Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

KK contro avversario con percentuale 3bet 0%.

Vecchio
Predefinito
KK contro avversario con percentuale 3bet 0%. - 30-10-2011, 01:01
(#1)
L'avatar di locke289
Since: Aug 2009
Scusate un dubbio forse sciocco, ma preferisco conoscere il vostro parere.
Nel momento in cui si svolge la mano l'avversario aveva una percentuale di 3bet dello 0% su 150 mani.
In virtù di questo, secondo voi dovevo foldare KK?

Vecchio
Predefinito
30-10-2011, 10:54
(#2)
L'avatar di Ellekappae
Since: Apr 2011
Never fold Key Kowboys

150 mani sono veramente poche per questo, perchè oppo deve aver avuto la possibilità di 3bettare e di avere una mano tipo 99+, AQ+.
Se pensi un attimo alla probabilità che questo accada, 150 mani non sono un campione attendibile. Magari l'unica volta che ha avuto QQ in passato (contro di te obv) era da early e quindi non ha dovuto 3bettare nessuno

N.B. : ho indicato un range largo perchè ho fatto questo ragionamento, che mi sembra corretto, ma non ne sono certo: se oppo mi 3betta con AA, anche per due volte (su due) di seguito, non vuol dire che il suo range di tribet sia così stretto: può essere il caso (almeno su poche mani).
Se invece oppo mi tribetta con TT, posso pensare verosimilmente che lo farà anche con JJ+, ma ancora su mani come AQ e AK non posso dire molto: capita anche abbastanza spesso che AK te lo flat callano, ad esempio, però devi averlo visto e di conseguenza prendere una nota

"I love stealing the blinds! I make a living by stealing the blinds." Phil Gordon
Hard work pays off !

Vecchio
Predefinito
30-10-2011, 11:00
(#3)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
150h non sono una fonte certa,easy 4b in shove

Vecchio
Predefinito
30-10-2011, 11:34
(#4)
L'avatar di locke289
Grazie rag

Mi rendo conto che chiedere se foldare o meno KK può sembrare strano, ma durante il gioco davvero non sapevo bene cosa fare anche perché le altre statistiche di oppo mi lasciavano pensare ad un giocatore molto chiuso.

Sempre sulle fatidiche 150 mani aveva un PFR di 4.

Vecchio
Predefinito
31-10-2011, 18:39
(#5)
L'avatar di Prasty22
Since: Dec 2008
Citazione:
Originalmente inviato da locke289 Visualizza messaggio
Grazie rag

Mi rendo conto che chiedere se foldare o meno KK può sembrare strano, ma durante il gioco davvero non sapevo bene cosa fare anche perché le altre statistiche di oppo mi lasciavano pensare ad un giocatore molto chiuso.

Sempre sulle fatidiche 150 mani aveva un PFR di 4.
la mano è meno banale di quanto sembra, perchè quando giochiamo a poker la forza di una mano non è intrinseca, ma relativa alla situazione nella quale ci troviamo..
AA è la mano piu forte che c'è nel texas holdem, e non sarà mai un errore mettere tutti i soldi in mezzo al pot, perchè siamo sempre avanti contro qualsiasi combinazione avversaria..

Mano.. Qui oppo ha un pfr=4, quindi è un giocatore estremamente passivo, ha un 3bet pari a zero su 150mani.. in questo spot io QQ la foldo, cosi come folderei probabilmente AK.. il motivo è che il range di oppo è sicuramente composto da AA e KK, mentre mani come QQ e AK potrebbe non giocarle cosi..
io non penso che a questi limiti si possa foldare KK, ma occhio a darlo per scontato, soprattto visto che giochiamo in un tavolo fullring.. se qui OP folda dando le motivazioni che ho posto io poco sopra, allora ha elaborato un tp che giustifica la move.. andare rotto giustificando la giocata con "ho la seconda mano piu forte, non si può foldare", allora è un modo per lasciare che sia il collettivo a decidere, e non la nostra mente..

è un discorso generico piu che riferito alla mano in se, ma spero vi aiuti a riflettere sulle mani che giocate..

Vecchio
Predefinito
31-10-2011, 18:48
(#6)
L'avatar di potenza100
Since: Jun 2009
giusto push kk ma grande come sempre la spiegazione di prasty

"non può piovere per sempre"

Vecchio
Predefinito
31-10-2011, 21:00
(#7)
L'avatar di locke289
Grazie Prasty.

Ricordo che ne avevi parlato anche in un allenamento di qualche tempo fa (che seguo sempre anche se non intervengo, in quanto preferisco vederli registrati. )

Vecchio
Predefinito
01-11-2011, 20:03
(#8)
L'avatar di Prasty22
Since: Dec 2008
Citazione:
Originalmente inviato da locke289 Visualizza messaggio
Grazie Prasty.

Ricordo che ne avevi parlato anche in un allenamento di qualche tempo fa (che seguo sempre anche se non intervengo, in quanto preferisco vederli registrati. )
meglio intervenire..
se hai un dubbio meglio chiedere, se invece pensi di non averlo, chiedi lo stesso.. potresti accorgerti che quello che reputo corretto è in realtà sbagliato
obv nn è sempre cosi, però il coaching è molto piu utile se sfruttato live

Vecchio
Predefinito
01-11-2011, 20:13
(#9)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Se ne esce con questi post @Prasty che fanno sembrare tutto corretto quello che dice lo ammiro proprio per quello, bella @Albè