Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Software /

Software per MAC

Vecchio
Question
Software per MAC - 14-10-2011, 12:33
(#1)
L'avatar di Doc_Noob
Since: Feb 2011
Gioco a Poker da meno di un anno... sono nella fase in cui credo di aver capito abbastanza bene il gioco standard ma vorrei cominciare a fare qualcosa di più. Nei sit me la cavo benino ma nei tornei non sono mai nemmeno andato vicino ad un FT.
Fin'ora non avevo mai preso in considerazione i software di supporto perchè volevo giocare on-line esattamente come se fossi live (modalità che preferisco in assoluto ma che per ora si limita al "pokerino con gli amici"). Di recente però ho intuito che imparare a leggere le statistiche date da un softw. mi avrebbe detto molto sul mio modo di giocare e su eventuali errori di fondo e mi avrebbe aiutato a capire meglio quali sono i fattori da considerare riguardo gli oppos.
Fatto questo noioso preambolo vengo al punto:
ho trovato di tutto e di più su H'em Manager che a quanto vedo sembra essere il top... peccato che non ne esista una versione per MAC!!!
Non avendo trovato sul forum info su software utilizzabile con il mio amato MacBook Pro, ho googlato un po' e ho trovato questi 2 softwares che sembrerebbero nn essere male:
pokertracker
pokercopilot

A giudicare dai pareri che girano sul web, sembra che pokertracker sia migliore, più completo, Io però ho optato per pokercopilot... per motivi puramente economici, nel senso che non l'ho pagato (non entro nel merito della questione...)
Nel momento in cui scrivo ci ho giocato appena una decina di mani in un SnG, quindi nn so dirvi nulla in proposito.
Un secondo problema è legato al fatto che devo ancora capire cosa vogliono dire 3/4 delle sigle!!! In linea di massima però mi sembra molto user friendly... Comunque se sarò in grado di farlo vi darò qualche info aggiuntiva più avanti nel tempo...

Ultimo punto di questo infinito post: Qualcuno di voi ha esperienza di questi o altri softw. per MAC???
Dai mac users creiamo una sezioncina dedicata a noi!!!

Vecchio
Predefinito
14-10-2011, 13:53
(#2)
L'avatar di perplexityy
Since: Jun 2011
BronzeStar
io avevo il mac fino a poco tempo fa,ma avevo preferito usare parallels o bootcamp per crearmi una partizione con windows da utlizzare quando giocavo..pokercopilot nn l ho mai provato,ho usato un paio di settimane pokertracker nei giorni di trial che da prima d passare a hm..

somewhere over the rainbow..perplexityy's blog
''take it easy,take it as it comes''

Vecchio
Predefinito
14-10-2011, 16:13
(#3)
L'avatar di superbravi9
Since: Mar 2011
ciao, io uso mac e devo dire che la soluzione di creare una partizione con bootcamp è la migliore.
ti sconsiglio vivamente parallel...l'ho provato e purtroppo è abbastanza instabile ( mi si è chiuso inaspettatamente piu e piu volte con 10+ tavoli aperti..bel danno)
boot camp è perfetto una volta installato win sfrutti l'hadware del mac e fidati è uno spettacolo.
pokercopilot l'ho provato, è carino....versione trial da un mese poi diventa a pagamento se nn sbaglio circa 60/70 euro...è comunque imparagonabile ad holdem manager.
spero di esserti stato utile

Vecchio
Predefinito
14-10-2011, 16:54
(#4)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
Fra poco esce HM2 che sarà anche per mac , se sei deciso a prendere qualcosa di più serio nel futuro aspetta quello .

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)