Home / Community / Forum / Area utenti / Bad beat e colpi di fortuna / Bad beat e colpi di fortuna - old /

Ottobre da incubo...

Vecchio
Predefinito
Ottobre da incubo... - 15-10-2011, 23:19
(#1)
L'avatar di RroseSelavi
Since: Jan 2010
Night on stars 14/10/2011

entro in reg tardiva dopo 1h, finisce la pausa, dopo 10 mani spillo AJs da BB, un limper e lo SB che completa, raiso x4, call dello SB. Flop K6J che mi aprono anche il draw a colore, c-betto, call. Blank card, ceck, ceckka dietro lo SB. K al river e devo mollare il piato sulla sua bet al river.

2 mani dopo la mano che conferma il periodo NO di varianza-

...
Rr.

"Non puoi lasciarti abbattere quando qualcuno ti butta fuori da un torneo giocando una mano che non avrebbe dovuto giocare.
Senza questi giocatori nessuno vincerebbe soldi, quindi a volte devi prendere la tua medicina."

~ TJ Cloutier

Vincitore Evento 13 Intelliseries NL Hold'em[Big Ante]

Vecchio
Predefinito
16-10-2011, 08:23
(#2)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Perchè solo raddoppi l'apertura di utg con aa,invece di showare?

Vecchio
Predefinito
16-10-2011, 13:58
(#3)
L'avatar di RroseSelavi
come detto, mi ero registrato in reg tardiva, dopo 10 min gioco la prima mano da BB cn AJs e perdo 1/3 dello stack contro un limper (cosa che negl'ultimi gg mi accade spesso), voglio giocare rock, almeno inizialmente, ed entrare in gioco solo in situazioni molto favorevoli (prima mano apro contro solo 1 limper e lo SB che completa), dopo qualche mano mi trovo AA, dopo l'apertura dell'UTG voglio massimizzare il profit pensando che se già è presente l'apertura di un player da UTG (che io reputo sempre come dimostrazione di molta forza in mancanza di stat specifiche su oppo), re-raiso sull'UTG (e penso che chi è ancora fuori dal gioco deve perforza dare una monster a uno dei due) e invece vedo oppo alla mia sx che 3betta... a quel punto penso (considerando il periodaccio) "vuoi vedere che ha AA pure questo?", poi torno in me e considerando le statistiche gli faccio un KK o QQ o AK e mando cmq la vasca dat che non posso essere soto a niente con AA. Chiamato vedo che opo scopre 99 e va a vincere il colpo andando a 5000c...
Ora, quello che dico io, è vero, potevo anche showare, ma secondo te non mi avrebbe chiamato con i 99 considerando che ha 3bettato su apertura di UTG e un re-raise?
PS1: il mio re-raise era pensato in funzione del fatto che se fossi stao chiamato da UTG avrei giocato in posizione e su qualunque flop avrei mandato la vasca da quasi committato.
PS2: mentre postavo la mano sul forum (5 min) il player della 3bet è tornao a 2200c...

quando non gira non gira e basta. Io continuo a giocare ma in questo periodo mi trovo sempre in difficoltà qualunque decisione debba prendere. Il giorno prima con AA trovo 2 limper, betto x5 (bui a 20-40) fino a 200c, mi segue un limper, flop 335 betto 50% pot, e chiama, turn 5, vado all-in, oppo chiama e mostra A2s senza draw sul board, river 4 e chiude scala con l'8% di probabilità circa...
i coin flip sono lanci di una moneta a una sola faccia, e io ho sempre quella che manca, sono uscito in 4 S&G consecutivi facendo l'uomo bolla chiamando il push dello SB con il 70% a favore (AQ vs A4 becca il 4) e quando con AT da BB floppo TP con TK e siamo 3 attivi e da corto mando la vasca trovo il CL con KT e il pari stack con set di 5, ed esco come uomo bolla.

satelliti, siamo vicini alla zona ticket, da un pò non partecipo al gioco, siamo in 6 al tavolo, spillo 66 e pusho da HJ, mi chiama un pari stackcon KK...
ancora, da BB spillo AJ e sqeezo dopo che 5 limper sono entrati in gioco, il primo limper chiama e scopre AKs (limp con AKs da EP??? li trovo tutti io???)...

io mi sento la coscenza a posto per come ho condotto le mie giocate ma sta di fatto che in questo periodo chiunque mi chiami mi manda out anche se gioca la sua mano in modo inguardabile. Senza contar che ormai è diventata per me una sfida vedere se con 4/5 di colore al flop riesco una volta a completare il progetto che statisticamente oramai dovrei esserci se nelle ultime 9 volte non è successo (lo so, questo ragionamento non sta in piedi e probabilmente è frutto di un indice di tilt che sta maturando nel mio mind-set). Ad ogni modo chiuderò setimana giocando con stesso traffico del solito per prendermi un po' di pausa per la sett prox e chiarirmi le idee e tornare ad affrontare il tavolo verde senza l'ansia che mi sta accompagnando in questi gg...

INTANTO TI RINGRAZIO PER L'OPPORTUNITA' DI SFOGO CHE MI HAI DATO
Ciaaaaaaaaaaa'
Rr.

"Non puoi lasciarti abbattere quando qualcuno ti butta fuori da un torneo giocando una mano che non avrebbe dovuto giocare.
Senza questi giocatori nessuno vincerebbe soldi, quindi a volte devi prendere la tua medicina."

~ TJ Cloutier

Vecchio
Predefinito
16-10-2011, 14:06
(#4)
L'avatar di alecosta87
Since: Jun 2009
(Coach analisi mani MTT)
Citazione:
Originalmente inviato da Hustler119 Visualizza messaggio
perche forse ha in mano AA ?

"beh sai...mi ero iscritto ma ho capito troppo tardi che il gioco online e' x poppanti....mi gioco gli fpp rimasti e addioooooo...live e' poker ....online nn e' nemmeno degno di essere definito poker". cit Omino Random

Vecchio
Predefinito
16-10-2011, 16:06
(#5)
L'avatar di RroseSelavi

...e il periodo continua...

~ TJ Cloutier

Vecchio
Predefinito
17-10-2011, 00:41
(#6)
L'avatar di 2ruG4mbl3
Since: May 2011
Citazione:
Originalmente inviato da Hustler119 Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da alecosta87 Visualizza messaggio
perche forse ha in mano AA ?
al massimo shovare xD

al resto ci ha pensato ale

Il Blog di un Omino

Cit. The Spewer :" Io a 30x vedo i Pokemon"

Cit.Wandissima: "tranquillo passerà sure"

Vecchio
Predefinito
17-10-2011, 13:34
(#7)
L'avatar di RroseSelavi
Omini miei, finirà la sagra anche per voi prima o poi...!!!!
Chi ferisce Skulando muore Donkandoooooo!!!!!....
XD

~ TJ Cloutier

Ultima modifica di RroseSelavi : 17-10-2011 alle ore 16:08.

Vecchio
Predefinito
18-10-2011, 13:32
(#8)
L'avatar di RroseSelavi

-55e oggi (giocati 55e... manco se mi metto in sit out ne porto fuori una)

da oggi indico una pausa, riprenderò (forse) se mi tornerà la voglia di giocare.
Una cosa della varianza non capisco: come fa statisticamente a pagare ogni percentuale minore in qualunque torneo, sit&go, di qualunque buy-in, a qualunque orario del giorno e giorno della settimana? E com'è che quelle volte che paga chi sta davanti è sempre quello che sta davanti a me? Tipo, io spillo JJ, pusho e immancabilmente vengo chiamato da QQ o KK o AK che becca A al flop e non succede mai il miracolo... ieri torneo Mtt, gioco abbastanza bene, vedo qualche carta ineressane, poi a metà torneo il black out, più nulla di giocabile, il mio stack diminuisce mentre i bui aumentano, dopo 45 min spillo AK, uno short va all-in, io mando pure, e vengo chiamato dal CL...
short 8Ks, io AKo, CL AA e vado a casa...
allo stesso modo gioco molto tight, 0 mani sulle prime 20 in fifty da 20e, uno manda la vasca da MP, io sul BB con KK, istant call, lui gira AQo, A al flop e ciao 20e...
Capisco che non si possono vincere tutti gli spot in cui si è avanti, ma quello che mi domando è COME SI FA APERDERLI TUTTI???
Ciudo qui.
Saluti a tutti.
Ciaaaaaaaaaa'
Rr.

~ TJ Cloutier

Vecchio
Predefinito
18-10-2011, 13:38
(#9)
L'avatar di RroseSelavi

direi che dopo questa potrei perdere anche con AA vs oppo con in mano solo il 2 di bastoni...
PS: questo era l'ultimo della sessione odierna, ho aperto 6 tavoli in totale...(era un fifty=uomo bollaaaa....!!!)

avevo un profit di +4000 in 2 anni di gioco, credo che qualcosa posso dire di essere capace di giocare con un Roi del 15% su 6000 giochi giocati, ora, in 4gg persi 370e, ditemi voi se può esseree considerata una cosa obbietivamente accettabile.
Grazie.
Cia'

~ TJ Cloutier

Ultima modifica di RroseSelavi : 18-10-2011 alle ore 13:45.