Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL 2 QQ da MP1 (?) vs 99 con scala

Vecchio
Predefinito
NL 2 QQ da MP1 (?) vs 99 con scala - 14-10-2011, 12:35
(#1)
L'avatar di guardiano111
Since: Aug 2011

Mi chiedo sempre, visto le cantonate che a volte si prendono, se è corretto andare allin preflop con coppie alte. Se, quali?
AA, KK, QQ ci stanno, penso, no? E JJ, TT, 99 e 88?

Ultima modifica di guardiano111 : 14-10-2011 alle ore 12:46.

Vecchio
Predefinito
14-10-2011, 15:29
(#2)
L'avatar di kremissa
Since: Oct 2009
se giochi con 25 bb non ha senso tribettare mano giocata male.
con 25 bb sfrutti tutte le coppie avrei pushato con 44+.
stessa cosa per l'altra mano QQ vs AK.
con 100 bb il discorso cambia dipende tutto dagli opponent dall'action dalla posizione ecc.

Vecchio
Predefinito
14-10-2011, 17:14
(#3)
L'avatar di Hustler119
BronzeStar
Gioca 100x,ma se sei così short ti consiglio il push anche come già detto da @kremissa con coppia medio-bassa,però da 66 o A9s+.

Vecchio
Predefinito
14-10-2011, 17:39
(#4)
L'avatar di guardiano111
Anche se il tono può sembrare da critica, non lo è:
Perché dovrei giocare col massimo stack consentito?
Mettiamo che stiamo giocando contro uno con uno stack di 5 euro e in una situazione "disperata" posso sempre fare allin con 1 euro e al massimo perdo un euro.
Se invece lo faccio con 2 euro, ne rischio due.
E siccome mi conosco, siccome so che dopo un po' che vinco divento spavaldo, preferisco avere uno stack piccolo e addirittura uscire dalla stanza se dovesse diventare troppo grande.
E' un ragionamento sbagliato?

Vecchio
Predefinito
14-10-2011, 17:45
(#5)
L'avatar di TheFedex87
Since: Nov 2009
Citazione:
Originalmente inviato da guardiano111 Visualizza messaggio
Mettiamo che stiamo giocando contro uno con uno stack di 5 euro e in una situazione "disperata" posso sempre fare allin con 1 euro e al massimo perdo un euro.
E siccome mi conosco, siccome so che dopo un po' che vinco divento spavaldo, preferisco avere uno stack piccolo e addirittura uscire dalla stanza se dovesse diventare troppo grande.
si...se sai di avere edge al tavolo non puoi non giocare full stack, perchè significa perdere tanto guadagno...poi è vero che quando perdi perdi di +, ma è anche vero il contrario...poi giocando con 100BB, puoi gestire molto meglio l'azione, senza committarti al piatto, e quindi potendo anche foldare + sereno...
Per quello che riguarda il diventare spavaldo, sbagli, tu gioca come devi sia che hai vinto le ultime 10 mani sia che le hai perse...

"La gente crede che io sia fortunato...
in realtà la mia fortuna più grande risiede nel fatto di giocare contro avversari
che pensano che sia davvero così." - Daniel Negreanu

101100101...Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi conosce il codice binario e chi non...101100101

TheFedex87: senti ma mi spieghi perchè
hai fatto call al flop???

xxxxxxxx: 3 fiori

TheFedex87: e per 3 fiori chiami???

xxxxxxxx: si, mi piace il colore

TheFedex87: ok...ti stimo!!

Vecchio
Predefinito
14-10-2011, 17:53
(#6)
L'avatar di Hustler119
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da TheFedex87 Visualizza messaggio
si...se sai di avere edge al tavolo non puoi non giocare full stack, perchè significa perdere tanto guadagno...poi è vero che quando perdi perdi di +, ma è anche vero il contrario...poi giocando con 100BB, puoi gestire molto meglio l'azione, senza committarti al piatto, e quindi potendo anche foldare + sereno...
Per quello che riguarda il diventare spavaldo, sbagli, tu gioca come devi sia che hai vinto le ultime 10 mani sia che le hai perse...

Concordo al massimo con Fedex

Vecchio
Predefinito
14-10-2011, 18:04
(#7)
L'avatar di locke289
Since: Aug 2009
Citazione:
Originalmente inviato da guardiano111 Visualizza messaggio
Anche per me conviene giocare con stack massimo consentito sopratutto al NL2.

Secondo me comunque non è tanto importante giocare con stack pieno oppure con un altra somma, quanto se segui una strategia rapportata all'importo che porti al tavolo.

Con 100BB apri determinate mani da determinate posizione e fai determinate mosse.
Con una somma inferiore cambia il modo di giocare e quindi la strategia.

Vecchio
Predefinito
14-10-2011, 22:17
(#8)
L'avatar di guardiano111
Anche io mi dico che non devo cambiare modo di giocare, ma mi rendo conto (complice l'inesperienza?) che faccio delle azioni o gioco delle mani che con 1 euro non mi sognerei di fare.
Per la serie "oh guarda che sono bravo, guarda che mi posso permettere"

Vecchio
Predefinito
15-10-2011, 00:30
(#9)
L'avatar di gio23-8
Since: Sep 2010
con AA e KK cerca sempre di metterle tutte pre..con QQ il discorso gia cambia..devi sempre cercare di capire in ke spot ti stai infilando,contro ki gioki (qndi se hai info e' meglio) e la posizione!
qui rilancia UTG..qndi gia puoi dargli un determinato range..ank io 3betto se nn ho info..x poi pushare o foldare su un'eventuale 4bet!ma in qsto caso oppo non e' neanke 50x!qndi rilancio di piu x isolarlo e mandarlo rotto IMHO..

Vecchio
Predefinito
15-10-2011, 08:57
(#10)
L'avatar di kremissa
Since: Oct 2009
per quanto riguarda il fatto di giocare 100x non sei obbligato certo ma ho guardato piu di una mano da te postata e trovo che tu non sia in grado di giocare short stack.

se decidi di giocare con 20bb devi anche capire come farlo.
per farti un esempio sulle tue mani con QQ chiedi quando è giusto foldare be con QQ 20bb mai o quasi se chiami sei committato al pot, non hai spazio di manovra tribet o anche soltanto raise sono inutili se ti lasci dietro meno di quanto hai investito. giocare short si puo ma devi saperlo fare.