Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

27 men Early Stage Hero OOP vs Oppo Loose Aggressive

Vecchio
Predefinito
27 men Early Stage Hero OOP vs Oppo Loose Aggressive - 20-10-2011, 14:26
(#1)
L'avatar di THESPEWER
Since: May 2011
Sit da 3€ 27 men
Vorrei un parere su questa mano.
Le info stat su villain sono 36/24 con un call da BB del 30 su un totale di 175 mani giocate
Decido di raisare da SB 89o e ricevo il call del BB.

Spiego mio TP:

Dunque il flop mi sorride decisamente... Il board porta un 39J raimbow e decido di c bettare il pot con la mia middle pair weak kicker e bilatelare backdoor. Uso una size non troppo strong anke per capire la forza della mano di oppo. Ricevo il call di villain.

Turn: 4d

Una volta che villain mi calla sul flop isolo il tavolo per prestare maggiormente attenzione allo spot e butto un okkio alla su Hud nello specifico. Noto che oppo ha un fold c-bet del 30% e pertanto il fatto che oppo calli la c-bet il 70% delle volte mi induce a pensare che oppo abbia molta air nel suo range di call. Buttando un okkio anke alle sue stat turn noto ke oppo folda 0% sulla c bet turn (o second barrel) per cui decido di check valutare la sua action anke per indurlo a bluffare. Ciò perché avendo notato che calla il 70% sul flop e calla il 100% al turn (anke se il campione di mani è decisamente piccolo) penso di essere decisamente avanti al suo range presumendo che un j (essendo oppo un loose aggressive) l'avrebbe molto probabilmente 3bettato al flop.

Per cui Hero fa check e Villain betta strong size x 200 chips e decido di fare call.

River: 6h

Una blank è proprio quello ke volevo... sicuramente un overcard avrebbe pregiudicato il mio plan... Decido di checkare ancora e aspettare la bet di villain... Per easy callare... Infatti la bet arriva puntuale solo che è un push leggermente superiore all'importo del pot
La move mi mette in crisi... Non sono + sicuro di avere la mano migliore al momento... Butto un okkio alla frequenza di agg river che è del 27% Non elevata ma neanche bassa. E penso (vista la condotta di hero) che oppo abbia qualcosa che overvalua a causa della mia condotta postflop (bet flop - check call turn - check river) e decido quindi di callare con la mia Middle pair weak kicker.

Ekko lo screen delle stat di villain

Ekko la mano

Ultima modifica di THESPEWER : 20-10-2011 alle ore 14:30.

Vecchio
Predefinito
20-10-2011, 14:39
(#2)
L'avatar di 2ruG4mbl3
ehm nh e lol all'omino? XD

bella lettura di mano e ottimo tp imho

Il Blog di un Omino

Cit. The Spewer :" Io a 30x vedo i Pokemon"

Cit.Wandissima: "tranquillo passerà sure"

Vecchio
Predefinito
20-10-2011, 17:06
(#3)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
diciamo che io sono grande buio e ho un giocatore piuttosto aggressivo su sb unopened che mi raisa preflop, decido di difendere il buio con TJ o QJ esce il flop 39j r e oppo cbetta standard, vedo che ha cbet flop di circa il 65% e valuto che la move è indipendente dalla sua mano, decido di flattare perchè sono ip e perchè una 3bet potrebbe far pushare oppo costringendomi ad una decisione difficile, opto quindi per un conservativo call per valutare turn, il 4 non cambia nulla salvo aprire un'improbabile sd backdoor, oppo cecka e penso di avere la mano migliore, a questo punto betto per proteggere da qualche overcard river, oppo calla e cecka river su blank, penso di essere ancora in vantaggio e valubetto pesantemente river, oppo calla e gira 89......tp sbagliato?

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Ultima modifica di cellario : 20-10-2011 alle ore 17:24.

Vecchio
Predefinito
20-10-2011, 17:25
(#4)
L'avatar di THESPEWER
Citazione:
Originalmente inviato da cellario Visualizza messaggio
diciamo che io sono grande buio e ho un giocatore piuttosto aggressivo su sb unopened che mi raisa preflop, decido di difendere il buio con TJ o QJ esce il flop 39j r e oppo cbetta standard, vedo che ha cbet flop di circa il 65% e valuto che la move è indipendente dalla sua mano, decido di flattare perchè sono ip e perchè una 3bet potrebbe far pushare oppo costringendomi ad una decisione difficile, opto quindi per un conservativo call per valutare turn, il 4 non cambia nulla salvo aprire un'improbabile sd backdoor, oppo cecka e penso di avere la mano migliore, a questo punto betto per proteggere da qualche overcard river, oppo calla e cecka river su blank, penso di essere ancora in vantaggio e valubetto pesantemente river, oppo calla e gira 89......tp sbagliato?
E' un TP assolutamente plausibile... Ma stai esponendo un TP di un 3525?
Oppo loose aggressive non calla mai mai mai con tp... trovami uno spot dove un 35/25 ti calla la c bet con tp e ti credo
BTW il fatto ke poi la lettura dia ragione al tp di hero è un caso?

Vecchio
Predefinito
20-10-2011, 17:38
(#5)
L'avatar di cellario
no che non è un caso, ma imo è herodependent, voglio dire per giocare così ai bui bassi ci va tanta confidenza perchè un oppo diverso ti fa la stessa giocata con set e noi con middle pair ci troveremo in braghe di tela alla terza mano a domandarci..." ma ***** solo a mariano capitano i fish che le buttano tutte con l'aria in mano?"

edit, nopn posso parlare come un 35 25 se sono un 5/4

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

Vecchio
Predefinito
20-10-2011, 17:44
(#6)
L'avatar di THESPEWER
Beh il discorso è ke il fish in questione ha stat di call alla c bet elevatissime per cui lui è di sicuro spesso con air... ed omino 35/25 con quelle stat postflop Gianni cerca spesso di speware le mani.... E' chiaro che se oppo gira set chiuso al flop (che potrebbe giocare in quel modo) hero è sotto a un treno ma non dirmi che oppo loose aggressive flatta la TP su c bet plz...
Del resto non sono mani easy da gestire ekko perchè vanno discusse e postate. Poi che io ho la fortuna di acchiappare i fishtardspewy... Lo sai so altri kuli a sto giochino LOL

Vecchio
Predefinito
20-10-2011, 17:54
(#7)
L'avatar di cellario
no, io dico un'altra cosa, che la mano è ok se la giochi te dopo millamila sit, coaching, studio e diverse k di mani cash, diventa pericolosa se hero (un hero generico) la affronta senza un livello di preparazione adeguato, perchè sarà portato a overplayare mani marginali, magari sbagliando la lettura di villain e lasciandoci spesso lo stack

Vecchio
Predefinito
20-10-2011, 18:00
(#8)
L'avatar di THESPEWER
Ah... Ho capito perfettamente il senso.... Obv Don't try this at home!!! Kaxxo Gian famme capì LOL. Di sicuro la strategia migliore resta quella dello stack management ovvero quella di nn rischiare (come ha fatto hero nello spot) lo stack con mano molto molto marginale. L'obiettivo del mio post era quello di discutere il TP postflop su oppi loose aggressive ke cercano di outplayarci con le mani peggiori.

Vecchio
Predefinito
20-10-2011, 19:15
(#9)
L'avatar di RedFox293
Since: Mar 2011
per come sto analizzando le stat in questa mano sbarrello turn non gli faccio il j cbetto push turn e nh,.... cmque sei uno spewone

in un sit, omino mi pusha tre volte in bvb....io gli chiedo "che giochi atc?"
lui risponde "no, gioco solo a texas hold'em"
Cit. "folgore86"
gli omini il raise non lo sconoscono e la continuation bet gli sembra un menu del mc donald

Vecchio
Predefinito
20-10-2011, 20:29
(#10)
L'avatar di p.romana83
Since: Mar 2010
BronzeStar
imho a me nn piace molto, nn penso siano queste le situazioni dove hero può far valere la sua edge. giocarsi lo stack a bui 10 20 con letture basate su 175 mani nn penso sia profittevole nel lungo periodo.ti poteva veramente girare molta roba che ci batteva, dal 9 con kicker + alto 2pair che giocava uguale ecc...

io prob foldavo pre! io viste le stat lo check raisavo direttamente al flop, se checkava dietro uscivo in bet di 1/2pot al turn, se callato di nuovo second barrellavo di ancora 1/2 al river. obv questo lo avrei fatto a mente lucida, in game con 25tavoli che bippano dietro prob la giocavo diversamente

ciauz