Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Psicologia nel poker /

Flat atc: donk o genio?

Vecchio
Question
Flat atc: donk o genio? - 19-10-2011, 21:18
(#1)
L'avatar di ant_franco
Since: Jul 2010
BronzeStar

il torneo

x chi non conoscesse questi sat per il sunday il pay-out è di un un terzo quindi è del tutto inutile prendere rischi spropositati all'inizio, inoltre avendo già raggiunto il ticket del torneo obiettivo io giocavo solo per vincere FPP; a seguito della late registration ci sono stati 38 iscritti per 14 posizioni pagate di cui 12 ticket

la mano

fasi iniziali, nessuna info sugli oppi, al momento eravamo circa 25 iscritti di cui 20 left;
spizzo AQs in middle position, mi aspetto un push dal corto sul BB quindi con un rapido calcolo trovo l'importo max del raise per poi poter repushare ed isolare il corto preflop: 137, se posso aprirò a 135;
utg+1 raise 120 < 137, opto per seguire cmq la mia prima idea e flatto piuttosto che pushare subito;
cutoff, button e small flattano gonfiando il piatto, BB pusha come mi aspettavo e OR flatta
leggo debolezza e mani speculative in ognuno, tutto secondo i piani e pusho felice ...
solo il button mi flatta senza paura con .... 6 2 off ........... mah! banzaiiii!!! , buon x me
nonstante colpisca TPTK un board ... dispettoso rovina la mia mano e sono out, ant_franco scrive in chat : "nc"
aggiungo che dopo pochi minuti omino ottimista è uscito anche lui senza quindi andare a premio nonostante il suo stack già considerevole di 4450 cioè l'average dei premiati

la reazione

purtoppo al momento ho finito lo stock di mouse da lanciare contro il muro in questi casi e allora mi sfogo sulla tastiera scrivendo il post

cose ovvie

la mano è un normale 70-30 e va bene così,
tutti sbagliamo e io per primo, ricordo ancora una delle mie peggiori giocate in un sit da 3euro dove da bb ho flattato il povero vanbread78 con J7 immaginandolo atc, e dopo che lui ha girato A9 mi pare, ho inesorabilmente chiuso scala e fatto player-out (sorry van )
ho seguito come quasi sempre uno degli ottimi consigli di salsa-vb e dopo la mano ho scritto in chat "nc" senza insultare nessuno e ho preso nota del fenomeno

la domanda

ma la domanda è : cosa può spingere un player (player???) a flattare con 6 2 off in questo spot?
spot così mi capitano quotidianamente a me come a tutti voi, spesso li vinco anche (cmq non abbastanza spesso a parer mio )
quando reincontro questi players o i loro cloni il mio gioco peggiora non riuscendo a assegnare dei range ragionevoli e per questo che chiedo a tutti di scrivere le vostre opinioni e le vostre reazioni nel gioco in situazioni simili. ty

ant_franco Mindset: rosicare col sorriso (Il rosicone)

La matematica è un'opinione ... ... corretta!!! (Il matematico)