Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

Quando l'overpair diventa set..

Vecchio
Predefinito
Quando l'overpair diventa set.. - 21-10-2011, 18:16
(#1)
L'avatar di bittercox
Since: Apr 2011
Ciao a tutti, avversario loose 39/10 con una particolare propensione a giocare pocket pairs (informazione che poi mi ha fregato :-), board con progetto a cuori, mio check raise per difendere l'overpair, oppo chiama e al turn esce altro cuori che chiude eventuale progetto e mi fa settare.. e qui donk-bet all in di oppo.

Secondo voi è stato EV+ il call?

Vecchio
Predefinito
21-10-2011, 19:30
(#2)
L'avatar di coldfireman
Since: Oct 2010
Al turn stai al 20% quindi devi vincere di + la volta che vinci rispetto alle 4 volte che perdi per avere un call +ev:
chiamando la volta che vinci, vinci 7,40€
le 4 volte che perdi perdi 2,85€*4 > 7,40
quindi se sai che ha certamente colore il call non è +ev!
la questione è possiamo aggiungere qualcosa che battiamo nel range come 22,44,55?

EDIT: hai detto che l'hai visto giocare molte pp, come le giocava? l'hai già visto pushare coppie piccole su board bassi dove non setta? o pushare overpair su board bassi con possibili draw chiusi?

Ultima modifica di coldfireman : 21-10-2011 alle ore 20:12.

Vecchio
Predefinito
21-10-2011, 19:36
(#3)
L'avatar di N3uromant3
Since: Sep 2011
secondo me è al limite pero' è piu fold che call secondo me.. il range di mani che ha contiene poche mani a cui sei avanti

Vecchio
Predefinito
21-10-2011, 20:11
(#4)
L'avatar di bittercox
@coldfireman: si infatti, se avessi dato per scontato che aveva colore sarebbe stata EV- dato che si trattava di vincere 7,4 contro gli 11,4 che avrei perso nel lungo periodo.. e quindi la decisione sarebbe stata piuttosto semplice :-) inserendo un range di oppo tipo il seguente:

coppie (55-44,22) e JTS+, escludendo overpairs e combinazioni improbabili (tipo A3)

la mia decisione appare corretta (80% mio contro 20 di oppo).. ma comunque c'è qualcosa che non mi torna (forse devo ancora far pratica con pokerstove:-)

@N3uromant3: instintivamente avrei cliccato su Fold data l'overbet..! ma vedendo l'avversario così loose ho preferito chiamare (in realtà gli avevi notato una predilizione per le pocket che mi ha spinto nel baratro.. :-)

Vecchio
Predefinito
21-10-2011, 21:15
(#5)
L'avatar di coldfireman
Since: Oct 2010
Citazione:
Originalmente inviato da bittercox Visualizza messaggio
@coldfireman: si infatti, se avessi dato per scontato che aveva colore sarebbe stata EV- dato che si trattava di vincere 7,4 contro gli 11,4 che avrei perso nel lungo periodo.. e quindi la decisione sarebbe stata piuttosto semplice :-) inserendo un range di oppo tipo il seguente:

coppie (55-44,22) e JTS+, escludendo overpairs e combinazioni improbabili (tipo A3)

la mia decisione appare corretta (80% mio contro 20 di oppo).. ma comunque c'è qualcosa che non mi torna (forse devo ancora far pratica con pokerstove:-)
Se gli fai un range:
55,44,22,A3s+ (escluso A5 perchè il 5 non c'è +), JTs+, QTs+,KTs+ obv tutto a cuori stai al 48 quindi il call è +ev

a te esce 80 perchè hai considerato tutti i suited e non solo quelli a cuori

Ultima modifica di coldfireman : 21-10-2011 alle ore 21:19.

Vecchio
Predefinito
22-10-2011, 01:14
(#6)
L'avatar di bittercox
Citazione:
Originalmente inviato da coldfireman Visualizza messaggio
Se gli fai un range:
55,44,22,A3s+ (escluso A5 perchè il 5 non c'è +), JTs+, QTs+,KTs+ obv tutto a cuori stai al 48 quindi il call è +ev

a te esce 80 perchè hai considerato tutti i suited e non solo quelli a cuori
Perfetto, ora è chiaro il perchè , infatti mi sembrava eccessivo il mio 80%.. grazie

Vecchio
Predefinito
22-10-2011, 01:31
(#7)
L'avatar di bittercox
Citazione:
Originalmente inviato da coldfireman Visualizza messaggio
EDIT: hai detto che l'hai visto giocare molte pp, come le giocava? l'hai già visto pushare coppie piccole su board bassi dove non setta? o pushare overpair su board bassi con possibili draw chiusi?
l'ho visto almeno due volte legare set con pocket pair basse, ma mai visto push da parte sua con overpair..il push all in l'avevo legato a quando settava.. da qui il ragionamento sul mio tris che andava a superare il suo, ma (erroneamente) questa volta avevo giocato non dando giusto peso a un suo possibile progetto.. solito prezzo da pagare per una buona nota

Vecchio
Predefinito
22-10-2011, 15:09
(#8)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
non so chi è CO, ma di standard 3betto pre...

as played, turn è veramente sick...secondo me ha quasi sempre colore...a volte forse AhX,,,io credo che sia un fold, ma sinceramente in game non credo di riuscire mai a foldare

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia