Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / MTT - Formazione & Strategie /

Instant check-raise al flop da OOP

Vecchio
Predefinito
Instant check-raise al flop da OOP - 29-10-2011, 11:37
(#1)
L'avatar di Sfilo
Since: Sep 2009
Salve, spero sia questa la sezione giusta...

Vorrei la vostra opinione su una giocata in un MTT.

Premesse: qualche mano prima della giocata in questione, trovandomi short a bui 75/150, pusho da late position con QJ ricevendo il call con JJ del BB che aveva uno stack 4 volte il mio e vinco il colpo

Situazione: stesso avversario, questa volta sullo SB, apro 3x da e tutti foldano fino a lui che fa call; flop con Q e due carte basse senza progetti, l'oppo checka e come io faccio la cbet di circa il 60% del pot mi fa un instant-raise esattamente il doppio della cbet.

Sinceramente questa giocata mi puzza di bluff perchè doveva avere il cursore del mouse sul pulsante raise per raisarmi esattamente il doppio, a prescindere di quale dovesse essere l'importo della mia cbet.

Voi che ne pensate?

Vecchio
Predefinito
04-11-2011, 16:20
(#2)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
imo la mossa +EV da fare è foldare.
Queste giocate le fanno con minimo top pair o con air, ma rimane cmq meglio foldare

Vecchio
Predefinito
04-11-2011, 16:59
(#3)
L'avatar di Sfilo
e difatti ho foldato...il dubbio mi è sorto perchè l'oppo in questione è abbastanza skillato, perciò mi sembra strano che se avesse voluto estrarre valore da un check-raise abbia rilanciato solo , perciò ho aveva settato o ha voluto spaventarmi cojn l'istant raise

Vecchio
Predefinito
instant reise non valutabile. - 10-11-2011, 12:07
(#4)
L'avatar di CMartufi
Since: Apr 2009
Prima di tutto, voglio dirti che online l'istant-call/reise non dovrebbe essere valutato;
infatti, spesso la connessione sfalza i tempi reali di risposta e invia quindi falsi messaggi.
In quanto al reiseX2 io lo interpreto così:
1) non credo che tu abbia floppato qualcosa e sappi che per farmi foldare dovrai impegnare gran parte del tuo stack.
2) Ho un progetto e provo a comprarmi il river gratis.
In buona sostanza, credo che tu stavi avanti e forse ti conveniva giocartela.
E' la mia opinione e vale quello che vale.
ciao

Vecchio
Predefinito
10-11-2011, 12:39
(#5)
L'avatar di Sfilo
Citazione:
Originalmente inviato da CMartufi Visualizza messaggio
Prima di tutto, voglio dirti che online l'istant-call/reise non dovrebbe essere valutato;
infatti, spesso la connessione sfalza i tempi reali di risposta e invia quindi falsi messaggi.
In quanto al reiseX2 io lo interpreto così:
1) non credo che tu abbia floppato qualcosa e sappi che per farmi foldare dovrai impegnare gran parte del tuo stack.
2) Ho un progetto e provo a comprarmi il river gratis.
In buona sostanza, credo che tu stavi avanti e forse ti conveniva giocartela.
E' la mia opinione e vale quello che vale.
ciao
La tua opinione vale come valgono le opinioni di tutti, altrimenti non posterei le mani
Per quanto riguarda i tempi di connessione sfalzati, so bene che spesso differenti tempistiche d'azione non vanno tenute in considerazione online perchè non sappiamo se oppo è impegnato su altri tavoli, sta facendo altre cose che lo rallentano, ha problemi di connessione ecc... ma questo vale soprattutto per le pause lunghe, ma quando l'azione è immediata allora è diverso: io faccio la cbet e in meno di un nanosecondo lui rilancia, non ci può essere sfalzamento perchè la connessione può ritardare i tempi, non abbreviarli o anticiparli, perciò l'azione è stata immediata.

Per quanto riguarda il fatto che stessi avanti, al momento la penso pure io così, perchè proprio negli ultimi giorni mi è capitata la stessa cosa altre due volte ed in entrambi i casi erano in bluff totale, nemmeno semi-bluff