto in questo spot ed in questo tipo di torneo in cui, se hai notevole edge, non hai bisogno di giocarti questo colpo per costruirti uno stack deep. Diverso se lui avesse semplicemente 3bettato, a quel punto sfruttare uno spot +EV significava mandarlo ai resti con un'action aggressiva (e quindi godendo di fold equity, cosa che ovviamente non hai flattando).