Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

QJo da bottone

Vecchio
Predefinito
QJo da bottone - 23-10-2011, 11:58
(#1)
L'avatar di TheMist83
Since: Jul 2010
Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

Allora…pre-flop avrei potuto squeezzare ma BB era stato particolarmente aggressivo per tutta la sessione e non volevo ingrossare eccessivamente il piatto con QJo…forse un errore.
BB non fa il maniac e checka…il flop mi sorride, top2; e sulla prevedibile aggressività di BB rilancio standard…call di BB.
Il turn è un 3 (x me ininfluente) lui esce ancora puntando e io rilancio…lo faccio bianco…lui non si smentisce e fa un re-raise piccolissimo; ho pensato un po’ ma onestamente mi era sembrato un brutto bluff ed ho fatto call…forse avrei dovuto rilanciare ancora, ma volevo dargli la possibilità di bluffera ancora river.
Il river è un 7 e lui esce puntando mezzo pot, questa puntata mi ha fatto riflettere…sembrava proprio una value bet e non la solita sparata aggressiva…sarà che ultimamente faccio fatica a foldare (soprattutto al river con quelle odds) ma ho fatto call.
Forse devo imparare a foldare

Vecchio
Predefinito
23-10-2011, 14:46
(#2)
L'avatar di kremissa
Since: Oct 2009
Citazione:
Originalmente inviato da TheMist83 Visualizza messaggio
Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

Allora…pre-flop avrei potuto squeezzare ma BB era stato particolarmente aggressivo per tutta la sessione e non volevo ingrossare eccessivamente il piatto con QJo…forse un errore.
BB non fa il maniac e checka…il flop mi sorride, top2; e sulla prevedibile aggressività di BB rilancio standard…call di BB.
Il turn è un 3 (x me ininfluente) lui esce ancora puntando e io rilancio…lo faccio bianco…lui non si smentisce e fa un re-raise piccolissimo; ho pensato un po’ ma onestamente mi era sembrato un brutto bluff ed ho fatto call…forse avrei dovuto rilanciare ancora, ma volevo dargli la possibilità di bluffera ancora river.
Il river è un 7 e lui esce puntando mezzo pot, questa puntata mi ha fatto riflettere…sembrava proprio una value bet e non la solita sparata aggressiva…sarà che ultimamente faccio fatica a foldare (soprattutto al river con quelle odds) ma ho fatto call.
Forse devo imparare a foldare
brutto call preflop ma potrebbe anche starci se decidi poi di essere aggressivo su board favorevole e foldare se sfavorevole.
bruttine anche le size dopo il suo raise al turn visto che calla flop e tribetta addirittura turn con board pericoloso poteva essere in fd o sd avrei pushato se trovo coppia di 3 o 7 amen ma se è in draw o paga caro o va via.

Vecchio
Predefinito
23-10-2011, 16:46
(#3)
L'avatar di TheMist83
Citazione:
Originalmente inviato da kremissa Visualizza messaggio
brutto call preflop ma potrebbe anche starci se decidi poi di essere aggressivo su board favorevole e foldare se sfavorevole.
bruttine anche le size dopo il suo raise al turn visto che calla flop e tribetta addirittura turn con board pericoloso poteva essere in fd o sd avrei pushato se trovo coppia di 3 o 7 amen ma se è in draw o paga caro o va via.
cosa intendi per "size dopo il suo raise al turn "? al suo raise faccio solo call...in effetti riflettendoci col senno di poi, penso anch'io che la giocata più corretta in risposta al suo raise fosse all'in...ma lì x lì ho valutato diversamente...

Vecchio
Predefinito
23-10-2011, 21:52
(#4)
L'avatar di RogerMB'em
Since: May 2011
BronzeStar
cè solo 77 che ti batte al turn non capisco xk non contro rilanci.... se ti gira 77 amen... ha solo 3 combo in tutto il suo range... è aggro e non nitty puo aver infinite draw..... io premerei il tasto raise

Vecchio
Predefinito
24-10-2011, 00:22
(#5)
L'avatar di kremissa
Since: Oct 2009
Citazione:
Originalmente inviato da TheMist83 Visualizza messaggio
cosa intendi per "size dopo il suo raise al turn "? al suo raise faccio solo call...in effetti riflettendoci col senno di poi, penso anch'io che la giocata più corretta in risposta al suo raise fosse all'in...ma lì x lì ho valutato diversamente...
parlavo della size al turn lui bet 10 tu raise 25 su pot di 44 bassina come size poi fai solo call alla tribet di 40.
scusa ma scrivo mentre gioco l'ortografia pecca un po ma come si dice in questi casi ci sta.

Vecchio
Predefinito
24-10-2011, 14:58
(#6)
L'avatar di gio23-8
Since: Sep 2010
Citazione:
Originalmente inviato da RogerMB'em Visualizza messaggio
cè solo 77 che ti batte al turn non capisco xk non contro rilanci.... se ti gira 77 amen... ha solo 3 combo in tutto il suo range... è aggro e non nitty puo aver infinite draw..... io premerei il tasto raise

aggiungerei la size sul turn un po bassa..e poi ancora un controrilancio!sul suo push nn so sarei andato..

Vecchio
Predefinito
24-10-2011, 19:38
(#7)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
raise preflop (non squeeze), il limp con QJoff è bruttino imho

raise turn troppo piccolo, alla sua 3bet io pusho sempre, se ha 77 amen..non folda mai una mano peggiore tipo Q7 o J7

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
25-10-2011, 13:43
(#8)
L'avatar di TheMist83
si raise preflop e non squeeze visto che non ci sono stati rilanci
fermo restando che tutti concordiamo sul fatto che avrei dovuto pushare al turn; nessumo mi ha detto se al river dovevo/potevo foldare o se a quel punto il call ci stava...

Vecchio
Predefinito
25-10-2011, 16:47
(#9)
L'avatar di BomboloTP
Since: Feb 2009
BronzeStar
Ciao...il river lo devi chiamare....lui mette .5 il piatto è 1.64 devi mettere .5 significa 1:3=nn foldare----
lui punta pure con qx jx e tu vinci....comunque chiudi la mano al turn e preflop attacca sti limper altrimenti pass..good luck