Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

[1€ 9m] Bolla: Hero QTs SB short vs BU random

Vecchio
Predefinito
[1€ 9m] Bolla: Hero QTs SB short vs BU random - 25-10-2011, 13:17
(#1)
L'avatar di Ellekappae
Since: Apr 2011

Sitngo Wizard (click per ingrandire):

BB è reg. OR è random, ma essendo CL mi aspetto che possa anche openbettare in bluff qualche volta, in generale non mi è sembrato nitty (VPIP44, PFR 33 dalle stats filtrate per livelli medi, ma solo su 10 mani, cioè quelle del sit in questione).
Con la mia attuale (poca) esperienza, qua apre per valore anche un 25-30%, tipicamente i classici Ax, coppie e broadway allargate fino al 9 volendo.

In game mi è sembrata un po' una gamblata, ma ho ritenuto giusto farlo, perchè sono short e per l'equity discreta delle mie carte, spesso libere (60 vs 40).

Wizard non modificato dà differenziali oltre il -1.5, mentre plasmato in maniera più realistica, dà un leggero differenziale negativo, abbondantemente accettabile per me.

Anche il range proposto dopo il mio adattamento dei range è grosso modo quello che penserei di chiamare io...voi cosa ne pensate?

"I love stealing the blinds! I make a living by stealing the blinds." Phil Gordon
Hard work pays off !

Vecchio
Predefinito
25-10-2011, 13:32
(#2)
L'avatar di mav3rik88
Since: Mar 2010
imo questa è la classica situazione dove il modello matematico lascia il tempo che trova.

Wiz ti dice call per via delle odds e della tua relazione con il 3° posto ma è altrettanto vero che vs random sei sempre sotto in questi spot, a meno che btn sia aggro.

Di conseguenza potresti foldare sapendo che il random non pusherà mai un range molto wide, se foldi lo fai per aspettare una mano con un'equity decente vs mano random (ti dovrebbero chiamare atc in teoria.. ma i random sono capaci di foldare anche dovendo mettere 1bb ), se non ti arriva nulla chiami atc da bb e gg.

Cmq detto questo a me il call in questo spot non dispiace.

Vs reg il fold è abbastanza brutto imo.

Vecchio
Predefinito
25-10-2011, 23:52
(#3)
L'avatar di Ellekappae
Ciao Maverick, grazie della risposta!

A livello di future game, difficilmente vedremo dei push callati, perchè gli oppo sono tutti molto più deep di me e tutti simili, quindi è altamente probabile che sia io il bubble man.
Aggiungi le ante, il livello che aumenterà presto (cosa non considerata dall' ICM).

Insomma l'equity della mia mano mi basta per giocarmela ora

Lo spot mi sembra interessante, vorrei leggere altri pareri da parte dei giocatori più skillati.

"I love stealing the blinds! I make a living by stealing the blinds." Phil Gordon
Hard work pays off !

Vecchio
Predefinito
27-10-2011, 09:25
(#4)
L'avatar di Ellekappae
Uppettino visto che era in 2^ pagina.

Hard work pays off !

Vecchio
Predefinito
27-10-2011, 10:10
(#5)
L'avatar di p.romana83
BronzeStar
callo anche su random! poi io con ste carte chiudo scala o colore runner runner sicuro! abbiamo 2blind e zero FE preferisco giocarmi il colpo qui! I call!
PS: nn basarti sul differenziale che ti da appena importi la mano, abituati a guardarlo solamente dopo aver modificato i range.

Vecchio
Predefinito
27-10-2011, 10:46
(#6)
L'avatar di Ellekappae
Citazione:
Originalmente inviato da p.romana83 Visualizza messaggio
callo anche su random! poi io con ste carte chiudo scala o colore runner runner sicuro! abbiamo 2blind e zero FE preferisco giocarmi il colpo qui! I call!
PS: nn basarti sul differenziale che ti da appena importi la mano, abituati a guardarlo solamente dopo aver modificato i range.
Thanks Paolo! Concordo pienamente.

Il range che è uscito:
Citazione:
22+, A4s+, A7+, KQ, KTs+, QTs+, JTs
ti piace o lo modificheresti? Come ho scritto prima secondo me non è male, forse si può selectare meglio?

In effetti l'affermazione:
Citazione:
Wizard non modificato dà differenziali oltre il -1.5, mentre plasmato in maniera più realistica, dà un leggero differenziale negativo, abbondantemente accettabile per me.
è un po' da regulol tard

Hard work pays off !

Vecchio
Predefinito
27-10-2011, 10:57
(#7)
L'avatar di p.romana83
BronzeStar
nn ho wiz in mano ma aggiungerei qualche Aoff in + e KJo. direi come range ci può stare.
probabilmente in game e senza wiz chiamerei anche + largo. Anche se tavolo di random qui il call viste le stat di CL e l'esiguo stack che abbiamo dobbiamo farlo a edge negativa cercando di giocarsela in HU con qualcuno. questa mi sembra una buona occasione!
I call x sculare.

Comunque aspetta pareri + autorevoli

Vecchio
Predefinito
27-10-2011, 22:10
(#8)
L'avatar di THESPEWER
Since: May 2011
Quoto sia Paolo che Marco... Però a me piace il push di hero perchè:

A) hero esce dai bui con appena 2bb se non pusha ora next round è messo maluccio

B) QTs è una mano ke sicuramente viene dominata da molte delle Q che villan ha nel suo Hand-Range di open raise da BU ma che, se non dominata, ha un ottima equity.

Ipotizzando un open raise range di omino del genere:

La mano di Hero ha cmq un equity decente:

Ma essendo i 9 max una tipologia di sit ke nn prediligo (soprattutto nel push fold) aspetto anke io pareri + autorevoli.
Tutto rigorosamente imho

Ultima modifica di THESPEWER : 27-10-2011 alle ore 22:12.

Vecchio
Predefinito
29-10-2011, 22:51
(#9)
L'avatar di E_the_Game_F
Since: Apr 2009
(Supervisore Sit&Go)
Le metto sempre se a shovare è un reg ancora + velocemente, fondamentalmente il negativo che posso prendermi sul random è ampiamente compensato dal fatto che se shotti il colpo tripleuppi.

ciauz

E_the_Game_F - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

"WTF un fish non è mai al sicuro"
Shark in Action
Clicca e scarica il "Glossario Gergo Pokeristico"

Vecchio
Predefinito
29-10-2011, 23:28
(#10)
L'avatar di Ellekappae
Ogni tanto ci prendo! Yeeeee!!

Grazie a tutti

Hard work pays off !