Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Mini Afternoon on Stars, 15 left, AJ da SB preflop

Vecchio
Predefinito
Mini Afternoon on Stars, 15 left, AJ da SB preflop - 18-10-2011, 10:00
(#1)
L'avatar di Sfilo
Since: Sep 2009
Salve, è la prima mano che post quindi se faccio errori comprendetemi

Allora, siamo rimasti in 15 su 839 players; fino a qualche mano prima di questa postata ero 3°/4° con circa 200K chips, ma scendo all'8° posto perdendo circa 60k chips sempre con l'oppo impegnato in questa, dovendo abbandonare al turn quando ero in draw e lui faceva molta pressione.

Premetto che l'oppo in questione apriva molto da late position quando ne aveva occasione.

La mano è questa:

Il mio dubbio è il seguente: considerato che avevo scarsi 20BB ho fatto bene a repusharlo direttamente (in altre fasi non ci penserei più di tanto, ma in 15 rimasti e con questi bui la dinamica cambia un pò) o potevo tribettare 2,5x, rimanendo comunque con 100K chips e rivedere il tutto post flop anche se fuori posizione? (se avessi trovato aiuto sul board avrei donkbettato, altrimenti sarei andato in check-fold, perchè in quella fase rimanendo con 100k mi sarebbe bastato un DU per tornare in corsa)

Grazie in anticipo a tutti

Vecchio
Predefinito
25-10-2011, 11:18
(#2)
L'avatar di Sfilo
Anche qui nessuna risposta

Vecchio
Predefinito
25-10-2011, 12:55
(#3)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Se vuoi giocare la mano devi pushare, con quello stack una 3 bet sensata sui 40K ti committerebbe al piatto. Con una mini 3 bet sei al limite ma vai a giocarti un piatto fuori posizione investendo 1/4 di stack, non mi sembra il massimo.

Considerando che oppo apre largo come hai detto tu easy push preflop.

Vecchio
Predefinito
25-10-2011, 13:37
(#4)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
tribettare per foldare quando sei 20x non mi sembra una buona idea...tanto meno tribettare e in caso di call mettersi in c/f su board missato (cosa che succede 2/3 se non erro)...saresti stato super exploitabile...il push imho è corretto...considerando anche le info che avevi su oppo e il fatto che avessi parecchia fold equity dato che eravate vicini al ft...

Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
I'ma rip this shit till my bone collapse.
Till the smoke clears out and my high burn out

Vecchio
Predefinito
25-10-2011, 15:43
(#5)
L'avatar di Sfilo
Citazione:
Originalmente inviato da Pierpahh Visualizza messaggio
...tanto meno tribettare e in caso di call mettersi in c/f su board missato (cosa che succede 2/3 se non erro)....
No, non erri, è per questo che ho pushato, sia per avere fe che per ammonire i suoi continui tentativi di steal...

Cmq anche io penso che il push fosse la soluzione migliore, specie essendo OOP...l'unica cosa è che mi dispiace giocarmi il FT in questa maniera...è vero che avevo circa 20BB, ma siamo pur sempre in fase avanzata dove 20BB sono l'avarage visti i bui elevati...grazie per il contributo ragazzi

Vecchio
Predefinito
25-10-2011, 16:04
(#6)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
purtroppo per shippare un mtt sti flip 15 left li devi vincere...

Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
Till the smoke clears out and my high burn out

Vecchio
Predefinito
26-10-2011, 19:21
(#7)
L'avatar di Vans02
Since: Jun 2011
Giustissimo il push per me hai un'ottima equity sul range di button a mio avviso.
inoltre come dice pier per vincere un mmt devi vincere sti colpi...

Vecchio
Predefinito
27-10-2011, 12:41
(#8)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Questa è una giocata standard soprattutto se dici "l'oppo in questione apriva molto da late position quando ne aveva occasione". Purtroppo per vincere i tornei bisogna vincere questi flipponi importanti...

Vecchio
Predefinito
27-10-2011, 12:54
(#9)
L'avatar di Sfilo
Il problema è che negli ultimi giorni sono diversi i FT dove esco per questi flip...ma il vento cambierà...spero