Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Torneo 2euro 180 max, FT 4 left, AA vs QQ

Vecchio
Predefinito
Torneo 2euro 180 max, FT 4 left, AA vs QQ - 21-10-2011, 10:31
(#1)
L'avatar di Sfilo
Since: Sep 2009

Premettendo che rigiocherei la mano in questo modo, voi tenendo in considerazione gli stack degli oppo non interessati alla mano, entrambi con meno chips di me, di cui uno abbastanza short, avreste preferito non giocarvi tutto anche se in un colpo alla peggio 80-20? essendo il torneo da solo 2 euro di buy-in arrivare 3° o 4° mi cambia poco, quindi mi gioco tutto per cercare di arrivare 1°, ma se il torneo fosse stato più ricco e la differenza tra i payout del 3° e 4° posto più consistente, avrei potuto giocare diversamente rispetto al mettere tutte le chips preflop?

Vecchio
Predefinito
21-10-2011, 11:52
(#2)
L'avatar di Deborohlarox
Since: Mar 2011
BronzeStar
Citazione:
avreste preferito non giocarvi tutto anche se in un colpo alla peggio 80-20?
Hai detto poco...Cosa vuoi fare, callare per sperare che scendano due A al flop ed essere al 100%? Con AA e con l' or che mi va nuovamente sopra non vedo l' ora di metterle dentro tutte il prima possibile.

Tough times never last, tough people do

Our deepest fear is not that we are inadequate
our deepest fear is that we are powerful beyond measure

Vecchio
Predefinito
21-10-2011, 12:09
(#3)
L'avatar di mScevola77
Since: Dec 2010
No. Dopo la tua 3bet è evidente che oppo ha coppia di figure, qualsiasi cosa esca sul board tu non puoi passare (come direbbe Gandalf) tanto vale metterle tutte e subito.

Vecchio
Predefinito
21-10-2011, 20:58
(#4)
L'avatar di Sfilo
Citazione:
Originalmente inviato da Deborohlarox Visualizza messaggio
Hai detto poco...Cosa vuoi fare, callare per sperare che scendano due A al flop ed essere al 100%? Con AA e con l' or che mi va nuovamente sopra non vedo l' ora di metterle dentro tutte il prima possibile.
Anche io, non fraintendermi...ed infatti è quello che ho fatto...ma è un torneo da 2 euro, tra i vari piazzamenti non ci sono differenze di payout che mi cambiano la vita...ma sposto il tutto in una situazione differente...magari un torneo come il ME delle icoop, dove tra uscire 4° o 3° c'è una bella differenza di soldi, visto che io ero 2° in chip ed il più short al tavolo aveva 4-5BB...se si gioca per arrivare primi è chiaro che la mia domanda è no-sense e AA si va in all-in forever...ma se l'obiettivo è fare più soldi...ad esempio in bolla ad un satellite se sono ormai dentro foldo anche AA, se ricevo action da uno che può portarmi via tutte le chips

Vecchio
Predefinito
22-10-2011, 01:28
(#5)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Hai ragione per quanto riguarda i satelliti in bolla se sei deep. Invece per quanto riguarda gli MTT si gioca sempre e solo per vincere, non perchè è più corretto sportivamente ma perchè è proprio il modo più conveniente di giocarli!!
Se giocherai il ME ICOOP per fare bene dovresti avere un br adeguato che fa anche si che tu non sia così money scared tra una posizione e un'altra e eventualemnete ci sono i deal.
AA preflop in un MTT normale non si folda mai!

Vecchio
Predefinito
22-10-2011, 01:48
(#6)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
Citazione:
Originalmente inviato da mScevola77 Visualizza messaggio
tu non puoi passare (come direbbe Gandalf)
GENIO!!!

Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
I'ma rip this shit till my bone collapse.
Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out and my high burn out
I'ma rip this shit till my bone collapse.

Vecchio
Predefinito
22-10-2011, 12:28
(#7)
L'avatar di Sfilo
Citazione:
Originalmente inviato da RaiserHell Visualizza messaggio
Hai ragione per quanto riguarda i satelliti in bolla se sei deep. Invece per quanto riguarda gli MTT si gioca sempre e solo per vincere, non perchè è più corretto sportivamente ma perchè è proprio il modo più conveniente di giocarli!!
Se giocherai il ME ICOOP per fare bene dovresti avere un br adeguato che fa anche si che tu non sia così money scared tra una posizione e un'altra e eventualemnete ci sono i deal.
AA preflop in un MTT normale non si folda mai!
Sono d'accordissimo che gli MTT vadano giocati sempre per vincere e di certo non mi spavento nel mettere tutte le chips preflop con AA, anzi sono strafelice
Il mio era un ragionamento un pò fuori righe, perchè anche non essendo money scared, in un evento come ME ICOOP la differenza di payout tra 4° e 3° può essere anche di 10k-15k euro e avendo il 4° in chips ad un soffio dall'eliminazione si potrebbe giocare in maniera un pò più conservativa, anche se ammetto che la giocherei nella stessa maniera...ho voluto postare questa mano perchè prima di pushare la fourbet dell'oppo gli avevo scritto in chat "non lo fare", inteso il call, anche sapendo di stare avanti...l'ho scritto in maniera istintiva, come per volermi prendere subito il piatto senza rischi...cmq grazie a tutti per le risposte e opinioni

Vecchio
Predefinito
22-10-2011, 12:53
(#8)
L'avatar di masema85
Since: Apr 2009
BronzeStar
di cosa stiamo parlando????

le chips finiscono tutte al centro preflop cn aa e nn siamo felici?????

Non è perché le cose sono difficili che noi non osiamo … è perché non osiamo che sono difficili!
Il blog di masaniello!!!

Vecchio
Predefinito
22-10-2011, 17:09
(#9)
L'avatar di Sfilo
Citazione:
Originalmente inviato da masema85 Visualizza messaggio
di cosa stiamo parlando????

le chips finiscono tutte al centro preflop cn aa e nn siamo felici?????
Certo che sono felice...cmq nei post successivi mi sono spiegato meglio, volevo solo un parere su una situazione simile in un altro contesto

Vecchio
Predefinito
24-10-2011, 13:16
(#10)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Mano result oriented!
La giocata è standard, ovviamente si va rotti sempre e a qualsiasi livello di buy-in. Diverso se si trattasse di un satellite con 3 posti pagati. Ma non è questo il caso!