Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

Come giocare mani forti contro avversari short stack

Vecchio
Predefinito
Come giocare mani forti contro avversari short stack - 14-10-2011, 23:26
(#1)
L'avatar di TheMist83
Since: Jul 2010
premesso che ritengo le due mani dei cooler, le posto perché sempre più frequentemente mi ritrovo a giocare (in posizione o meno) mani forti o medio forti con oppo corti e vorrei capire
qual'é la strategia migliore da adottare...

Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

nella prima mano ho AKs faccio raise e subisco un re-raise; ho pensato di andare subito all-in visto che avrei dovuto giocare il colpo fuori posizione, ma poi ho optato per un call per rivalutare al flop...sarebbe stato + corretto all-in?
visto il monster flop chiaramente faccio check per permettergli una Cbet che puntualmente arriva, mi limito al call anche se ormai a lui non è rimasto molto e io chiaramente non ho intenzione di foldare mai...anchequi sulla sua Cbet sarebbe stato meglio metterlo ai resti?
il resto credo sia standard...al river vado all-in per far credere che stia
bluffando un colore mancato...ma visto la mano conta poco

Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

la seconda mano (ho AQs) è diversa primo perché oppo è davvero corto e già in precedenza aveva fatto un sacco di giocate "marginali" soprattutto per difendere il BB, secondo perché c’è un altro giocatore che ha chiamato da CO.
Qui ho una sola domanda... al flop avrei dovuto fare un raise più contenuto per non ingrossare eccessivamente il piatto (e committarmi ai resti del BB) visto che ho dietro ancora un giocatore che deve parlare?

Nella prima mano ho giocato per portar via "pezzo-pezzo" lo stack all'avversario, nella seconda sono stato più aggressivo…
avrei potuto o dovuto giocare diversamente?

Ultima modifica di TheMist83 : 14-10-2011 alle ore 23:29.

Vecchio
Predefinito
15-10-2011, 00:34
(#2)
L'avatar di gio23-8
Since: Sep 2010
1 mano giocata malissimo imho!si e' cooler..ma con oppo cosi' corto devi mandarlo all in pre..o se proprio nn vuoi pre al flop e' d' obbligo!

2 visto lo stack di oppo anke qsto e' un cooler..giocata bene ma IMHO la 3bet sul flop e' un po bassina

Vecchio
Predefinito
15-10-2011, 07:56
(#3)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Quoto a tutti gli effetti gio,
aggiungendo alla prima mano una considerazione:
se non vuoi bannarlo pre,non vuoi bannarlo al flop almeno showalo turn.

Vecchio
Predefinito
16-10-2011, 12:04
(#4)
L'avatar di CatSniper84
Since: Jun 2009
(Guru Team PS Online)
GoldStar
Nella 1a mano è standard 4bet all-in preflop contro oppo corto.

La 2a mano è giocata bene imho, cooler

"Keep fighting on don't ever stop, i'm gonna make it to the top...
My courage lives between my hands, I'm gonna make a stand reaching my limits everyday..."

* Il Blog di CatSniper84 *