Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

giusto push di oppo?

Vecchio
Predefinito
giusto push di oppo? - 20-10-2011, 19:43
(#1)
L'avatar di focainpoker
Since: Jan 2011
Premesso che forse dovevo foldare pre flop e che ho anche sbagliato a foldare sull all in al turn di oppo 18/16 aggr fact 3.

vorrei sapere però se è giusta la giocata di oppo che dichiara in chat dopo di avere QQ.

Ultima modifica di focainpoker : 20-10-2011 alle ore 19:56.

Vecchio
Predefinito
21-10-2011, 14:34
(#2)
L'avatar di Metallo_utd
Since: Jan 2010
Il fold è abbastanza Unreal Foca ...
Che mano può avere dopo raise UTG un player con quelle stats ?
Mai 22, molto difficilmente 44 e escludiamo anche 33 per ovvi motivi (ce ne stanno già due per terra al Turn e quindi nel caso è un cooler) nemmeno connectors come 56 sono nel suo range quindi lo metto su 88+ AT+ ma visto la strong action al Turn mi fa sospettare un mostro ... ergo al momento sei NUT con quel Flop contro il suo range ...

Semmai a me non piace il cold call con A5s perchè contro il range di apertura da UTG di un giocatore così nitty sei sotto un treno

Vecchio
Predefinito
21-10-2011, 14:52
(#3)
L'avatar di focainpoker
Citazione:
Originalmente inviato da Metallo_utd Visualizza messaggio
Il fold è abbastanza Unreal Foca ...
Che mano può avere dopo raise UTG un player con quelle stats ?
Mai 22, molto difficilmente 44 e escludiamo anche 33 per ovvi motivi (ce ne stanno già due per terra al Turn e quindi nel caso è un cooler) nemmeno connectors come 56 sono nel suo range quindi lo metto su 88+ AT+ ma visto la strong action al Turn mi fa sospettare un mostro ... ergo al momento sei NUT con quel Flop contro il suo range ...

Semmai a me non piace il cold call con A5s perchè contro il range di apertura da UTG di un giocatore così nitty sei sotto un treno
E lo so che è unreal... ancora non mi sto perdonando il fold a distanza di 2 giorni
Il problema è che stavo multitablando e mi ero distratto su un altro spot rognoso.. quando sono rientrato su quel tavolo non so perchè avevo la convinzione che fosse stato un piatto limpato perchè solitamente foldo A5s.. cosi l ho messo su una coppia bassa per pusharmi cosi... da li parte il mio errore e fold altrimenti avrei mandato la vasca....

Ma la cosa su cui mi interrogavo era però con l action che io ho dato la mossa di oppo è ev+ o è a limite?

Ultima modifica di focainpoker : 21-10-2011 alle ore 14:55.

Vecchio
Predefinito
21-10-2011, 14:58
(#4)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
si ma se non sappiamo che mano ha oppo fare questa considerazione è no sense ... Btw se ha overpair+ , dipende da che range fai questa move e presumo set / scale / poker (dopo se tu sei in grado di mixare talmente bene i range e fare una move del genere finto gg e mi chiedo che ci fai al NL10) ... prendi stove inserisci i range e guarda , uccidiamo la pigrizia.

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
21-10-2011, 15:18
(#5)
L'avatar di focainpoker
Citazione:
Originalmente inviato da simili23 Visualizza messaggio
si ma se non sappiamo che mano ha oppo fare questa considerazione è no sense ... prendi stove inserisci i range e guarda , uccidiamo la pigrizia.
Io sono pigro forte.. ma pure tu non leggi fino infondo.. oppo ha QQ è scritto sul mio post

Vecchio
Predefinito
21-10-2011, 15:35
(#6)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da focainpoker Visualizza messaggio
Io sono pigro forte.. ma pure tu non leggi fino infondo..oppo ha QQ è scritto sul mio post
Ahahahah,comunque fold al limite come già detto da @metallo, quì crushi quasi tutto il suo range di openraise da UTG,As played mettersi in raise/shove sono le mosse migliori.

Vecchio
Predefinito
21-10-2011, 15:39
(#7)
L'avatar di focainpoker
Citazione:
Originalmente inviato da Hustler119 Visualizza messaggio
Ahahahah,comunque fold al limite come già detto da @metallo, quì crushi quasi tutto il suo range di openraise da UTG,As played mettersi in raise/shove sono le mosse migliori.
ancora mi mangio le mani

Vecchio
Predefinito
21-10-2011, 15:58
(#8)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
Citazione:
Originalmente inviato da focainpoker Visualizza messaggio
Io sono pigro forte.. ma pure tu non leggi fino infondo.. oppo ha QQ è scritto sul mio post
trololol , epic fail

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
21-10-2011, 16:07
(#9)
L'avatar di Arsilion
Since: Mar 2010
Non escluderei 22 e 44 dal range di apertura dell'avversario, ma non e' questo il punto.

Non mi sembra che l'oppo sia tipo da OpenLimp, ma anche ammettendo che avesse
limpato quanti 3 ci possono essere nel suo range da MP se ha un VPIP complessivo
del 18%? Secondo me giusto due mani: A3s (da MP si apre?) e 33 (un'unica combo).

Con la sua azione sta rappresentando full, questo e' chiaro.
Pero' potrebbe fare la mossa anche con altro.

* Tutte le OP,
* Axs di denari, SC e broadway suited di denari con cui ha eseguito
una double-barrel e ha deciso di pushare in semiBluff.

Con un range simile stai al 77% e andando a escludere
le mani piu' improbabili l'equity non fa che salire.

A che scopo fai quel Raise al turn? Per protection? Per ingrandire il piatto?

Vecchio
Predefinito
21-10-2011, 16:20
(#10)
L'avatar di focainpoker
Citazione:
Originalmente inviato da Arsilion Visualizza messaggio
Non escluderei 22 e 44 dal range di apertura dell'avversario, ma non e' questo il punto.

Non mi sembra che l'oppo sia tipo da OpenLimp, ma anche ammettendo che avesse
limpato quanti 3 ci possono essere nel suo range da MP se ha un VPIP complessivo
del 18%? Secondo me giusto due mani: A3s (da MP si apre?) e 33 (un'unica combo).

Con la sua azione sta rappresentando full, questo e' chiaro.
Pero' potrebbe fare la mossa anche con altro.

* Tutte le OP,
* Axs di denari, SC e broadway suited di denari con cui ha eseguito
una double-barrel e ha deciso di pushare in semiBluff.

Con un range simile stai al 77% e andando a escludere
le mani piu' improbabili l'equity non fa che salire.

A che scopo fai quel Raise al turn? Per protection? Per ingrandire il piatto?
Che ho preso una cantonata non cè dubbio e pure grossa...
a che scopo faccio quel raise al turn?? per ingrandire il piatto e se vuoi anche per protection... ma mai mai mi sarei aspettato il suo push...

Ultima modifica di focainpoker : 21-10-2011 alle ore 16:24.