Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

Gruppo Studio Cash, Review Mano NL2, OverPair al Flop in MultyWay Pot su Board Drawy

Vecchio
Predefinito
Gruppo Studio Cash, Review Mano NL2, OverPair al Flop in MultyWay Pot su Board Drawy - 20-10-2011, 10:17
(#1)
L'avatar di gabbiano2121
Since: Sep 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Volevamo qualche parere su questa mano che ci ha creato qualche difficoltà quando ne abbiamo discusso nel Gruppo Studio sul Cash in fase Review.

Preflop rilancio 88 usando la size standard ( 3BB + 1 per Limper).

Il flop è coordinato e drawy. Mi trovo in un 4way pot con OverPair.
Tutti e 3 gli Oppo sono Loose-Passive. Il BB su cui non ho particolari info esce mini-donk-bettando.
Oppo su 39 Mani ha VPIP 39, PFR 11, Donk Bet 100% (su 3 mani), Aggr. 48%.
Qui abbiamo discusso che il call al flop è probabilmente la scelta peggiore, perchè cosi ci tiriamo dietro anche altri oppo dando le odds per superarci, inoltre non sappiamo mai come siamo messi nella mano non potendo attribuire un range agli oppo.
La scelta è tra raise o fold. Foldare OverPair è comunque abbastanza weak in questo spot perchè potremmo essere avanti. D' altra parte rilanciando (per valore) sui 0.30 ero abbastanza sicuro di ricevere 2 call visto che gli oppo sono Loose.
Inoltre qualsiasi carta esca turn mi mette in difficoltà, a meno che non sia un 8. Tutti i 2,3,4,5,9,T,J,Q,K,A, i quadri. Solo gli 8 e poco altro sono buone carte per me al turn. Quindi decidendo di raisare potrei trovarmi in difficoltà non sapendo come gestire le streets successive.
Inoltre gli oppo potrebbero avere già set al flop.

Come la gestite la mano?
Grazie!

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison

Ultima modifica di gabbiano2121 : 20-10-2011 alle ore 10:29.

Vecchio
Predefinito
20-10-2011, 10:22
(#2)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
aggiungerei che oppo su BB , nonostante le mani fossero poche (circa un centinaio) , aveva un ' alta % di donk bet al flop (60% ma non sono sicuro)

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
20-10-2011, 10:27
(#3)
L'avatar di gabbiano2121
(Trainer Bankroll Builder)
Citazione:
Originalmente inviato da simili23 Visualizza messaggio
aggiungerei che oppo su BB , nonostante le mani fossero poche (circa un centinaio) , aveva un ' alta % di donk bet al flop (60% ma non sono sicuro)
Ho aggiunto le sue stats. Anche se sono poche mani rendono un idea generica del suo style

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison

Vecchio
Predefinito
20-10-2011, 10:44
(#4)
L'avatar di Renny84
Since: Nov 2009
Imho raise flop a 0,30 e lo faccio per valore in quanto posso prendere value da fd e anche st.. Questo non vuol dire che poi turn devo andarci rotto: li eventualmente valuto in base a quanti siamo nella mano e dalla carta che dovesse scendere cosa fare. In questo caso io trovo weack foldare in quanto anche se il 4 potrebbe essere nel range di BB (A4-45 etc) ci sono ancora parecchie mani che battiamo: 5x, fd, 3x che questi omini loose amano giocare visto che anche dalle stats, se pur poche, oppo donkbetta spesso e aggredisce i board. Il problema qui è che non avendo raisato flop ci troviamo ancora in un mwp quindi magari invogliati dalla size bassa uno degli oppo dietro di noi potrebbe aver messo con 4x quindi dovremo callare e eventualmente foldare a un raise.
Imho la scelta migliore qui e raise flop anche per far foldare qualche oppo, raise turn su quella che per me resta un blank e eventualmente in base al river rivalutare l'action migliore...

"Se vivrai ogni giorno come se fosse l'ultimo, sicuramente prima o poi avrai ragione" (Steve Jobs)
" Nessuno è mai stato realmente felice a meno che non fosse ubriaco......"
" Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa "
G said: "cavoli, non mi danno mai due carte per pushare atc!!!"

Vecchio
Predefinito
20-10-2011, 11:13
(#5)
L'avatar di kremissa
Since: Oct 2009
la mia non è proprio una voce autorevole ma rispondo uguale

di sicuro il call è stata la scelta peggiore che potessi fare.
di solito in situazione del genere, visto che hai raisato pre, se subisco una donkbet decido per fold oppure raise ma il raise preferisco farlo piu alto di 30 in questo caso, per due motivi.
1) se raiso 35 difficile essere chiamato a meno che oppo non sia forte.
2) è a mio avviso la migliore scelta dopo la donkbet per avere info, non parlo solo dei call ma anche del tempo col quale questi call eventuali vengono fatti inoltre se vengo tribettato so di essere dietro.
BB betta 6 probabile che voglia comprarsi una carta pensando che tu abbia overcard in mano con un raise gli fai capire che non è il tuo caso.
per gli altri diventa facile callare, se hanno overcard, con una bet cosi bassa devi assolutamente outplayarly.

Ho spesso notato che chi donkbetta lo fa per rimanere nel pot al prezzo piu basso cmq dici che gli avversari erano tutti e tre passivi passivi, aggiungi il 4° se la giochi cosi.

Vecchio
Predefinito
20-10-2011, 12:07
(#6)
L'avatar di Ampsikor
concordo con te quando dici che l'alternativa era tra raise e fold... con il call stai dando altre odds per chiamare - ammesso che ne abbiano bisogno - ai loose passive. tra l'altro neanche l'8 è una bella carta per te dato che 67 chiude scala e l'8 di quadri forse è la carta peggiore che tu possa vedere perchè rischi fortemente di andare broke con la seconda mano migliore.
secondo me la scelta era tra raise/fold e fold diretto... io avrei preferito la prima, ma se eri sicuro di essere chiamato (e non rilanciato) tanto vale fare fold al flop... non c'è carta al turn che non ti crei problemi: o raddoppia il board o è un'overcard o chiude almeno un draw
ovviamente imho

Ultima modifica di Ampsikor : 20-10-2011 alle ore 15:30.

Vecchio
Predefinito
20-10-2011, 13:08
(#7)
L'avatar di gio23-8
si quoto kremissa..il call e' proprio brutto..e poi...ci sn 2modi x giocarla IMHO..

1 se gioki x valore e rilanci pre devi rilanciare anke al flop soprattutto se basso..

2 gioki esclusivamente x set valiue e nn rilanci pre ma ti limiti a limpare o vedere eventuali bet x poi quindi giocarla passivamente a meno di tris

Vecchio
Predefinito
20-10-2011, 15:34
(#8)
L'avatar di Actaru5
Since: Dec 2009
(Guru Team PS Online)
Supernova
1) Al flop rilancio 3+2bb, questo perchè il limper è un poster (non di quelli che si appendono al muro )
Il fatto che stia postando bb ci dà due motivazioni per rilanciare il bb in più:
a) lui ha posizione verso di noi, e quando rilanciamo OOP è sempre bene un bb in più aggiungerlo (ad esempio quando siamo nei blind), per lo svantaggio che avremo post flop nei suoi confronti
b) il fatto che sia un poster ci dà dei tell sul suo possibile gioco. E, spessissimo, all'errore di 'ho messo il post' si aggiunge la rabbia del doverlo mollare, e quindi la tendenza al call può essere molto frequente di quanto non possiamo pensare.
2) Al flop rilancio sulla donk bet del bb, che è anche short, a quel punto la nostra mano varrà spesso più o meno come una coppia superiore, in quanto eccessive resistenze potrebbero far fuori qualsiasi mano legittima con la quale possiamo avere rilanciato. Vista la tipologia del tavolo direi che vado rotto con tutte le mani forti con le quali ho rilanciato preflop, escluse AK/AQ non di quadri.

A

Actaru5 - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

Vecchio
Predefinito
20-10-2011, 15:46
(#9)
L'avatar di HoldemDBoss
Since: May 2009
(Guru Team PS Online)
Come Acta raiso +1bb pre e vado rotto sul flop.Oppo farebbe stessa action con bottom,middle,top pair o openstraight.

Vecchio
Predefinito
20-10-2011, 16:17
(#10)
L'avatar di Arsilion
Since: Mar 2010
Ok, va bene, ma se potesse rispondere anche qualcuno skillato sarebbe meglio...

LOL, grazie per i commenti (a tutti quanti!).

PS
Al punto (1) Actaru5 intendeva preFlop

Ultima modifica di Arsilion : 20-10-2011 alle ore 16:22.