Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

€10 NL Hold'em [€6,000 Guaranteed] Cooler, o no?

Vecchio
Predefinito
€10 NL Hold'em [€6,000 Guaranteed] Cooler, o no? - 12-10-2011, 11:57
(#1)
L'avatar di IannoAKQJ
Since: Jan 2009
Vicino alla zona bolla.
Dunque facendo leva su tale situazione, ho pushato perchè la tribet mi avrebbe comunque committato.

La mano sembra un cooler:

poi ripensandoci:

il mio obiettivo è capire se l'opener raiser ha mani di

I categoria
1) mani in cui parto in svantaggio di molto (monster AA KK QQ)
2) coin flip (good starting hands AK AQ KQ) mani in cui parto in leggero svantaggio

a cui NON avrei chiamato

oppure

II categoria
1) mani in cui parto in forte vantaggio (coppie inferiori alla mia)
2) sta in steal ben disguised essendo in early position (Ax con x<Q,KJ,KT,QJ,QT) mani in cui parto in leggero vantaggio

a cui AVREI chiamato

proposta:

uscire raisando 6BB, cioè una X2 al suo raise, facendo intendere che voglio portarlo dentro con una monster.

con esito negativo, il mio M scenderebbe da 7 a 5, quasi zona rossa ma non disperato e con ancora fold equity.

se trovo action da altri (tranne lo short) dopo la mia mossa, avrei foldato, comunque tocca a parlare prima di me all'original raiser:
se mi va sopra, io foldo
se si appoggia, gioco in check/fold (se non setto)

con mani di "II categoria" non credo che avrebbe raisato in bolla con la mia mossa inusuale...

Grazie.

IannoAKQJ

Vecchio
Predefinito
12-10-2011, 12:05
(#2)
L'avatar di masema85
Since: Apr 2009
BronzeStar
nice hand...

non ci sono alternative a come l'hai giocata imho

EMA.

Non è perché le cose sono difficili che noi non osiamo … è perché non osiamo che sono difficili!
Il blog di masaniello!!!

Vecchio
Predefinito
12-10-2011, 12:40
(#3)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Hai giocato la mano correttamente. Con questo stack non puoi fare molti ragionamenti e sei obbligato a pushare o foldare. Qualsiasi altra giocata sarebbe sbagliata!

Vecchio
Predefinito
15-10-2011, 00:29
(#4)
L'avatar di Ozelot64
Since: Apr 2009
Imho non dovevi fare altro......

Cmq
Citazione:
Originalmente inviato da IannoAKQJ Visualizza messaggio

2) coin flip (good starting hands AK AQ KQ) mani in cui parto in leggero svantaggio
JJ vs AK-AQ-KQ parti in leggero vantaggio........

"And after all we're only ordinary men"
(TDSoTM, P.F.)

Vecchio
Predefinito
15-10-2011, 10:13
(#5)
L'avatar di LILLODCCLIII
Since: Oct 2009
probabilmente l'avrei giocata uguale,essendo in zona bolla, mettiamo che fai solo call e vuoi vederti il flop con una coppia di tutto rispetto da difendere(obv no sens il call visto lo stack)e il flop a te favorevole ti costringe a mandare i resti sperando che l'oppo ha una coppia piu' piccola o al max trovarci in coin e sarebbe finita allo stesso modo(hai giocato come dovevi)quindi si.... ci troviamo davanti a un cooler o mano scritta che dir si voglia,come dice il coach Fabkus Push o Fold non ci sono altre soluzioni,mi ricordo nelle scorse Icoop o scoop non ricordo bene l'evento foldai al main event JJ in Bolla alle 5:40 di mattina e fu la mossa giusta,peccato che al day2 66 vs 33 usci un 3 al river ma questa e' un altra storia GL

La Vita è come una partita di Texas Hold'em
Lillo History of Poker

Vincitore Member of The Month Marzo/Aprile 2013

Ultima modifica di LILLODCCLIII : 15-10-2011 alle ore 10:24.

Vecchio
Predefinito
15-10-2011, 10:40
(#6)
L'avatar di potenza100
Since: Jun 2009
si giusto il raise all in ma vorrei chiedere una domanda a fabkus che avresti fatto in questa situazione?

"non può piovere per sempre"

Vecchio
Predefinito
15-10-2011, 12:47
(#7)
L'avatar di IannoAKQJ
Citazione:
Originalmente inviato da Ozelot64 Visualizza messaggio
Imho non dovevi fare altro......

Cmq

JJ vs AK-AQ-KQ parti in leggero vantaggio........

Grazie Ozelot,
mio refuso: leggero Vantaggio, ma il concetto non cambia:
in coin flip non avrei volevo mettere a rischio tutto il torneo...

Vecchio
Predefinito
15-10-2011, 13:06
(#8)
L'avatar di IannoAKQJ
Citazione:
Originalmente inviato da potenza100 Visualizza messaggio
si giusto il raise all in ma vorrei chiedere una domanda a fabkus che avresti fatto in questa situazione?
Se fabkus vuole rispondere, fornisco un elemento in piu':

l'original raiser era diventato molto attivo (loose/aggressive) avvicinandosi la zona bolla

cio' farebbe propendere per la risposta push... anche se rimane sempre il fatto che il raise viene da early position..

in piu' chiedo: avrebbe pushato anche in evento live? (magari in un IPT, alto buy in, viaggio, ITM considerevole, ecc..)?

Vecchio
Predefinito
15-10-2011, 13:17
(#9)
L'avatar di IannoAKQJ
Citazione:
Originalmente inviato da LILLODCCLIII Visualizza messaggio
probabilmente l'avrei giocata uguale,essendo in zona bolla, mettiamo che fai solo call e vuoi vederti il flop con una coppia di tutto rispetto da difendere(obv no sens il call visto lo stack)e il flop a te favorevole ti costringe a mandare i resti sperando che l'oppo ha una coppia piu' piccola o al max trovarci in coin e sarebbe finita allo stesso modo(hai giocato come dovevi)quindi si.... ci troviamo davanti a un cooler o mano scritta che dir si voglia,come dice il coach Fabkus Push o Fold non ci sono altre soluzioni,mi ricordo nelle scorse Icoop o scoop non ricordo bene l'evento foldai al main event JJ in Bolla alle 5:40 di mattina e fu la mossa giusta,peccato che al day2 66 vs 33 usci un 3 al river ma questa e' un altra storia GL
Grazie Lillo,
d'accordo che e' escluso fare solo call, alta probabilita' di essere squizzati, o chiamati dallo short e/o bui e ritrovarsi in un multiway pot...
comunque la mia proposta, la mossa del "X2 al suo raise" qualche volta la uso e non mi trovo male:
con molta azione foldo a meno che veramente non ho una monster...
e che vorrei capire dov'e' l'errore a questa mossa, grazie.

Ianno AKQJ

Vecchio
Predefinito
16-10-2011, 05:09
(#10)
L'avatar di LILLODCCLIII
Since: Oct 2009
Citazione:
Originalmente inviato da IannoAKQJ Visualizza messaggio
Grazie Lillo,
d'accordo che e' escluso fare solo call, alta probabilita' di essere squizzati, o chiamati dallo short e/o bui e ritrovarsi in un multiway pot...
comunque la mia proposta, la mossa del "X2 al suo raise" qualche volta la uso e non mi trovo male:
con molta azione foldo a meno che veramente non ho una monster...
e che vorrei capire dov'e' l'errore a questa mossa, grazie.

Ianno AKQJ
Ciao Ianno potrei dirti che l'errore e' quello di non aver foldato ma sinceramente non me la sento e' un cooler hai poco da rimproverarti GL
PS: Credo di si avrebbe pushato anche Live o almeno avrei pushato anche Live KK se non giochiamo con KK che aspettiamo?AA,trovandoci in zona bolla in un IPT e' una grossa responsabilita',vuoi mettere recuperare il Buy-in e giocare piu' sciolto la mano seguente in caso di scoppio bolla..... avvolte pero' si e' costretti a Mandare i Resti. tornando al tuo tavolo ho notato un player a 900 chips in Middle position se non mi sbaglio....... quindi prossimo ad andare all-in automatico,se volevi riprendere il Buy-in era giusto il fold con JJ visto che utg+1 fa un x3 e potresti trovarti sotto a 3 coppie superiori o in coin con AK KQ AQ come hai detto tu e tutti gli altri Intellini,.ma visto il Buy-in(10€ di tutto rispetto ma non ci mandano Broke ) e il tempo dedicato era piu' importante un 2up,quindi vai avanti per la tua strada e dimentica questo Brutto cooler ;-) GL IannoAKQJ

La Vita è come una partita di Texas Hold'em
Lillo History of Poker

Vincitore Member of The Month Marzo/Aprile 2013

Ultima modifica di LILLODCCLIII : 16-10-2011 alle ore 05:39.