Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Software /

Come calcolare equity %3th place non per scarto

Vecchio
Predefinito
Come calcolare equity %3th place non per scarto - 14-10-2011, 04:16
(#1)
L'avatar di Jigen1991
Since: Oct 2010
BronzeStar
Avrei bisogno di trovare la formula generale per calcolare la possibilità di arrivare 3° base ICM ad un dato player nel caso in cui i player al tavolo fossero > 3, tale che l'equity non si possa calcolare per scarto (illustrato da qualsiasi articolo trovato in rete nel singolo caso specifico di 3left tutti a premio) facendo (1-%2ndplace-%1place.)

E' una formula piuttosto lunga è gradirei la risposta anche per pm nel caso in cui questa fosse in un link esterno al forum..

Grazie mille

Vecchio
Predefinito
14-10-2011, 08:56
(#2)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
bansado sulle varie equity al momento in cui si vuole calcolare il tutto e rapportando con la distribuzione premi si dovrebbe riuscire abbastanza facilemente a creare la formula, naturalmente piu´ player sono rimasti piu´ e´ lunga in quanto bisogna sommare sempre piu´ player.
Avevo letto qualcosa da qualche parte, mi pare una tesi di laurea o dottorato di ricerca sull'equilibrio dei giochi che spiegava questo calcolo, che era la cosa piu´ facile di tutto il trattato. Dovrei ritrovarla in mezzo a tutti gli articoli che ho nel pc.
Cmq se vuoi cercare queste cose evita di scrivere poker nella ricerca, qui si parla di matematica, equilibri.
Ora che mi viene in mente mi pare che gia´ uno dei primi articoli scritti da Nash riportasse il metodo, si chiamava "Equilibrium points in N-person game"

Vecchio
Predefinito
14-10-2011, 19:35
(#3)
L'avatar di Jigen1991
Since: Oct 2010
BronzeStar
Ho cercato davvero infinito sotto tuo consiglio ma non sono riuscito a torovare davvero nulla..
Sto provando a ragionarci su da solo e ci sono quasi arrivato mi manca solo un particolare.. Se ti va, ti chiedo una mano su skype se ti interessa la cosa.

Chiunque fosse in grado di contattarmi, lo prego di contattarmi in pvt