Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

final table 2 euro 1000grt TT da BU

Vecchio
Predefinito
final table 2 euro 1000grt TT da BU - 11-10-2011, 03:57
(#1)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar

cl è molto sensato e aggressivo...mi trovo con TT da bottone e decido di rilanciarlilui mi chiama, lo faceva spesso anche OOP quindi la cosa nn mi preoccupa molto.
il flop sembra buono quel J nn mi preoccupa molto xk ho visto 3 o 4 volte che con mani come ad esempio AJ 4bettava easy,,, lui cecca io cbetto e mi fa un rilancio x2... ci ho pensato e alla fine ho deciso di chiamare mettendolo idealmente su un draw a colore...se fosse uscito un cuori al turn avrei foldato. invece al turn esce una buona carta x me che mi mette in bilatera e allo stesso tempo nn dovrebbe spostare molto le cose per lui e nn gli fa chiudere l'eventuale FD sul quale l'avevo messo... a quel punto mi mette allin e chiamo e mi showa set di 5...e GG...

sono contento dell'ottimo piazzamento ma ora rivedendo la mano mi rimane l'amaro xk penso che ci sia qualcosa da aggiustare soprattutto nellle size e forse preflop potevo farlo foldare(?)...aspetto vostri consigli...

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
11-10-2011, 13:53
(#2)
L'avatar di danielesan88
Since: Mar 2011
Citazione:
Originalmente inviato da YoFloYo Visualizza messaggio

penso che ci sia qualcosa da aggiustare soprattutto nellle size e forse preflop potevo farlo foldare.
Preflop con quello stack 3betto (come fatto da te) per andare rotto, a maggior ragione su giocatore che tu descrivi aggressivo. Io in questo periodo, nel mio tempo libero, ho avuto modo di osservare giocare molti reg MTT. Spesso vedo loro 3bettare in posizione ed usare size tipo 2.5x il raise precedente (talvolta vedo fare anche qualcosa in meno). In sostanza, stessa size usata da te.

Citazione:

flop lui cecca io cbetto e mi fa un rilancio x2... ci ho pensato e alla fine ho deciso di chiamare mettendolo idealmente su un draw a colore...se fosse uscito un cuori al turn avrei foldato.
Callando flop e foldando turn resterei con poco più di 10 BB, quindi dopo il suo raise al flop pusho/foldo in funzione delle letture su oppo.

Vecchio
Predefinito
11-10-2011, 14:10
(#3)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
nella mia piccolissima esperienza noto che quando ti miniraisano non sei mai buono
io avrei foldato, imo qunado ti miniraisa ha sempre J+

Vecchio
Predefinito
11-10-2011, 14:23
(#4)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da camosch19 Visualizza messaggio
nella mia piccolissima esperienza noto che quando ti miniraisano non sei mai buono
io avrei foldato, imo qunado ti miniraisa ha sempre J+
Il vero problema è che questo oppo faceva sempre questa size...o repush o x2...mi ha fregato quello... se la faceva un altro qualsiasi al tavolo foldavo xk sapevo che il x2 nella maggiore è un simbolo di forza..
cmq che ne pensi tu della size preflop? visto che giochi mtt regolarmente?ty

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
11-10-2011, 14:31
(#5)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da danielesan88 Visualizza messaggio
Preflop con quello stack 3betto (come fatto da te) per andare rotto, a maggior ragione su giocatore che tu descrivi aggressivo. Io in questo periodo, nel mio tempo libero, ho avuto modo di osservare giocare molti reg MTT. Spesso vedo loro 3bettare in posizione ed usare size tipo 2.5x il raise precedente (talvolta vedo fare anche qualcosa in meno). In sostanza, stessa size usata da te.

Callando flop e foldando turn resterei con poco più di 10 BB, quindi dopo il suo raise al flop pusho/foldo in funzione delle letture su oppo.
si in effetti forse la scelta giusta sarebbe tra il push e il fold...cmq avrei potuto foldare anche rimanendo con 10 bb in quanto le differenze tra i premi cominciavano a sentirsi...
imho obv

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
11-10-2011, 15:06
(#6)
L'avatar di camosch19
BronzeStar
Citazione:
Il vero problema è che questo oppo faceva sempre questa size...o repush o x2...mi ha fregato quello... se la faceva un altro qualsiasi al tavolo foldavo xk sapevo che il x2 nella maggiore è un simbolo di forza..
cmq che ne pensi tu della size preflop? visto che giochi mtt regolarmente?ty
io faccio da 2,5 a 3...

Vecchio
Predefinito
11-10-2011, 16:06
(#7)
L'avatar di RroseSelavi
Since: Jan 2010
Citazione:
Originalmente inviato da camosch19 Visualizza messaggio
io faccio da 2,5 a 3...
io a bui bassi (fino 25-50) apro x3,5;
medi (30-60---60-120) apro x3;
alti (75-150+) apro x2,6.

Questo generalmente, poi se ho stat su oppo adeguo un pò le size..
Ad ogni modo se il player apriva/chiamava con un range molto ampio probabilmente solo un all-in pre-flop lo avrebbe fatto foldare (ma non è detto, magari pensa di giocarsi il colpo in coin con 55...)
PS: i set non li becco mai una volta che sia una, x me sono ancora illeggibili... ^^'
Ciaaaa'
Rr.

"Non puoi lasciarti abbattere quando qualcuno ti butta fuori da un torneo giocando una mano che non avrebbe dovuto giocare.
Senza questi giocatori nessuno vincerebbe soldi, quindi a volte devi prendere la tua medicina."

~ TJ Cloutier

Vincitore Evento 13 Intelliseries NL Hold'em[Big Ante]

Vecchio
Predefinito
11-10-2011, 16:31
(#8)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da RroseSelavi Visualizza messaggio
io a bui bassi (fino 25-50) apro x3,5;
medi (30-60---60-120) apro x3;
alti (75-150+) apro x2,6.

Questo generalmente, poi se ho stat su oppo adeguo un pò le size..
Ad ogni modo se il player apriva/chiamava con un range molto ampio probabilmente solo un all-in pre-flop lo avrebbe fatto foldare (ma non è detto, magari pensa di giocarsi il colpo in coin con 55...)
PS: i set non li becco mai una volta che sia una, x me sono ancora illeggibili... ^^'
Ciaaaa'
Rr.
il mio dubbio era la size di tribet si probabilmente l'unico modo x farlo foldare a carte viste era un push...(forse)
cmq se accetti un consiglio IMHO dovresti adeguare i medi a 2.5 circa x3 è uno spreco

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
11-10-2011, 17:08
(#9)
L'avatar di camosch19
BronzeStar
comunque shovare non mi piace per nulla preferisco 3bet, poi se hitta il set la sua volta su vabhe, ma secondo me ti tocca foldare dopo il miniraise anche con info.
Contiamo anche che siamo a un FT

Vecchio
Predefinito
17-10-2011, 14:27
(#10)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Ok 3bet preflop ma la size la farei leggermente più forte (almeno 55k), ovviamente se 4bettati andiamo easy broke. Al flop con un pot che è 1/2 del nostro stack ed una sola overcard non penso si possa mai mollare questo colpo: betterei 2/3 del piatto andando rotto su qualsiasi sua action (il miniraise è sick ma c'è la possibilità di trovare il nostro oppo con una mano tipo FD).