Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

AKo da SB

Vecchio
Predefinito
AKo da SB - 23-10-2011, 12:21
(#1)
L'avatar di TheMist83
Since: Jul 2010
Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

Ako da SB… serie di limp… rilancio standard… ovviamente la moda del limp/call ai micro limiti non tramonta mai!
Il flop non mi sorride, ho due overcard e un incastro; non vado in Cbet sperando di prendermi una carta gratis.
Ho pensato che il board non fosse bluffabile e poi questo genere di giocatori passivi se non hanno nulla non puntano.
In realtà uno dei due punta mezzo pot, l’altro fa call…ho vautato che la bet di mezzo pot fosse per top pair metra l’altro poteva aver un dieci o anche una donna male accompagnata…non ho assegnato a nessuno dei due flush draw perché penso avrebbero checkato entrambi per prendersi una carta gratis.
Siccome mi facevo buono anche con le quadri ho valutato (magari sbagliando) di avere le odds per chiamare.
Il turn mi sorride, certo si completa colore ma non assegnandolo a nessuno mi facevo buono…ho pensato ad un chek-raise all in sperando che oppo con la donna puntasse…il resto è storia!
Brutta giocata? Sarebbe stato meglio pushare subito turn? O foldare al flop?

Vecchio
Predefinito
23-10-2011, 12:52
(#2)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
meglio foldare al flop imho...se in un 3way con oppo che donkbetta e un altro che fa call...qualcosa ce la devono pur avere...
as played è un cooler dopo il flop...

Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
I'ma rip this shit till my bone collapse.
Till the smoke clears out and my high burn out

Vecchio
Predefinito
23-10-2011, 14:38
(#3)
L'avatar di kremissa
Since: Oct 2009
Citazione:
Originalmente inviato da TheMist83 Visualizza messaggio
Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

Ako da SB… serie di limp… rilancio standard… ovviamente la moda del limp/call ai micro limiti non tramonta mai!
Il flop non mi sorride, ho due overcard e un incastro; non vado in Cbet sperando di prendermi una carta gratis.
Ho pensato che il board non fosse bluffabile e poi questo genere di giocatori passivi se non hanno nulla non puntano.
In realtà uno dei due punta mezzo pot, l’altro fa call…ho vautato che la bet di mezzo pot fosse per top pair metra l’altro poteva aver un dieci o anche una donna male accompagnata…non ho assegnato a nessuno dei due flush draw perché penso avrebbero checkato entrambi per prendersi una carta gratis.
Siccome mi facevo buono anche con le quadri ho valutato (magari sbagliando) di avere le odds per chiamare.
Il turn mi sorride, certo si completa colore ma non assegnandolo a nessuno mi facevo buono…ho pensato ad un chek-raise all in sperando che oppo con la donna puntasse…il resto è storia!
Brutta giocata? Sarebbe stato meglio pushare subito turn? O foldare al flop?
considera bassa la puntata preflop intanto lo standard sarebbe stato di 12 io avrei raisato 14/15 cent visto che sono oop, al flop avrei bettato e mi sarei messo in fold su qualsiasi azione aggressiva di oppo il J al turn complica le cose ma penso che mi sarei messo in c/f.

Vecchio
Predefinito
23-10-2011, 15:33
(#4)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
Citazione:
Originalmente inviato da kremissa Visualizza messaggio
considera bassa la puntata preflop intanto lo standard sarebbe stato di 12 io avrei raisato 14/15 cent visto che sono oop, al flop avrei bettato e mi sarei messo in fold su qualsiasi azione aggressiva di oppo il J al turn complica le cose ma penso che mi sarei messo in c/f.
non puoi cbettare quel flop imho...è davvero facile che almeno uno dei 2...se non entrambi abbiano hittato...e non fai altro che ingrandire un piatto con A high...

Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
Till the smoke clears out and my high burn out

Vecchio
Predefinito
23-10-2011, 17:02
(#5)
L'avatar di TheMist83
Since: Jul 2010
Citazione:
Originalmente inviato da kremissa Visualizza messaggio
si lo standard è 12 e non 10, ma per standard intendevo l'azione e non l'importo..ahimé dubito che 2 centesimi in + li avrebbe fatti foldare...Cbettare quel flop come ho detto nella mia analisi non lo trovo profittevole non faccio foldare una donna e rischio solo di essere raisato e di buttare via soldi...il call lo faccio anche per implied odds se nel momento in cui prendo il J (anche se di quadri) foldo non sono coerente con la gestione della mano...una riflessione potrebbe essere che nei micro limiti alla lunga è più profittevole una gestione più cauta di colpi come questo

Vecchio
Predefinito
24-10-2011, 00:40
(#6)
L'avatar di kremissa
Citazione:
Originalmente inviato da TheMist83 Visualizza messaggio
si lo standard è 12 e non 10, ma per standard intendevo l'azione e non l'importo..ahimé dubito che 2 centesimi in + li avrebbe fatti foldare...Cbettare quel flop come ho detto nella mia analisi non lo trovo profittevole non faccio foldare una donna e rischio solo di essere raisato e di buttare via soldi...il call lo faccio anche per implied odds se nel momento in cui prendo il J (anche se di quadri) foldo non sono coerente con la gestione della mano...una riflessione potrebbe essere che nei micro limiti alla lunga è più profittevole una gestione più cauta di colpi come questo
per questo motivo ti ho detto che avrei raisato 14/15 sono 5 in piu che magari non fanno foldare neanche ai micro ma cerchi di limitare i prossimi limp negli spot seguenti.
dici che su quel flop non betti sarebbe come buttare soldi ma hai perso uno stak al river quindi ai buttato soldi.
mettila cosi: se cbetti 24 su quel board ingrandisci il pot vero ma se il turn ti regala j mandi vasca e sara piu difficile per oppo callare con draw se insegui invece non hai info e oppo puo migliorare al river.
pokerstars purtroppo ha un grande difetto ai micro e pieno di gente che è affetta da una patologia grave l'AGGRODURISMO, io combatto questa malattia con delle size e delle giocate rischiose ma che mi permettono di non avere omini random attaccati come colla, non foldano devono pagare e devono essere consapevoli che se giocano con me devono essere disposti a giocare pesante.
tengo a precisare pero' che per fare cio il bankrollmanagement che adotto è molto largo cosi non rimpiango i vari buyin eventualmente persi.

Vecchio
Predefinito
24-10-2011, 00:48
(#7)
L'avatar di kremissa
Citazione:
Originalmente inviato da Pierpahh Visualizza messaggio