Home / Community / Forum / Area utenti / Al bar dello sport /

Adottare un cane

Vecchio
Predefinito
Adottare un cane - 23-10-2011, 20:10
(#1)
L'avatar di PongAccia
Since: Jul 2009
BronzeStar
Vista la mia scelta di rimanere a Bari ho deciso di adottare un cane.

La mia casa non è grandissima siamo sui 70mq e ci viviamo in 4, tra cui un bambino di 10 anni.

Stavo guardando le varie associazioni della mia città e provincia e ho visto questo cucciolo di 3 mesi, maschio:

nato da questa mamma:

e il suo papà:

Partendo dal presupposto che lo spazio in casa non è tantissimo, secondo voi il cucciolo quanto potrebbe crescere? A che dimensioni potrebbe arrivare?

Vendo le CANISTRACCI

xxx: collusino?
PongAccia: eh?
PongAccia: sai almeno cos'è una collusion?
xxx: ma peschi addirittura doppia
xxx: ciuccia e silenzio

Vecchio
Predefinito
23-10-2011, 20:12
(#2)
L'avatar di mav3rik88
Since: Mar 2010
a occhio e croce mi sembra abbastanza massiccio il piccolo come conformazione il che lascia presupporre che tanto piccolo non sarà..

non sai esattamente le razze dei genitori?

La madre sembra una sorta di volpina..

Vecchio
Predefinito
23-10-2011, 20:16
(#3)
L'avatar di PongAccia
BronzeStar
non le so sono randagi

Vendo le CANISTRACCI

Vecchio
Predefinito
uhm.... - 23-10-2011, 20:22
(#4)
L'avatar di arakma
Since: Jan 2010
guardando i genitori non dovrebbe venire molto grande! taglia media direi. Considera che contrariamente a quanto si credehanno molto più bisogno di spazio i cani di taglia piccola che quelli più grandi! Ossia i più grandi (molossoidi ecc. ma non è sicuramente il tuo caso) sono più tranquilli in casa anche se magari ingombrano un pò si più! Ma sono i più piccolini ad essere molto vivaci!
Felice vita con te!

Rispetta il tuo passato, ama il tuo presente, innamorati del tuo futuro

Who Ose Win (Chi Osa Vince)
Non Avrai Vissuto Veramente Se Non Hai Sfiorato La Morte

Vecchio
Predefinito
23-10-2011, 20:30
(#5)
L'avatar di potenza100
Since: Jun 2009
avere un cane e + ev io ne ho 3.... cmq penso k come taglia media grandezza, tipo quella della madre

"non può piovere per sempre"

Vecchio
Predefinito
23-10-2011, 20:41
(#6)
L'avatar di PongAccia
BronzeStar
Siamo sui 15kg? Quindi.. uhh tenerooo.. non vedo l'ora di andarlo a vedere

Ora cerco su internet le cose da comprare per farlo stare bene..

Che oggetti mi consigliate per un cucciolo?
Che cibo? Scatola o fatto in casa?

Vendo le CANISTRACCI

Vecchio
Predefinito
23-10-2011, 21:26
(#7)
L'avatar di mav3rik88
Since: Mar 2010
Scatola o fatto in casa?
con la carne in scatola vai sempre sul sicuro.. obv i costi aumentano.

Dipende molto dal cane.. ho visto cani mangiare la qualunque senza aver grossi problemi, ed altri invece che appena mangiano qualcosa di "diverso" dal solito hanno problemi tipo il mio..

Vecchio
Predefinito
23-10-2011, 21:40
(#8)
L'avatar di keopem
Since: Nov 2008
Citazione:

Come oggetti, potrebbero andar bene giochi per la masticazione. Hai presente quegli ossi finti? Che poi, non sono finti, è carne pressata. Quello lo aiuterà a rinforzare i denti e tutto l'apparato della masticazione. Ora non ricordo se a tre mesi li hanno già cambiati, ma come oggetto è sempre buono...sia da cucciolo che da grande.

Il cibo. Anche qui dipende.
Se lo abitui a mangiare scatolette, non sviluppano e non rinforzano i denti..le scatolette sono sempre bocconcini morbidi.
I croccantini si, quelli li "depura" e migliora la digestione.
Non dare latte e derivati, zucchero/dolci, insaccati evitali...cose che piacciono a loro ma non và bene perchè hanno il metabolismo delicato ( tipo un bimbo di pochi mesi ).
Evita le ossa della gallina e del tacchino. Sono pericolosi perchè si scheggiano e potrebbe recare danni interni al cane.
Decidi se educarlo o ammaestrarlo....ed ultima cosa : porta molta responsabilità , avere un cane. Te lo dico per esperienza personale.

Poi ti dico altro su skype se ti interessa .

P.S.: è bellissimo il cucciolo

Vecchio
Predefinito
23-10-2011, 21:41
(#9)
L'avatar di FryA1989
Since: Apr 2009
è bellissimo

concordo sui cani piccoli, il mio chicco è una peste, galoppa molto

sul cibo, dipende come lo abitui, ora il mio mangia misto croccantini e carne in scatola, senza la carne però non li mangia. viziato come il padrone

poi per il resto keopem ha detto quasi tutto

Vincitore Evento 2 IntelliGames 2012 - No Limit Hold'em [Heads-up]
Vincitore Evento 10 IntelliGames 2012 - No Limit Hold'em
Medaglia d'oro IntelliGames 2012 - Leaderboard Generale
Medaglia d'oro IntelliGames 2012 - Leaderboard Hold'em

Vincitore Evento 14 Intelliseries 2011 - 8-Game

Il Re Dei Giochi - Best In The World

Vecchio
Predefinito
24-10-2011, 00:05
(#10)
L'avatar di caneghira
Since: May 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da PongAccia Visualizza messaggio
... secondo voi il cucciolo quanto potrebbe crescere? A che dimensioni potrebbe arrivare?
Taglia media! (si, 15 kg circa)

Sarà presumibilmente un cane molto legato alle persone e che soffrirà particolarmente dell'assenza dei padroni, potrebbe distruggerti casa se lasciato solo.
Si legherà tanto ai padroni ed anche ai bambini di casa, nello stesso tempo avrà un carattere "territoriale" ed indi abbaierà agli intrusi; questo verso coloro che , estranei a lui, entreranno nel suo/vostro territorio. Necessiterà di corse fuori casa!
Tale descrizione è intuitiva dalle forti caratteristiche dei genitori (principalmente da volpino e da labrador).

Per la valutazione del carattere del cucciolo (da dominante a sottomesso) puoi facilmente fargli il test di Campbell: Generalmente non vanno bene i cuccioli dominanti e quelli troppo sottomessi ma per farti un esempio, il che è tutto relativo, la nostra Ghira avrebbe un carattere dominante (magari non ideale per chi è al suo primo cane!).

In primis come già detto:
l'osso di pelle di montone per via della masticazione e dei denti. Tieni conto che un cucciolo ti mangerà casa, fondamentale è cercare di soddisfare il suo bisogno di affinare i denti; occhio a tende, cuscini, ciabatte (una vecchia ciabatta sarebbe un ottimo gioco in questo periodo di vita canina), mobili.
Più riuscirai a soddisfare, con i giochi, lo sfogo dentale e meno danni ti farà in casa!
e poi ... palline, giochi sonori come tanti se ne trovano nei negozi dedicati ma potrebbe esser anche una busta da lettere, tutto poi diventerebbe relativo. Il cane al di là del gioco in sé ama giocare con il padrone e qualsiasi oggetto potrebbe essere utile in tal senso. Giocherai con lui con un tartufo?
Probabilmente ti diventerà un cane da tartufi!

Cibo?
Qui ci sarebbero tante altre nozioni anche sulla modalità di somministrazione del cibo stesso cmq l'ideale sono i cibi preparati per loro, perché sicuramente + completi per la loro dieta:
- scatolette e crocchette.
Personalmente prediligerei il mix ovvero, bene o male quello che mangiamo noi (pasta, carne, verdure) abbinato alle crocchette (perchè sicuramente + complete confronto alla bistecca e per via dei fondamentali denti) e qui ci sarebbe tutta una possibile procedura .. non mi dilungo ma evitagli assolutamente:
- cioccolata (veleno per loro), funghi (idem) e sale e zuccheri; considera che il cibo ideale per loro è quello considerato insipido per noi!

Adesso stacco altrimenti ti faccio un trattato!

Ghira!

P.S.: Come chiamerai il cucciolo?

Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali!
(Gandhi)

Home Game nonsolomaha

Ultima modifica di caneghira : 24-10-2011 alle ore 00:16.