Home / Community / Forum / Area utenti / Blog degli utenti /

RobiStyle, finchè rossa non vi separi

Vecchio
Predefinito
RobiStyle, finchè rossa non vi separi - 25-10-2011, 16:38
(#1)
L'avatar di robirobi99
Since: Jul 2010
BronzeStar
Blog particolare il mio, fra qualche riga vi spiego il perchè ma prima un minimo di presentazione.
Mi chiamo Roberto, ho 22 anni, e vivo in un paese imprecisato del Molise. Studio Informatica all'Università di un altro paese imprecisato del Molise, sono al mio primo anno fuoricorso, se tutto va bene in estate mi laureo.
Vita pokeristica iniziata con gli amici e poi ai 18 anni mi sono iscritto ad un paio di poker room donkando qua e la e sculando qualche torneo da 1 o 2 euro. Negli ultimi 2 anni ho giocato quasi unicamente Sit da 9 persone. Mi trovavo bene ai normal da 50 cent e 1 euro ma non ho mai vinto cifre esagerate, poi, la voglia di provare a fare qualcosa di interessante e magari guadagnare effettivamente qualcosa mi ha portato a giocare(grindare?) i turbo(non l'avessi mai fatto ).
Ho iniziato quindi a studiacchiare qualcosa(ICM, Nash) ma ho ancora molte lacune.
A giugno se non sbaglio c'è stata la "MicroMania" ed ho grindato come un pazzo, anche se c'era qualcuno più pazzo di me. Alla fine del mese con i soldi vinti grazie al buon piazzamento in classifica ho coperto si e no le perdite per arrivarci a quella posizione
Comunque diciamo che da lì ho iniziato a giocare di più e capire meglio il giochino. Dai tavoli di 1 euro sono passato ai tavoli da 3 euro(con il bankroll ero proprio al limite) e, come ovvio, in un periodo nero sono stato costretto al level down per non andare rotto.
Questo mese, dopo essere stato silverstar per buona parte dell'anno e platilol per l'ultima promozione, avevo deciso di guadagnarmi la 3° stella.
Come VPP e sit giocati al giorno(intorno ai 75 da 1 euro) ci siamo, ma è la testa che manca. Credevo di aver capito un minimo del giochino ma negli ultimi giorni(vedendone di tutti i colori) la mia lancetta del tilt è alle stelle.
Ho quindi deciso di prendermi una pausa, ed ecco perchè all'inizio ho detto che questo è u blog strano. Ho deciso di aprirlo essenzialmente perchè un omino con delle strane iniziali(KLE, LKO, LFE mi sfugge )mi ha minacciato.

Ad oggi quindi ho il cervello in pausa ma la voglia(per una mia soddisfazione personale) di raggiungere comunque le 3 stelline. Di fare altri 70 sit al giorno con i vari omini al momento non ne ho proprio voglia e quindi, alla faccia della gestione del bankroll, oggi ho fatto una mini sessione tablando 8x ai 3 euro(ultimamente giocavo 16x, mi son tenuto basso per controllare giocate strane o tilt personali).
Il grafico ve lo risparmio ma posso dirvi che non sono andato rotto... non ancora. So che sto rischiando molto ma sinceramente anche dovessi perdere quei pochi soldi accumulati non mi cambierebbe molto. Dopo la pausa deciderò cosa fare, se iniziare a fare sul serio(studiando molto di più e donkando si spera meno), o se continuare a donkare in allegria.

Vecchio
Predefinito
25-10-2011, 16:42
(#2)
L'avatar di bluetiger85
Since: May 2009
Finalmente.....

Se mi consenti ti consiglio vivamente la lettura di Poker Mindset.. Lo puoi trovare, credo, nello store di ps.

Ultima modifica di bluetiger85 : 25-10-2011 alle ore 16:46.

Vecchio
Predefinito
25-10-2011, 16:53
(#3)
L'avatar di SuperDany89
Since: Apr 2010
dai robi... passerà questo brutto momento

p.s. mettiamoci una pietra sopra a quel fatto... nn regaliamo ev agli omini del nostro livello
tanto impegno e riusciremo a scappare dai micro

Vecchio
Predefinito
25-10-2011, 17:03
(#4)
L'avatar di robirobi99
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da SuperDany89 Visualizza messaggio
dai robi... passerà questo brutto momento

p.s. mettiamoci una pietra sopra a quel fatto... nn regaliamo ev agli omini del nostro livello
tanto impegno e riusciremo a scappare dai micro
No problem per quel "disguido". Io per adesso ho preso una scorciatoia(salgo anche se non potrei), dopo una pausa vedrò di spaccare il livello.

@bluetiger il libro non l'ho letto, vedrò di procurarmelo. Come mindset non sono messo neanche male, alla fine ho deciso di prendermi una pausa in tranquillità perchè è il periodo che non va.
Quando mi scoppiano qualcosa(che sia un 60-40 o un 80-20 è capitato anche 95-5 ) la prendo con un sorriso, lì davvero non ho problemi. Tilto invece quando su 3 o 4 push consecutivi trovo sempre un A più grande del mio o qualche mano che mi domina e sotto quel punto di vista devo migliorare tanto, non capisco perchè la mia mente fa queste differenze.

Vecchio
Predefinito
25-10-2011, 17:20
(#5)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
purtroppo la varianza del tipo "le metto sempre da sotto" è dura da superare , non ci si può manco consolare con la linea rossa e andare sul forum a shovare al popolo come stiamo s****ndo ..
ma vedrai che con il tempo le cose si sistemeranno e non ci farai più caso .

GL per tutto

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
25-10-2011, 20:20
(#6)
L'avatar di GM_CuoReNeRo
Since: Apr 2011
Citazione:
Originalmente inviato da robirobi99 Visualizza messaggio
Come mindset non sono messo neanche male, alla fine ho deciso di prendermi una pausa in tranquillità perchè è il periodo che non va.
Se prendi una pausa per motivi esterni al poker ok, ma se la prendi perchè il periodo "pokeristico" non va, aka varianza negativa, la pausa non ti servirà a niente, poichè quando tornerai a giocare avrai le stesse possibilità di vincita se tu giocassi stasera stessa.

E questo concetto è un concetto che proviene proprio da "Poker Mindset"...

Non ti conosco, ma l'unico consiglio che ti do è che se vuoi prendere una pausa per fixare il tuo mindset (e imo dopo la frase che ti ho quotato ne avresti bisogno), leggiti quel libro, e poi torna a giocare... vedrai il gioco completamente in maniera diversa.

GL!

Mindset Is The Key To Be Happy In The Long Term... Of My Life.

[cit. CuoReNeRo in un momento di varianza di vita negativa]

Il mio blog: LëGènÐ Oƒ ǵõrèÑèrõ™ †hë MãxX S†ëppèr

Vecchio
Predefinito
25-10-2011, 20:29
(#7)
L'avatar di robirobi99
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da GM_CuoReNeRo Visualizza messaggio
Se prendi una pausa per motivi esterni al poker ok, ma se la prendi perchè il periodo "pokeristico" non va, aka varianza negativa, la pausa non ti servirà a niente, poichè quando tornerai a giocare avrai le stesse possibilità di vincita se tu giocassi stasera stessa.

E questo concetto è un concetto che proviene proprio da "Poker Mindset"...

Non ti conosco, ma l'unico consiglio che ti do è che se vuoi prendere una pausa per fixare il tuo mindset (e imo dopo la frase che ti ho quotato ne avresti bisogno), leggiti quel libro, e poi torna a giocare... vedrai il gioco completamente in maniera diversa.

GL!
Ovviamente ci sono anche fattori esterni: la prima settimana di novembre ho 2 esami e quindi mettendo da parte per qualche giorno il poker riuscirò a studiare qualcosa in più.
Che lasciare 2 o 3 settimane perchè ti va male e tornare poi sperando che di colpo tutto ti giri bene so che non è possibile(poi magari inizio a sculare come non mai, ma non dipende certo dalla pausa).
Però sì, il mindset è ancora un limite, e so che devo migliorare molto sotto questo aspetto.

Vecchio
Predefinito
25-10-2011, 20:50
(#8)
L'avatar di superbravi9
Since: Mar 2011
ciao robi,grande avversario dei tempi quando grindavo anch io i 9 max...seguiro il tuo blog e ti auguro di uscire presto dal momentaccio

Vecchio
Predefinito
25-10-2011, 21:25
(#9)
L'avatar di potenza100
Since: Jun 2009
un consigliooooo personale lascia perdere prenditi una lunga pausa e studia tanto ritorna quando sei carico e voglioso di giocare

passa al mio blog e vedrai ci sono capitato pure io soltanto che tiltato per mesi, non continuare a giocare ti fai solo male come del resto io ho fatto

Mi raccomando gli omini nn devono avere + ev ritorna piu forte aggiustando il tuo mindset per una vera v per vendetta contro i donkoni

"non può piovere per sempre"

Vecchio
Predefinito
25-10-2011, 23:29
(#10)
L'avatar di Ellekappae
Since: Apr 2011
Eccomi anche io!
Finalmente ti sei deciso ad aprire...

Inutile ripetere quello che hanno detto anche i soci, proviamo a togliere intanto i "fattori esterni", poi ne riparliamo.
I "nemici" vanno sempre attaccatti uno alla volta e i problemi vanno scomposti in problemi più piccoli, più facilmente risolvibili.

In bocca al lupo per il blog. GL!

"I love stealing the blinds! I make a living by stealing the blinds." Phil Gordon
Hard work pays off !