Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Stakes NL10+ /

TT - fold al turn con overpair

Vecchio
Predefinito
TT - fold al turn con overpair - 27-10-2011, 19:43
(#1)
L'avatar di I_4bet_U
Since: Feb 2011
Al momento della mano non avevo nessuna lettura su oppo che da BTN openraisa standard e poi chiama la mia 3 bet.

Qui la scelta poteva solo essere push o fold, mentre il call non avrebbe avuto senso, IMDO.

Visto che si era committato, non credo avrebbe foldato al mio push, ma data l'action della mano e il board, posso pensare che mi avrebbe chiamato solo chi mi batteva e nel suo range di openraise di mani ce ne sono parecchie. Forse posso escludere le monster, tranne AA, perché credo che avrebbe 4bettato preflop.

Commenti?

Vecchio
Predefinito
27-10-2011, 20:20
(#2)
L'avatar di matteina
Since: May 2009
mah in un 6-max il range di 4bet in sto spot penso possa essere moooolto piu largo di AA...poi obv varia da persona a persona...cmq imho le size sono un pò piccoline...farei 2.8/90 pre...pot diventa 6€ al flop...e poi faccio 4.6/5€ flop...board drawy ma non troppo visto che rainbow quindi betto per valore e per minimo di protection...così al turn hai un pot di quasi 16€ e lui dietro ha quasi 16€ una giusta psb che imo penso di fare al turn...!! vedo gente che ti calla anke A6 in sto spot...o cmq magari lui cerca di outplayarti perchè magari è ancora in draw e pensa che il secondo cuore sia scary per te...

tutto IMHO...magari ho detto un mucchio di vaccate

aspettiamo pareri piu validi!!

"..è probabile che l'improbabile accada.." (Aristotele)
"...la fortuna è il sotto-prodotto della rottura del tuo cxlo..." (Don Sutton)

...non svegliare il DONK che dorme...XD

Vecchio
Predefinito
27-10-2011, 21:50
(#3)
L'avatar di desmoLupin
Since: Jul 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da matteina Visualizza messaggio
mah in un 6-max il range di 4bet in sto spot penso possa essere moooolto piu largo di AA...poi obv varia da persona a persona...cmq imho le size sono un pò piccoline...farei 2.8/90 pre...pot diventa 6€ al flop...e poi faccio 4.6/5€ flop...board drawy ma non troppo visto che rainbow quindi betto per valore e per minimo di protection...così al turn hai un pot di quasi 16€ e lui dietro ha quasi 16€ una giusta psb che imo penso di fare al turn...!! vedo gente che ti calla anke A6 in sto spot...o cmq magari lui cerca di outplayarti perchè magari è ancora in draw e pensa che il secondo cuore sia scary per te...

tutto IMHO...magari ho detto un mucchio di vaccate

aspettiamo pareri piu validi!!
sono d'accordo sulle size. Cmq credo che le mani che ti battano sono scala e set, tutto il resto sei sopra imo. Non credo abbia AA, non ha senso imo con AA callare la cbet al flop e raisare turn su quel board. Idem per le altre eventuali e molto ipotetiche overpairs.

Vecchio
Predefinito
27-10-2011, 22:13
(#4)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Escludendo il range di overpair : [JJ,QQ,KK,AA].
Rimangono le combo più sensate come : [77+,A9s+].
Se avessi seguito il ragionamento di alzare le size,e quindi il pot,
avresti potuto shovare tu turn.

Vecchio
Predefinito
27-10-2011, 22:26
(#5)
L'avatar di I_4bet_U
ty matteina, i tuoi commenti sono sempre preziosi a prescindere

so che le size sono piccole perché non ho ancora impostato quelle giuste su TN, e peraltro nemmeno ci riesco, oltre al fatto che col cash mi fa i capricci... Consigli e\o aiutini sono benvenuti.

Riguardo alla mano, si, avrei potuto shovare io turn se avessi alzato prima le size, anche se temo fosse cmq sopra... a meno che non mi abbia pensato con AJ+ che non ha hittato...

Vecchio
Predefinito
27-10-2011, 23:56
(#6)
L'avatar di Prasty22
Since: Dec 2008
Citazione:
Originalmente inviato da I_4bet_U Visualizza messaggio

so che le size sono piccole perché non ho ancora impostato quelle giuste su TN, e peraltro nemmeno ci riesco, oltre al fatto che col cash mi fa i capricci... Consigli e\o aiutini sono benvenuti.

Riguardo alla mano, si, avrei potuto shovare io turn se avessi alzato prima le size, anche se temo fosse cmq sopra... a meno che non mi abbia pensato con AJ+ che non ha hittato...
anche io betterei un pò piu flop e penso che shoverei turn... se era avanti pazienza, qui non folda nessun 9x, nessuna pair+draw etc.. il set è meno probabile perchè nn penso chiami flop..
il fatto che lui raisi turn può anche esser dovuto alla tua size, non per forza legato intrinsecamente alla forza della sua combinazione

Vecchio
Predefinito
28-10-2011, 03:21
(#7)
L'avatar di matteina
Since: May 2009
Citazione:
Originalmente inviato da I_4bet_U Visualizza messaggio

ma x il ninja non puoi usare il sensei con il cash per lo meno a me dava problemi...se vuoi aggiustare le size devi andare su potbetting e aggiustare la le % per ogni street...!!!

"..è probabile che l'improbabile accada.." (Aristotele)
"...la fortuna è il sotto-prodotto della rottura del tuo cxlo..." (Don Sutton)

...non svegliare il DONK che dorme...XD

Vecchio
Predefinito
28-10-2011, 09:41
(#8)
L'avatar di I_4bet_U
In effetti, Prasty, è stato un crying fold il mio... probabilmente con le size giuste lo shove sarebbe stato la naturale conseguenza. Per come poi ha giocato, in quella mano poteva avere di tutto... (qualche mano dopo mi ha chiamato una 4bet con 9Jo OOP :|)

Citazione:
Originalmente inviato da matteina Visualizza messaggio
ma x il ninja non puoi usare il sensei con il cash per lo meno a me dava problemi...se vuoi aggiustare le size devi andare su potbetting e aggiustare la le % per ogni street...!!!
Fatto! Pensavo fossero solo per i tornei Che pirla