Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

9 man in Bubble Hero CL Push da Bu vs 2 reg on blinds

Vecchio
Predefinito
9 man in Bubble Hero CL Push da Bu vs 2 reg on blinds - 12-10-2011, 10:04
(#1)
L'avatar di THESPEWER
Since: May 2011
Ciao a tutti, di norma io non gioco quasi mai i 9 max ma in virtù del fatto che ieri dovevo chiudere un blocco di 60 sit in 2 ore ho optato per i single table. Dunque nello spot ho alla mia sx 2 reg di cui quello su BB quasi pari stack. Ora se BB reg decide di fare quel call in termini di equity è corretto il push di Hero? Mi date un vs parere sulla mano? Grazie anticipatamente.

Vecchio
Predefinito
12-10-2011, 10:17
(#2)
L'avatar di laskydog
Since: May 2009
Ciao Mariano, hai 7 BB lo short a sx (tight) qui bisognerebbe sapere bene il range di call di BB (lo trovi con KQ vabbè) ma se sapessi che mi calla + largo magari ci penserei di +.
Se invece pensi che non ti farebbe mai un call largo pusherei easy.

Sai che sono arruginito cmq la vedo così.

Vecchio
Predefinito
12-10-2011, 10:27
(#3)
L'avatar di p.romana83
Since: Mar 2010
BronzeStar
push no brain anche con molto meno. il call sarà prob. missclick se è reg. A prescindere da quello che calla la mano in questione nn può essere foldata. vincendo il colpo il giro dopo possiamo pushare tranquilli abbastanza larghi.

Vecchio
Predefinito
12-10-2011, 10:39
(#4)
L'avatar di laskydog
P.romana xchè pensate che il call di BB sia sbagliato se il BU è REG (e lo è) sa bene che può pushare mani molto sotto a KQ.

IMHO

Vecchio
Predefinito
12-10-2011, 10:49
(#5)
L'avatar di THESPEWER
@ Paolo
Non penso sia missclick è un call di un reg ke pensa ke è troppo sopra al range di push di BU per missare (ignorando ke si prende un differenziale pesante ovviamente).... Però nel caso in cui il reg in questione non sappia o non gli interessa di prendersi un differenziale di -2... A quel punto il push di hero non è negativo?

@ Luciano
Il call di BB penso sia sempre negativo Luciano...

Vecchio
Predefinito
12-10-2011, 10:59
(#6)
L'avatar di p.romana83
Since: Mar 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da laskydog Visualizza messaggio
P.romana xchè pensate che il call di BB sia sbagliato se il BU è REG (e lo è) sa bene che può pushare mani molto sotto a KQ.

IMHO

teoricamente BU dovrebbe andare molto largo e su questo hai ragione! e con largo intendo largo largo. il call comunque con KQo nn penso sia mai positivo, forse diventa positivo o BE se BU pusha atc, nn ho wiz in mano ora e nn riesco ad analizzarla bene.

mano interessante anche x future game! vi faccio una domanda: secondo voi BB può prendersi un negativo?e se si quanto max?
E' vero che siamo second stack ma CL bravo il giro dpo pusherà di nuovo facendo aumentare ulteriormente il divario di chips. il movimento di equity da uno spot all'altro a questo livello di bui è molto alto sopratutto in bolla.

Vecchio
Predefinito
12-10-2011, 11:02
(#7)
L'avatar di laskydog
Mariano sulla matematica non si discute ma essendo reg in questa situazione come hai detto bene tu non ti lascia pushare un range che lui molto probabilmente domina.

Giusta la tua domanda se a quel punto il push ci diventa negativo o meno, forse si. Ma secondo me è sempre meglio pusharla saranno sempre + le volte che folderà di quelle che chiamerà.

Quale pensi sia il suo button range di call in quella situazione? E quale button range di push ti potrebbe aver assegnato a te? Secondo me pensava che forse eri anche sopra il 50%

Vecchio
Predefinito
12-10-2011, 11:09
(#8)
L'avatar di THESPEWER
Se villain decide di prendersi un negativo nello spot ci può stare con quella mano se è sicuro che CL pusha no brain il 90 di range.
Mia considerazione:
Avendo lo short alla mia immediata sx... Hero non può (e penso in termini di ev non dovrebbe) pushare così wide nello spot da BU. Lo sb reg short dovrebbe chiamare con molta roba il push di CL da BU. E quindi non penso di andare mai al 90% come suggerirebbe nash nello spot http://www.holdemresources.net/hr/sn...6=&s7=&s8=&s9=
In definitiva vista la situazione penso che Villain su BB dovrebbe prendersi il rischio (visto ke poi lui non è comodo per future avendo il mid stack ed il cl alla sua immediata sx) quando sia quasi certo che CL pusha near to ATC.
Tutto imho

Vecchio
Predefinito
12-10-2011, 11:50
(#9)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
lo spot è bello, secondo me BB reg non può chiamare mai oltre il 15 anche se btn reg aggressivo fosse near atc, soprattutto se sb folda, quello che credo possa spostare è hero fold e come si comportano oppi se hero folda.
BB random o uno che gioca parecchio, ma non ha chiarissimi i concetti di odds etc, potrebbe missare molti call, sb reg lo pusha atc e diciamo che 8 volte su dieci hai orbita successiva da utg con 3 quasi paristack e hero è cl (anche se di poco). buono, ma non eccelente
BB che calla per odds e sb che pusha close atc, la metà delle volte andiamo itm da secondi, l'altra metà restiamo in bolla con sb reg che raddoppia e BB, altro reg che si shorta su cui non avremo moltissima FE, non mi fa impazzire
tutto sommato il push credo sia ancora l'opzione preferibile, anche se alla luce del call forse BB non è skillatissimo oppure ti legge come atc e vede il suo fg brutto se folda. con stack diversi, magari più pareggiati e da terzo personalmente il call non mi dispiace, nello specifico se fossi BB folderei.

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
12-10-2011, 11:51
(#10)
L'avatar di laskydog
Certo che non pusherai mai ATC in questo spot, però mettiti nei panni di BB se molla questo colpo (questa mano in particolare KQo) la mano dopo si troverà di SB a 2,7K (quanto manca ai blind successivi?), il BB avrà 2,9K, lo short sul BU a 1,5K e tu CL da UTG con 5,4K.

Forse un negativo in questo caso non sbaglia a prenderlo IMHO