Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Cash Game - Formazione & Strategie /

Iniziare a multitablare

Vecchio
Predefinito
Iniziare a multitablare - 30-10-2011, 23:53
(#1)
L'avatar di ilmalato91
Since: Oct 2011
Premetto che non ho mai giocato con regolarità, qualche sessione ogni tanto, qualche MTT ogni tanto.
Con qualche vincita ho "costruito" un bankorll di 1k, e dato l'abbondante tempo libero vorrei iniziare a multitablare cash, e vi chiedo:

A) a che livelli posso giocare con questo bankroll?

B) quanti tavoli (sh) ?

C) qualche programmino da consigliarmi?

Grazie

Vecchio
Predefinito
31-10-2011, 10:22
(#2)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
A) Credo potresti iniziare a grindare il NL10e molto facilmente con quel roll.
B) Dipende,se non hai mai multitablato con software di gioco,ti consiglierei 4tav.
C) Ovviamente HM,o PT3 e TN che i coach di ip hanno relazionato su come usarli.

Vecchio
Predefinito
31-10-2011, 15:13
(#3)
L'avatar di Kruegar
Since: Aug 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da ilmalato91 Visualizza messaggio
Premetto che non ho mai giocato con regolarità, qualche sessione ogni tanto, qualche MTT ogni tanto.
Con qualche vincita ho "costruito" un bankorll di 1k, e dato l'abbondante tempo libero vorrei iniziare a multitablare cash, e vi chiedo:

A) a che livelli posso giocare con questo bankroll?

B) quanti tavoli (sh) ?

C) qualche programmino da consigliarmi?

Grazie

ciao

Dunque, secondo me hai il bankroll per giocare il NL10 tuttavia, per giocare un determinato livello devono sussistere 2 condizioni;

1) Bankroll adeguato
2) Riuscire a battere il livello precedente

Beh, da quello che hai scritto, almeno una delle due condizioni è soddisfatta, il bankroll lo possiedi, tutta via ti stai avvicinando ad una variante di poker che devi ancora padroneggiare, quindi io ti consiglierei di iniziare a giocare il NL2, se vedi che dopo un certo numero di mani (io consiglierei minimo 50K) hai del profitto allora gioca il NL5 e fai la stessa cosa.

Una volta arrivato al NL10 ti consiglierei invece di fare level up quando sia la dimensione del bankroll, sia i risultati ottenuti nel livello attuale sono adeguati.

Nota bene, è molto importante che entrambe le consizioni vengano soddisfatte

Vecchio
Predefinito
03-11-2011, 19:04
(#4)
L'avatar di ilmalato91
Since: Oct 2011
Perfetto, ho scaricato pt3 perchè ho il mac, e da domani inizio a NL5, per prendere la mano con il programma. Successivamente valutero' se leveluppare o contuare a nl5!

Ovviamente se avete altri consigli ne sarei felice

Vecchio
Predefinito
04-11-2011, 11:12
(#5)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010
1K e giocare il nl2 non mi sembra tanto ok XD
io con quel roll farei up to nl25, ma wait: cash ho gia' un certo numero di mani e battuto i livelli precedenti...
data la non esperienza io ti consiglierei di partire direttamente dal 10 giocando x4 come ti hann consigliato gli altri... ai livelli precedenti non impari molto, se non come giocare contro i fish, ma puoi impararlo anche al 10 dove avrai un briciolo di fold equity in piu'.
prima di giocare pero' documentati: leggi articoli, guarda video, leggi post nei forum, leggi le mani giocate e i suggerimenti dei piu' skillati su quali linee adottare...

poi inizia a giocare ( avendo almeno idea di come si gioca ) e gli spot in cui ti sei trovato in difficolta' postali su un forum e chiedi pareri, confrontati con gli altri... solo in questo modo potrai imparare alcune dinamiche e poter avere in game alcune linee generali su come condurre le varie situazioni...

comunque va anche bene giocare il 5, giocare qualche mano la' per individuare le varie tipologie di giocatore e come giocare vs ognuno di loro. non massare all'inizio, giocare 4x e' ok, avrai maggior tempo per pensare alle situazioni in game e osservare gli oppo come si comportano...

gl ^^

Vecchio
Predefinito
04-11-2011, 11:45
(#6)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da manudmx Visualizza messaggio
1K e giocare il nl2 non mi sembra tanto ok XD
io con quel roll farei up to nl25, ma wait: cash ho gia' un certo numero di mani e battuto i livelli precedenti...
data la non esperienza io ti consiglierei di partire direttamente dal 10 giocando x4 come ti hann consigliato gli altri... ai livelli precedenti non impari molto, se non come giocare contro i fish, ma puoi impararlo anche al 10 dove avrai un briciolo di fold equity in piu'.
prima di giocare pero' documentati: leggi articoli, guarda video, leggi post nei forum, leggi le mani giocate e i suggerimenti dei piu' skillati su quali linee adottare...

poi inizia a giocare ( avendo almeno idea di come si gioca ) e gli spot in cui ti sei trovato in difficolta' postali su un forum e chiedi pareri, confrontati con gli altri... solo in questo modo potrai imparare alcune dinamiche e poter avere in game alcune linee generali su come condurre le varie situazioni...

comunque va anche bene giocare il 5, giocare qualche mano la' per individuare le varie tipologie di giocatore e come giocare vs ognuno di loro. non massare all'inizio, giocare 4x e' ok, avrai maggior tempo per pensare alle situazioni in game e osservare gli oppo come si comportano...

gl ^^
sn d'accordo con te ma l'unica cosa visto che è all'inizio gli consiglierei di partire a 2 x e poi pian piano aumentare..

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog