Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

Gruppo Studio Cash, Review Mano NL2, KJo da BTN, TP vs Action Strong

Vecchio
Predefinito
Gruppo Studio Cash, Review Mano NL2, KJo da BTN, TP vs Action Strong - 27-10-2011, 12:26
(#1)
L'avatar di gabbiano2121
Since: Sep 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Ciao a tutti, volevo sentire il vostro parere su questa mano che abbiamo analizzato al Gruppo Studio Cash in fase review e che non mi ha convinto del tutto.

Sui 2 oppo non ho particolari info. Pero sono entrambi molto molto loose passive (VPIP>80, PFR<15).

Preflop credo sia standard.

Al flop credo molto spesso di essere avanti. La donk-bet di SB non mi indica particolare forza (anche vista la size inferiore a 1/2 pot), e anche il call del BB non indica una mano forte.
Quindi rilancio per valore in posizione la mia Top Pair.
Quando entrami mi fanno call metto SB su molti KX che batto (escludo AK che avrebbe 3bettato preflop, e sono dietro solo a KQ che più spesso avrebbe check-raisato flop) e una pocket pair tra 55 e 99.
Metto invece BB su una mano debole, molto spesso un flush draw.

Ed è per questo motivo che decido di chiamare il suo push diretto al turn, mettendolo spesso o su KX che batto, o su un Flush Draw.
SB non mi preoccupa particolarmente, e vs BB devo essere avanti almeno 1 volta su 3 per chiamare turn.

Che ne dite?

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison

Ultima modifica di gabbiano2121 : 27-10-2011 alle ore 12:31.

Vecchio
Predefinito
27-10-2011, 13:20
(#2)
L'avatar di locke289
Since: Aug 2009
Ciao, secondo me ma attendete pareri più autorevoli.

Il mio unico dubbio è che BB loose passive difficilmente pusha in draw tra l'altro al turn quando manca solo una carta.

Onestamente io non sono molto d'accordo con il range attribuito agli avversari, perché comunque questi giocano con vpip 80 e fare supposizioni troppe precise risulta spesso difficile.
Comunque secondo me si potrebbe anche mettere, ma io non mi aspetto molto spesso di trovarlo in flush draw.

Ultima modifica di locke289 : 27-10-2011 alle ore 13:35.

Vecchio
Predefinito
27-10-2011, 15:14
(#3)
L'avatar di RogerMB'em
Since: May 2011
BronzeStar
io al turn foldo ..... xk gli attribuisco mani tipo K6 o qualke scala strana..... tu al flop hai dimostrato forza..
la linea di oppo non ha molto senso... quindi o è in bluff o è pieno... loose passive non bluffano quasi mai... gli ho attribuito questo tipo di range
66,44,22,KTs+,K6s,53s,KTo+,K6o,53o

hai un equity del 21%.... escludendo AK...

visto che ricevi odds di 2 a 1 il 33% non la raggiungi l'equity.... se aggiungo anke K9 a oppo arrivi a 30%... poi cè un altro avversario che deve parlare che non si sa mai cosa possa nascondere... sono giocatori che slowplayano infinito...

quando sti giocatori fanno solo call.. punto fino al river... quando rilanciano o cmq qnd aggrediscono non sono felice devo dire la verità...

Vecchio
Predefinito
29-10-2011, 20:06
(#4)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
beh, se pensi che raisando ti fai chiamare da molte mani peggiori (tipo Kx peggiori, qualche draw o qualche pair) allora rilancio un pò di più flop (con la size che hai fatto te gli dai odds troppo buone per chiamare) e al turn ormai chiamo

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia