Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

€1 NL hold' em

Vecchio
Predefinito
€1 NL hold' em - 30-10-2011, 15:25
(#1)
L'avatar di Vinceniello
Since: Aug 2011
Premesse:
1) Apro con un call e non un raise perchè sono fuori posizione e perche si andava sempre ma sempre in multiway pot
2) Rispondo al multi raise perchè a quel tavolo si Donkbettava alla grande (dimostrato dal fold di massa al flop).
3) Rispondo ad un ALL IN perchè l' ho visto cbettare con qualsiasi cosa.
4) la posto qui perchè nella sezione bad bet mi è stato detto che non è una bad bet

Grazie

Vecchio
Predefinito
30-10-2011, 15:30
(#2)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
imho no sense andare rotto al flop con tutte quelle chips....preflop si può anche foldare...as playe penso di aprire x3 e foldare su eventuali reraise... o entualmente foldare al flop su un push del genere....se ho edge sul tavolo nn mi gioco 80 bb cosi...ovvio che poi diventa una bad beat ma potevi giocarla meglio senza lasciare il colpo alla sorte...imho obv

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Ultima modifica di YoFloYo : 30-10-2011 alle ore 15:32.

Vecchio
Predefinito
30-10-2011, 15:39
(#3)
L'avatar di Vinceniello
Citazione:
Originalmente inviato da YoFloYo Visualizza messaggio
imho no sense andare rotto al flop con tutte quelle chips....preflop si può anche foldare...as playe penso di aprire x3 e foldare su eventuali reraise... o entualmente foldare al flop su un push del genere....se ho edge sul tavolo nn mi gioco 80 bb cosi...ovvio che poi diventa una bad beat ma potevi giocarla meglio senza lasciare il colpo alla sorte...imho obv
Nella maggior parte dei casi non lo faccio nenache io ma come ti dimostra il fatto che va ALL IN con 55 rischiavo di morire di bui perchè si donkbettava alla grande.
Se aspettavo AA da bottone facevo prima ad andare in pensione.

Vecchio
Predefinito
30-10-2011, 15:41
(#4)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da Vinceniello Visualizza messaggio
Nella maggior parte dei casi non lo faccio nenache io ma come ti dimostra il fatto che va ALL IN con 55 rischiavo di morire di bui perchè si donkbettava alla grande.
Se aspettavo AA da bottone facevo prima ad andare in pensione.
cosa intendi x donkbettava alla grande???
e poi scusami eh... hai 90 bb... e pensi che se nn ti giochi sto colpo (a caso) morirai di bui?? LOOOL

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
30-10-2011, 15:42
(#5)
L'avatar di Ellekappae
Since: Apr 2011
Il fatto è che se loro giocano Loose Aggressive tu non devi giocare come loro, perchè hai più interesse a farli scannare tra di loro.
77 a questi bui, da questa posizione, la apro su un tavolo tight x3, altrimenti IO la foldo direttamente (lo stesso con mani tipo AJ probabilmente)
Dì là hai scritto qualcosa tipo "se non gioco queste muoio di bui". Hai 2675 chips, i bui sono 15 30, magari il sit è anche normal: quando arriverete a 75/150 sarete al massimo in 5 visti gli oppo...

"I love stealing the blinds! I make a living by stealing the blinds." Phil Gordon
Hard work pays off !

Vecchio
Predefinito
30-10-2011, 15:45
(#6)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da Ellekappae Visualizza messaggio
Il fatto è che se loro giocano Loose Aggressive tu non devi giocare come loro, perchè hai più interesse a farli scannare tra di loro.
77 a questi bui, da questa posizione, la apro su un tavolo tight x3, altrimenti IO la foldo direttamente (lo stesso con mani tipo AJ probabilmente)
Dì là hai scritto qualcosa tipo "se non gioco queste muoio di bui". Hai 2675 chips, i bui sono 15 30, magari il sit è anche normal: quando arriverete a 75/150 sarete al massimo in 5 visti gli oppo...
elle è un mtt sicuramente... guarda gli stak... cmq quoto il tuo ragionamento sul foldumbup

siamo troppo deep x giocarci sto colpo in questo modo....:

YoFloYo's Blog

Ultima modifica di YoFloYo : 30-10-2011 alle ore 15:47.

Vecchio
Predefinito
30-10-2011, 15:51
(#7)
L'avatar di Vinceniello
Citazione:
Originalmente inviato da YoFloYo Visualizza messaggio
cosa intendi x donkbettava alla grande???
e poi scusami eh... hai 90 bb... e pensi che se nn ti giochi sto colpo (a caso) morirai di bui?? LOOOL
Era un tavolo dove non ricordo una mano in cui non fossimo in mutiway pot. tutti entravano.
I raise abbondavano. Ho visto 3bettare con A6o, cè chi ha chiamato sino al river qualsiasi cosa e andare allo showdown con carta alta... se non ricordo male A2h. (vincendo il piatto oltretutto)
In un tavolo del genere si rischia di non giocare mai, infatti prima avevo giocato pochissime mani e foldato anche 88; QTs ecc.ecc.
77 è nel range del 10% piu o meno e sino al river ero avanti anche su ATs ma poi mi centra la scala con la beffa.... ovvero io chiudo anche il set.
77 su 55 dovrebbe essere sull' ordine del 70/80 %.... eppure......

Vecchio
Predefinito
30-10-2011, 15:53
(#8)
L'avatar di Ellekappae
Since: Apr 2011
Ups, sono un donk!
Comunque il discorso non cambia, se la limpo e mi raisano mi tocca chiamare ma sto già investendo troppo, se raiso mi chiamano in 11 su un tavolo di 9 e non so come giocarla se non hitto il set.
Non è che devi aspettare per forza AA, ci saranno sicuramente spot adatti, ma la pazienza è fondamentale.

"I love stealing the blinds! I make a living by stealing the blinds." Phil Gordon
Hard work pays off !

Vecchio
Predefinito
30-10-2011, 16:01
(#9)
L'avatar di Vinceniello
Citazione:
Originalmente inviato da Ellekappae Visualizza messaggio
Ups, sono un donk!
Comunque il discorso non cambia, se la limpo e mi raisano mi tocca chiamare ma sto già investendo troppo, se raiso mi chiamano in 11 su un tavolo di 9 e non so come giocarla se non hitto il set.
Non è che devi aspettare per forza AA, ci saranno sicuramente spot adatti, ma la pazienza è fondamentale.
Ho capito il tuo concetto..... è lo faccio mio..... nel senso che son daccordo, giocare small ball sopratutto nella prima fase è la mia strategia preferita ma in un tavolo del genere.... che stizzaaa

Vecchio
Predefinito
30-10-2011, 16:02
(#10)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da Vinceniello Visualizza messaggio
Era un tavolo dove non ricordo una mano in cui non fossimo in mutiway pot. tutti entravano.
I raise abbondavano. Ho visto 3bettare con A6o, cè chi ha chiamato sino al river qualsiasi cosa e andare allo showdown con carta alta... se non ricordo male A2h. (vincendo il piatto oltretutto)
In un tavolo del genere si rischia di non giocare mai, infatti prima avevo giocato pochissime mani e foldato anche 88; QTs ecc.ecc.
77 è nel range del 10% piu o meno e sino al river ero avanti anche su ATs ma poi mi centra la scala con la beffa.... ovvero io chiudo anche il set.
77 su 55 dovrebbe essere sull' ordine del 70/80 %.... eppure......

si ma tu nn devi guardare cosa aveva e come ha vinto, quello è relativo...se in tutte le mani ci sn multiway ti consiglio di giocare con la testa...gioca in posizione anche mani speculative ma assolutamente IN POSIZIONE... chiamare questo push è nosense xk da quello che dici gli oppi giocano a caso e quindi tu penso abbia un pò piu di edge su di loro e nn puoi puoi giocarti lo stak in questo modo... se chiamavano con tutto oppo che donkpusha può avere gia minimo doppia!!!! giocare a poker è n'altra cosa.. ripeto questo è un easy fold pre... se proprio lo gioco rilancio x3 x foldare su qualsiasi 3bet e sicuramente chiamo al flop ma solo su bet decenti mai su un push del genere con 90 bb dietro....se la tua preoccupazione è quella di morire di bui quando ne hai dietro 90... nn oso pensare cosa fai quando ne hai 10...

YoFloYo's Blog