Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL5 qjoff da bottone

Vecchio
Predefinito
NL5 qjoff da bottone - 16-10-2011, 15:10
(#1)
L'avatar di mrpirrot
Since: Jan 2011
Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

ciao volevo qualche parere su questa mano che mi ha lasciato qualche dubbio.
nessuno apre e decido di aprire qj da bottone credo sia abb standard soprattutto perche i bui tendevano a foldare molto. (suppongo si possa foldare anche pre flop ma vabbe...)

chiama small blind che esce donk bettando su flop abb coordinato io ho second pair + OESD decido di fare solo call e poi di foldare su second barell.

qui secondo me small blind che esce donkbettando ha sempre almeno top pair quindi nel suo range ci sono tutti i kx con x>9 piu qualche volta aj con scala già chiusa(questa difficile avrebbe slowplayato) enon molto altro forse qualche coppia.

quindi in conclusione che ne pensate della mano? troppo conservativa?

Vecchio
Predefinito
17-10-2011, 12:04
(#2)
L'avatar di focainpoker
xxx

Ultima modifica di focainpoker : 17-10-2011 alle ore 12:18.

Vecchio
Predefinito
17-10-2011, 12:25
(#3)
L'avatar di desmoLupin
Since: Jul 2010
BronzeStar
Non puoi foldare al turn, direi che il call è la cosa migliore...poi rivaluti al river l'action di oppo.

Vecchio
Predefinito
17-10-2011, 16:05
(#4)
L'avatar di auguref
Since: Feb 2009
ChromeStar
Mano interessante...
In attesa di essere miseramente sbugiardato, a mio avviso al flop il call non è sbagliato, ma con la donkbet l'omino dichiara di avere il punto ma anche di avere paura per il board molto drawy, forse con un raise avresti potuto fargli foldare tante mani migliori oppure, qualora avesse chiamato, prendere una carta gratis al turn o prendere molto più valore se avessi chiuso il progetto...
Ad ogni modo, as played, non mi dispiace il fold al turn, poichè SB conferma con la bet di avere qualcosa, e non ci sono nè le odds nè le implied odds per chiamare, visto che qualora avessi chiuso il progetto il board sarebbe stato talmente scary che non avrebbe chiamato nulla di diverso da una scala.
Tutto ciò, s'intende, IMHO... Ciao!

Lezioni sui sit da 50 centesimi, lezioni di blackjack, quiz sul calcio a 11 e calcio a 5,
L'INTELLIPOKERIANA COMMEDIA
e una marea di scemenze varie : IL BLOG DI AUGUREF

Ultima modifica di auguref : 17-10-2011 alle ore 16:08.

Vecchio
Predefinito
17-10-2011, 16:16
(#5)
L'avatar di focainpoker
Citazione:
Originalmente inviato da auguref Visualizza messaggio
Mano interessante...
In attesa di essere miseramente sbugiardato, a mio avviso al flop il call non è sbagliato, ma con la donkbet l'omino dichiara di avere il punto ma anche di avere paura per il board molto drawy, forse con un raise avresti potuto fargli foldare tante mani migliori oppure, qualora avesse chiamato, prendere una carta gratis al turn o prendere molto più valore se avessi chiuso il progetto...
Ad ogni modo, as played, non mi dispiace il fold al turn, poichè SB conferma con la bet di avere qualcosa, e non ci sono nè le odds nè le implied odds per chiamare, visto che qualora avessi chiuso il progetto il board sarebbe stato talmente scary che non avrebbe chiamato nulla di diverso da una scala.
Tutto ciò, s'intende, IMHO... Ciao!
Confermo anche io avrei fatto un raise su flop... la donkbet sa di fammi testare il terreno su board iperdrawy...

Vecchio
Predefinito
17-10-2011, 16:40
(#6)
L'avatar di mrpirrot
in effetti, rivedendo adesso la mano, un raise al flop era probabilmente la scelta migliore però in caso di tribet o push devo foldare (credo) trasformando la mia mano in bluff. non so se si capisce il mio ragionamento . da queste mani capisco che ho ancora molto da imparare

e grazie per le risposte!

Vecchio
Predefinito
17-10-2011, 16:47
(#7)
L'avatar di focainpoker
Si nel caso vieni pushato o tribettato è easy fold

Vecchio
Predefinito
17-10-2011, 18:03
(#8)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
nessuna info su oppo?se credi di poter fargli foldare tra flop e turn una mano marginale tipo Kx, allora il raise al flop ci sta tutto..in realtà se fosse un buon player la sua donkbet rappresenta un range abbastanza forte, e di standard come l'hai giocata te non mi dispiace

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia