Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

Hero call ATo in bolla vs reg

Vecchio
Predefinito
Hero call ATo in bolla vs reg - 12-10-2011, 13:24
(#1)
L'avatar di giada88
Since: Oct 2009
Ciao a tutti
Posto questa mano giocata in bolla contro Vito.

Obv Vito è reg,mentre BB non lo conosco ma dalle stats che ho su di lui fino adesso è nitty.
Qui Vito essendo CL pusha ATC e il call con ATo è un bottom di nash:

BU 100.0%, Any two
SB 9.8%, 66+ A9s+ ATo+ KJs+
BB 4.2%, 99+ AQs+ AKo

Ma analizzando la mano con wizard,mettendo Vito ATC e sistemando i range di overcall mi andrei a predendere un diff negativo -0.67.

Prima di callare ho guardato la situazione e ho visto che eravamo tutti più o meno pari stack,non c'era un corto a tutti gli effetti,altrimenti avrei foldato istant.
Qui ho callato più che altro per future game,ho pensato che questo era l'unico spot che mi avrebbe permesso di non shortarmi dopo perchè negli spot successivi a meno che non abbia la fortuna di avere mano vera non posso fare action prima che mi investano i blinds e mi ammazzino lo stack.
Inoltre callando qui e vincendo lo spot divento CL e aumento di molto le possibilità di vincere il sit.
Secondo voi quanta edge negativa mi posso assegnare in questo spot in vista del future game non molto roseo?io ho messo un -0,20.
Inoltre ci può stare questo call un pò negativo,ma pur sempre bottom di nash,per migliorare di molto la mia situazione del sit?Potrebbe anche essere che aggrando un attimino i call in queste situazioni,i diff un pò negativi che ci prendiamo veranno altamente compensati dalla quatità in più di primi posti che faremo in seguito.

Grazie in anticipo per i vostri commenti

Vecchio
Predefinito
12-10-2011, 13:32
(#2)
L'avatar di mav3rik88
Since: Mar 2010
Qui ho callato più che altro per future game,ho pensato che questo era l'unico spot che mi avrebbe permesso di non shortarmi dopo perchè negli spot successivi a meno che non abbia la fortuna di avere mano vera non posso fare action prima che mi investano i blinds e mi ammazzino lo stack.

il succo sta tutto qua, decidiamo se chiamare qua per
- non rischiare di morire dissanguati dai bui
- acquisire la chipleading e bullare la bolla

Il tutto in ottica di future game è infinitamente +ev.

Vecchio
Predefinito
12-10-2011, 13:38
(#3)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
edge negativa non me la metterei perchè hai 2 paristck a sx vito è sì uno speewone malefico, ma credo che possa permettersi un minimo di metagame con te e lasciarti qualche unopened missando le fetecchie pure quindi posto che lui qua probabilmente non è totally atc per i motivi di cui al paragrafo precedente at lo foldo per
a) - mantenere buoni rapporti con reg in un tavolo con random ( se il tavolo fosse full reg le cose cabiano ovviamente)
b)- evitarmi un negativo da terzo stack con utg che entra nei bui che gli porteranno via 1/3 del suo.
con 400 chips di meno lo snapcallo

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
12-10-2011, 13:43
(#4)
L'avatar di p.romana83
Since: Mar 2010
BronzeStar
nn penso di foldare x le ragioni già esposte.
ciauz

Vecchio
Predefinito
12-10-2011, 14:59
(#5)
L'avatar di vanbred78
Io qua snapreshovo....spiego il perche'..
Questi sono quei call che aumentano le first position proprio perche' owneresti te la bolla al suo posto...foldando lasceresti un altro unopened wide da co a Vito....dopo ancora sei first in,e di certo non puoi fantaspeeware sul cl con dei push light...e shot dopo ancora pagheresti i blinds trovando action sure su di loro...in pratica qua missare sto spot,significherebbe auto crearsi un future game di M...ecco perche' trovo corretto assegnarsi un po di edge negativa(-0.15/-0.20).....me la assegno proprio perche' voglio allargare il range di call,disposto anche a prendermi dei piccoli diff negativi che saranno compensati dai primi posti che faro' vincendo sti shot ed evitandomi dei future game non rosei...imho.

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Ultima modifica di vanbred78 : 12-10-2011 alle ore 15:01.

Vecchio
Predefinito
12-10-2011, 15:19
(#6)
L'avatar di ErCesko
Since: May 2009
Citazione:
Originalmente inviato da cellario Visualizza messaggio
b)- evitarmi un negativo da terzo stack con utg che entra nei bui che gli porteranno via 1/3 del suo.
con 400 chips di meno lo snapcallo
Quoto questo punto, anche se vedo molti reg vincenti fare call anche piu negativi su chipleader reg atc o quasi...giocarsi un prob 60/40 da terzo in stack nn mi piace ancora.
In questo caso folderei, fossi ultimo in stack call happy...

p.s. il ragionamento fatto da te e quotato dagli altri è sicuramente interessante ed è un punto che mi piacerebbe approfondire

Vecchio
Predefinito
12-10-2011, 15:33
(#7)
L'avatar di cellario
Citazione:
Originalmente inviato da ErCesko Visualizza messaggio
p.s. il ragionamento fatto da te e quotato dagli altri è sicuramente interessante ed è un punto che mi piacerebbe approfondire
...che fai francè, ce provi?

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
12-10-2011, 16:21
(#8)
L'avatar di THESPEWER
Since: May 2011
Citazione:
Originalmente inviato da mav3rik88 Visualizza messaggio

il succo sta tutto qua, decidiamo se chiamare qua per
- non rischiare di morire dissanguati dai bui
- acquisire la chipleading e bullare la bolla

Il tutto in ottica di future game è infinitamente +ev.
This +1

Citazione:
Originalmente inviato da vanbred78 Visualizza messaggio
Io qua snapreshovo....spiego il perche'..
Questi sono quei call che aumentano le first position proprio perche' owneresti te la bolla al suo posto...foldando lasceresti un altro unopened wide da co a Vito....dopo ancora sei first in,e di certo non puoi fantaspeeware sul cl con dei push light...e shot dopo ancora pagheresti i blinds trovando action sure su di loro...in pratica qua missare sto spot,significherebbe auto crearsi un future game di M...ecco perche' trovo corretto assegnarsi un po di edge negativa(-0.15/-0.20).....me la assegno proprio perche' voglio allargare il range di call,disposto anche a prendermi dei piccoli diff negativi che saranno compensati dai primi posti che faro' vincendo sti shot ed evitandomi dei future game non rosei...imho.

by VAN
This +1

Vecchio
Predefinito
12-10-2011, 16:59
(#9)
L'avatar di ErCesko
Since: May 2009
Citazione:
Originalmente inviato da cellario Visualizza messaggio
...che fai francè, ce provi?
eheheh in effetti sembrava!

p.s.Mi sà che io e te siamo i nittoni di turno padre!

Vecchio
Predefinito
12-10-2011, 17:05
(#10)
L'avatar di Vito71it
Since: Apr 2009
personalmente non condivido il call perchè vero che nn ha un ottimo futurgame ma in questi spot non pusherei mai totally atc (per i motivi esposti da cellario) quindi andrebbe a prendersi un negatvo ben più pesante di uno 0,6 e siamo sicuri che vincendo il colpo verrebbe ricompensato dopo???

cmq tengo a precisare che bisogna lasciare fuori dal commento di questo spot ogni riferimento a rispetto o guerra tra reg e guardare solo la parte tecnica xke ribadisco che a prescindere dalle move tra me e Giada c'è massimo rispetto e la mano è stata postata di comune accordo soltanto per far nascere spunti interesanti su queste situazioni

Ultima modifica di Vito71it : 12-10-2011 alle ore 17:28.