Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Omaha e altre varianti / Mani Omaha /

lega Omaha, FT. all in preflop da bottone

Vecchio
Predefinito
lega Omaha, FT. all in preflop da bottone - 19-10-2011, 09:25
(#1)
L'avatar di KAPPA_ANTI
Since: Nov 2009
questa è la mano:

penso in tutta sincerità che la mia action sia corretta, e che l'esito della mano non sarebbe cambiato post flop anche se avessi solo callato preflop:
1- avrei callato a qualsiasi rilancio su quel board ( nessun progetto pericoloso vista l'action preflop), e avevo legato anche un T, e penso proprio che paoloserra avrebbe mandato tutto con doppia 54

quindi la mia domanda-dubbio: avrei potuto-dovuto solo appoggiarmi pre-flop e fare pot control post flop per tutta la mano ( esempio con chek-fold al turn su possibile set di K o progetto di colore di oppo) dato che AA non è una monster ad omaha?

in attesa di un vostro contributo, gl

Vecchio
Predefinito
19-10-2011, 10:46
(#2)
L'avatar di caneghira
Since: May 2010
BronzeStar
Tavolo finale, i bui iniziano ad essere altini ed il tuo stack inizia ad esser cortino. Ottima starting hand per te.
Prima di te:
lo short potta mettendosi in all-in ed il CL calla.

Con il call la gestione post-flop contro il CL ti sarebbe stata difficoltosa dato che parlando prima di te avrebbe sicuramente fatto valere il suo peso (aldilà della chiusura della piccola doppia coppia al flop).

Se entri in gioco ed in tale situazione direi che è doveroso:
si mette tutto preflop (come hai fatto) per aumentare le possibilità di doubleuppare ed indi aspirare concretamente allo shippo del torneo, il rischio comporta la prematura uscita (come è stata) ma a questo punto, poco cambia tra 8^ o 4^/5^ posizione.

A mio avviso, giocata giusta!

Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali!
(Gandhi)

Home Game nonsolomaha

Vecchio
Predefinito
19-10-2011, 19:39
(#3)
L'avatar di Silvano1970
Since: Apr 2009
push standard.

ciauz

Silvano1970 - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Omaha

Vecchio