Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

Cbet/broke Flop con combo draw: +EV o -EV?

Vecchio
Predefinito
Cbet/broke Flop con combo draw: +EV o -EV? - 20-10-2011, 22:33
(#1)
L'avatar di Ampsikor
Since: Sep 2010

sul suo raise al flop ho scelto di non foldare nè chiamare e conseguentemente ho pushato, al tavolo sono stato criticato da oppo per la conduzione di questa mano. che ne pensate?

le stats di oppo sono 14/11 AF 4.3 (flop 4.9) WTSD 26; raise CBet flop 23% ch/raise 11% (anche se di solito al turn mentre al flop lo fa solo il 5%), 3bet preflop da BB 5%. il campione di mani è di 1.3k

io ho escluso le monster dal suo range di call preflop, mettendo nel range tutte le coppie TT- e ritenevo potesse giocare in ch/raise anche le coppie non settate... ho preso una cantonata?
voi come l'avreste giocata?

Ultima modifica di Ampsikor : 20-10-2011 alle ore 23:10.

Vecchio
Predefinito
21-10-2011, 08:50
(#2)
L'avatar di RogerMB'em
Since: May 2011
BronzeStar
l'avrei giocata uguale.... cmq cè un euro per terra al flop sè lui ti mostra KK devi chiamare... con tutte le overpair che potrebbe avere penso che sia corretta la tua move... è un coin flip con tutto il suo range però essendoci denaro morto la giocata è profittevole dello stesso importo della metà del piatto al momento prima del tuo all in

Vecchio
Predefinito
21-10-2011, 10:13
(#3)
L'avatar di focainpoker
Since: Jan 2011
Viste le stat di oppo credo ch senz'alto con l all in hai equity fold però trovo la giocata proprio a limite... ma aspettiamo pareri dei piu esperti....

Vecchio
Predefinito
21-10-2011, 11:46
(#4)
L'avatar di Marcellus88
Since: Jun 2009
Supernova
Uhm...Io (nei panni di hero, obv) su un flop del genere (probabilmente sbagliando) opterei per un check-behind per vedere turn gratis (sopratutto perché sei in 3way). E spiego il perché: essendo hero OR preflop, probabilmente villains checkano tutto il loro range per far parlare te, e mandartele tutte se hanno set od overpair; in più, è possibile che su quel flop non foldino ad una tua c-bet nemmeno con carte come AK o AQ; tra l'altro, considerando che turn scende un A, avresti anche buone pot odds per chiamare una bet al turn (a meno che tu non gli faccia proprio set o scala) e rimarresti con uno stack abbastanza decente per foldare/callare river, qualora non chiudessi la draw. Infine, con raise di BB al flop, penso che non foldi nulla sul tuo push.
Nonostante queste mie considerazioni, credo comunque che la giocata che hai fatto non sia sbagliata.
Ma, come già detto, attendiamo pareri più esperti

Vecchio
Predefinito
21-10-2011, 15:19
(#5)
L'avatar di Arsilion
Since: Mar 2010
Spot interessante.

Hai 15 out "sporchi" per migliorare la mano (fd+gutshot+OC),
corrispondenti a un 55% di equity, escludendo gli assi 45%.

L'azione di VILLAIN (call pre + c/r flop) fa pensare ad un set,
contro il quale HERO ha un equity del 30%.

Ma il suo range potrebbe anche essere questo : JJ-, A5s, 56s,
contro il quale HERO ha il 45% di equity.

(Se ho sbagliato i conti correggetemi.)

Tu non chiami ma pushi. Dubito si possa contare sulla fold-equity
perchè l'avversario e' sensato e ha solo 5% di c/r al flop,
potrebbe foldare giusto 66-88, credo che 55 (oesd) e 99+ non le passi.
Tra l'altro, riflettendoci meglio, con Over Pair su quel flop sarebbe
rischioso scegliere l'arma del c/r, io avrei paura di farlo anche con un set
(ma io sono un caso patologico).

Quindi in sostanza credo il set (o scala floppata) sia quasi certo.

Mi sono un po' perso nei miei ragionamenti...
Visto che la domanda è "Voi come l'avreste giocata?",
appoggio la linea di Marcellus88, apprezzando tra l'altro
il suo discorso relativo alla posizione di OR.

Vecchio
Predefinito
21-10-2011, 15:29
(#6)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
http://www.intellipoker.it/articles/...r?sitId=154328

Essendo fuori posizione potresti giocarla anche come ha già citato Marcellus88,le probabilità di vittoria sono queste e nel lungo tempo non sarà a mia idea una giocata Ev+ sopratutto in un 3way.

Vecchio
Predefinito
21-10-2011, 16:14
(#7)
L'avatar di Ampsikor
Since: Sep 2010
vi ringrazio tutti per la vostra opinione, aggiungo solo alcune considerazioni

-secondo me 56s nel range è praticamentei impossibile che lo abbia, non vedo come possa rientrare in un range dell'8% di cold call da BB, ci vedo poco anche A5s
ho controllato nel database: almeno in un occasione ha fatto la stessa move senza il set, giocando in ch/r da BB in multiway anche 77 su Flop A94 con due suited.
-oppo ha una certa difficoltà a foldare alle cbet - tant'è vero che ho annotato 0% di fold alle cbet dopo le prime 250 mani

@Arsilion c'è anche un redraw per la scala superiore (debolissimo dato che dovrei prendere in sucessione 56 entrambi non a picche - quelli vanno nel FD
ho controllato le percentuali:
contro AQo, AJs-AQs, JJ- [tutte le mani migliori secondo me le 3betta preflop] è un 51-49 per villain e di fold equity non ne serve tanta per rendere il push EV+, lasciando solo le coppie 51.8 a 48.2 e il discorso non cambia
contro solo 55-66 è un 51.5 a 48.5, contro 44-22 sono al 32.5 contro 67.5, contro l'intero range di coppie basse che gli danno o set o progetto di scala le percentuali sono 58.4 a 41.6

detto questo, forse la linea più conservativa sarebbe stata migliore...

grazie ancora

Ultima modifica di Ampsikor : 21-10-2011 alle ore 19:38.

Vecchio
Predefinito
22-10-2011, 15:23
(#8)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
in realtà contro un avversario così chiuso puoi anche callare il raise e rivalutare turn..non credo che giochi così 55-TT, e se non li gioca così ha sempre set..potrebbe avere FD inferiore (forse) ma se lo chiude ha reverse odds infinite..

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
23-10-2011, 21:59
(#9)
L'avatar di RogerMB'em
Since: May 2011
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Ampsikor Visualizza messaggio
vi ringrazio tutti per la vostra opinione, aggiungo solo alcune considerazioni

-secondo me 56s nel range è praticamentei impossibile che lo abbia, non vedo come possa rientrare in un range dell'8% di cold call da BB, ci vedo poco anche A5s
ho controllato nel database: almeno in un occasione ha fatto la stessa move senza il set, giocando in ch/r da BB in multiway anche 77 su Flop A94 con due suited.
-oppo ha una certa difficoltà a foldare alle cbet - tant'è vero che ho annotato 0% di fold alle cbet dopo le prime 250 mani

@Arsilion c'è anche un redraw per la scala superiore (debolissimo dato che dovrei prendere in sucessione 56 entrambi non a picche - quelli vanno nel FD
ho controllato le percentuali:
contro AQo, AJs-AQs, JJ- [tutte le mani migliori secondo me le 3betta preflop] è un 51-49 per villain e di fold equity non ne serve tanta per rendere il push EV+, lasciando solo le coppie 51.8 a 48.2 e il discorso non cambia
contro solo 55-66 è un 51.5 a 48.5, contro 44-22 sono al 32.5 contro 67.5, contro l'intero range di coppie basse che gli danno o set o progetto di scala le percentuali sono 58.4 a 41.6

detto questo, forse la linea più conservativa sarebbe stata migliore...

grazie ancora
se lui ha il set è meglio non fare la c-bet ma in quel momento non lo potevi sapere... su quel flop hai un bel po di fold equity... e quando troverai un colore avrai il piatto ingrandito... secondo me non c-bettando in questi spot si perdono un bel po' di pot...