Home / Community / Forum / Area utenti / Bad beat e colpi di fortuna / Bad beat e colpi di fortuna - old /

ancora un pò così e mollo tutto [cl]

Vecchio
Predefinito
ancora un pò così e mollo tutto [cl] - 17-10-2011, 17:22
(#1)
L'avatar di ISTEROX
Since: Oct 2011
Ciao a tutti, queste cose per me sono ormai diventate la regola e succedono puntualmente dopo innumerevoli mani trash...... Ora le possibilità sono due....
la prima è che dopo 3 anni che gioco non ci ho ancora capito niente e allora è meglio che mi do all'ippica. La seconda è che per me la varianza negativa non si deve chiamare varianza negativa ma permanenza negativa visto che mi va in questo modo da almeno 3 mesi e anche in questo caso è meglio che lascio stare questo gioco.
Vorrei precisare che so che le bad beat capitano... ma con la frequenza che ho io mi sembra troppo.
Chiedo scusa per il mio tono un po negativo ma mi girano troppo....
Voi che ne pensate? Le gioco veramente così male le mie carte?

d'accordo quì ero committed ma poteva andare bene invece come al solito è andata male

questa è emblematica

Vecchio
Predefinito
17-10-2011, 17:29
(#2)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
secondo me a parte la prima, che cmq si potrebbe pensare di foldare, non si tratta di bad beat, ma mani giocate male, l'ultima soprattutto, easy all-in preflop

Vecchio
Predefinito
17-10-2011, 17:36
(#3)
L'avatar di ISTEROX
Ti ringrazio molto per aver espresso la tua opinione

Vecchio
Predefinito
17-10-2011, 17:54
(#4)
L'avatar di ISTEROX
Ma scusami Bugno.... premetto che ho tutto il rispetto dovuto a chi ha piu esperienza di me ma
La prima si poteva pensare di foldare... ok, ma si poteva anche pensare di giocare cosa che ho fatto.... male? puo essere ma incosa? la seconda da BB praticamente morto cos'atro avrei potuto fare? La terza... vero da easy all in perchè mano forte, ma che gli altri puntassero forte era quello che volevo e ciò non dovrebbe essere causa di scoppio con tutto che può capitare... oltretutto volevo vedere il flop (centrato in pieno) prima di mandare tutto... è del tutto sbagliato?

Vecchio
Predefinito
17-10-2011, 18:13
(#5)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da ISTEROX Visualizza messaggio
Ma scusami Bugno.... premetto che ho tutto il rispetto dovuto a chi ha piu esperienza di me ma
La prima si poteva pensare di foldare... ok, ma si poteva anche pensare di giocare cosa che ho fatto.... male? puo essere ma incosa? la seconda da BB praticamente morto cos'atro avrei potuto fare? La terza... vero da easy all in perchè mano forte, ma che gli altri puntassero forte era quello che volevo e ciò non dovrebbe essere causa di scoppio con tutto che può capitare... oltretutto volevo vedere il flop (centrato in pieno) prima di mandare tutto... è del tutto sbagliato?
se mi permetti qualche commento....la mano 1 da utg si folda easy preflop, as played ok chiamare lo short xk è short ma hai sbagliato tu in partenza a nn buttarla, mano 2 purtroppo nn puoi far altro....
mano 3 si pusha easy preflop, xk,
1-se flatti e basta dai odds per entrare nel pot a tutto il tavolo e ti trovi a giocare un pot enorme post flop dove potrai solamente pushare o foldare dato il tuo stak...
2- se invece pushi hai ancora molta fold equity da sfruttare e soprattutto cè tantissima dead money nel pot e molto spesso ti chiamano mani che domini...

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
17-10-2011, 20:35
(#6)
L'avatar di ISTEROX
ciao Yo....... Grazie della tua risposta e delle spiegazioni che sicuramente mi saranno utili in situazioni simili. Comunque il mio post era mirato più a uno sfogo sul periodo che proprio non va che a una valutazione tecnica (sempre utile). Quelle erano solo degli esempi per dire che attualmente le cose prendono sempre la piega sbagliata. per quanto riguarda il mio modo di giocare sono sicuro che di strada ne devo fare ancora tanta..... e intanto che cammino continuano ste cose..... questa è fresca fresca

Vecchio
Predefinito
17-10-2011, 20:44
(#7)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
La prima mano non mi dispiace per come e' stata giocata
Mi piace molto anche la c-bet di 90 per non ingrandire il pot vs oppo short...l'unica cosa e' che foldo allo shove....l'essere committed non vuol dire mettere sistematicamente sempre solo perche' abbiamo odds per farlo imho....a volte meglio usare the brain e lasciare da parte la matematica...in fin dei conti ti pusha 1/4 di stack e difficilmente sarai buono allo showdown...quindi folderei e mi terrei le mie 2k chips....avremo altri spot meno sick per killare

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Vecchio
Predefinito
17-10-2011, 22:07
(#8)
L'avatar di Lorenz8919
Since: Apr 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da vanbred78 Visualizza messaggio
La prima mano non mi dispiace per come e' stata giocata
Mi piace molto anche la c-bet di 90 per non ingrandire il pot vs oppo short...l'unica cosa e' che foldo allo shove....l'essere committed non vuol dire mettere sistematicamente sempre solo perche' abbiamo odds per farlo imho....a volte meglio usare the brain e lasciare da parte la matematica...in fin dei conti ti pusha 1/4 di stack e difficilmente sarai buono allo showdown...quindi folderei e mi terrei le mie 2k chips....avremo altri spot meno sick per killare

by VAN
Scusa Van ma la mano credo sia un sit-go 9 max giusto?
A7s low blind da utg è easy fold..c-bet ok ma il call al suo all in è crazy!!
By Bugs

Vecchio
Predefinito
17-10-2011, 23:21
(#9)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da ISTEROX Visualizza messaggio
ciao Yo....... Grazie della tua risposta e delle spiegazioni che sicuramente mi saranno utili in situazioni simili. Comunque il mio post era mirato più a uno sfogo sul periodo che proprio non va che a una valutazione tecnica (sempre utile). Quelle erano solo degli esempi per dire che attualmente le cose prendono sempre la piega sbagliata. per quanto riguarda il mio modo di giocare sono sicuro che di strada ne devo fare ancora tanta..... e intanto che cammino continuano ste cose..... questa è fresca fresca

se AA fosse nuts sarei milionario

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
18-10-2011, 00:08
(#10)
L'avatar di Metallo_utd
Since: Jan 2010
Lol fatti un giro sul mio blog va così ti vedi bene cos'è una bad beat ...