Home / Community / Forum / Benvenuti nel Forum IntelliPoker / Supporto & problemi tecnici / Domande su PokerStars /

Richiesta documenti dati e carta di credito

Vecchio
Predefinito
Richiesta documenti dati e carta di credito - 10-10-2011, 19:02
(#1)
L'avatar di Vito71it
Since: Apr 2009
Chiedo anche qua in attesa di una una conferma ufficiale dal support anche se ho il sospetto che la cosa sia un tentativo di truffa....

ho appena ricevuto una mail da "Pokerstars" (???) dove mi chiede di reinviare i documenti e i dati compresi quelli della carta con cui effetto le operazioni... ora premesso che non capisco tali richieste visto che oltre ad aver convalidato il conto anni fa lo scorso luglio per maggiore sicurzza chiesi io stesso al support se avessero bisogno di un re-invio e la risposta fu che ero già in regola, e che non ho fatto alcuna richiesta di versamento o prelievo negli ultimi 2 mesi.... ma la cosa che mi stranizza maggiormente è proprio la richiesta dei codici e dei dati della carta, che io sappia PS non è chiede alcuna password semmai soltanto i dati relativi alla carta in caso di transazioni su cui può avere dei dubbi il che ripeto so mesi che nn ne ho fatto!

per sicurezza non ho cliccato il link per aprire la pagina da cui dovrei espletare il tutto ed ovviamente ho già mandato una mail al support per richiedere chiarimenti a riguardo... intanto chiedo anche a voi se vi sono arrivate mail simili?

Vecchio
Predefinito
10-10-2011, 19:07
(#2)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
a me nn è arrivato nulla in posta, ma da come la descrivi mi sa che è una mail truffa/spazzatura...ne girava una tempo fa simile xo delle posteitaliane... i codici di carta di credito nn mandarli mai a nessuno via mail!

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
10-10-2011, 19:43
(#3)
L'avatar di thepenguin75
Since: Oct 2009
vai tranquillo Vito

tutto in regola è arrivata anche a me,facciamo cosi
mandami i tuoi dati e relativi pin ci penso io a spendere ops a spedire tutto

ciao ciao

oops dimenticavo

Ammazzati

It's a new dawn
It's a new day
It's a new life
For me
And I'm feeling good

Dragonfly out in the sun you know what I mean, don't you know
Batterflies all havin' fun you know what I mean
Sleep in peace when the day is done
And this old world is a new world
And a bold world
For me

Vecchio
Predefinito
10-10-2011, 20:22
(#4)
L'avatar di Arsilion
Since: Mar 2010
Se ti chiedono password di qualunque genere puoi stare sicuro che e' un tentativo di truffa.

Donking, Fishing, phishing, phising... una cosa del genere

Vecchio
Predefinito
10-10-2011, 21:21
(#5)
L'avatar di terli76
Since: Jul 2009
BronzeStar
rispondigli con un e-mail con questa parola: Vaffan.... il resto aggiungilo tu

Vecchio
Predefinito
11-10-2011, 02:31
(#6)
L'avatar di ExceSodio
Citazione:
Originalmente inviato da Vito71it Visualizza messaggio
Chiedo anche qua in attesa di una una conferma ufficiale dal support anche se ho il sospetto che la cosa sia un tentativo di truffa....
Vito era questa l'email?

Se si.....

FFFFFFFIDATI!

Ultima modifica di ExceSodio : 11-10-2011 alle ore 02:38.

Vecchio
Predefinito
11-10-2011, 08:23
(#7)
L'avatar di bugno84
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
io in questi casi consiglio di rispondere direttamente dal client, cosi´ sei sicuro, vai nella sezione sicurezza-documenti e metti in oggetti conferma documenti o cose simili. Se poi non li hanno richiesti loro non succede nulla, cmq tieni conto che quando ti chiedono la carta ti fanno coprire tutti i numeri tranne gli ultimi 4

Vecchio
Predefinito
13-10-2011, 14:09
(#8)
L'avatar di Vito71it
Per completezza vi riporto la rispsota del support che cmq gia immaginavo... quindi ragazzi occhi se ricevete delle mail con richieste simili:

Gentile Vito,

La ringraziamo per la sua email.

La informiamo che PokerStars non le ha richiesto nessuna informazione o ulteriore documentazione.

Riteniamo quindi che quella da lei ricevuta, rappresenti un tentativo di frode.

La preghiamo di non cliccare su nessun link o di fornire informazioni relative a password, PIN di carte di credito, numeri di sicurezza o quant'altro.

Nel caso in cui l'avesse gia' fatto, la preghiamo di cambiare immediatamente la password del suo indirizzo email e del suo conto Pokerstars.

Con la speranza che le informazioni fornite siano d'aiuto, la preghiamo di non esitare a contattarci qualora necessitasse di ulteriore assistenza.

Cordiali Saluti,

Davide

Dipartimento di Sicurezza PokerStars.
PokerStars non chiedera' MAI e in nessuno caso, di confermare la tua password o i dettagli personali attraverso email, chat o telefono. Ti consigliamo di non comunicare mai a nessuno e in nessuna circostanza i dettagli d'accesso al tuo conto

----- Original Message -----
From: vito71it
Sent: 2011/10/10 13:11:34
To: security@pokerstars.it
Subject: mi avete richiesto dati e documenti?
>
>Category: Security Sub-Category: Documents
>Client Version: '5.002' System (OS) Info: 'WindowsXP[5.1]'
>
>Message:
>
>Spett. support scrivo per segnalarvi e chiedervi conferma circa la ricezione di una vostra (?!) mail che temo sia un tentativo di truffa....
>
>come detto ho appena ricevuto una mail il cui nome appare Pokerstars" (ma l'url e la sub mask non mi convincono) dove mi chiede di reinviare i documenti e i dati compresi quelli della carta con cui effetto le operazioni... ora premesso che non capisco tali richieste visto che oltre ad aver convalidato il conto anni fa lo scorso luglio per maggiore sicurzza vi chiesi io stesso se avevate bisogno di un re-invio e la risposta fu che ero già in regola, e che non ho fatto alcuna richiesta di versamento o prelievo negli ultimi 2 mesi.... ma la cosa che mi stranizza maggiormente è la richiesta dei codici e dei dati della carta con cui opero sul vostro sito, che io sappia PS voi non chiedete alcuna password semmai i dati in caso di transazioni su cui avete dei dubbi il che ripeto so mesi che nn ne effettuo!
>
>per sicurezza non ho cliccato il link per aprire la pagina da cui dovrei espletare il tutto e non lo farò fin che non avrò risposta alla presente dove mi confermate o smentite tali richieste
>
>ringraziandovi anticipatamente per l'attenzione vi porgo cordiali salu
ti

@exce-pinguino: "fingeratevi" (skype docet)

Ultima modifica di Vito71it : 13-10-2011 alle ore 14:13.

Vecchio
Predefinito
13-10-2011, 15:45
(#9)
L'avatar di FryA1989
per accodarmi, pare che girino anche falsi sondaggi, occhio

Vincitore Evento 2 IntelliGames 2012 - No Limit Hold'em [Heads-up]
Vincitore Evento 10 IntelliGames 2012 - No Limit Hold'em
Medaglia d'oro IntelliGames 2012 - Leaderboard Generale
Medaglia d'oro IntelliGames 2012 - Leaderboard Hold'em

Vincitore Evento 14 Intelliseries 2011 - 8-Game

Il Re Dei Giochi - Best In The World

Vecchio
Predefinito
13-10-2011, 16:20
(#10)
L'avatar di thepenguin75
Since: Oct 2009
Citazione:
Originalmente inviato da FryA1989 Visualizza messaggio
per accodarmi, pare che girino anche falsi sondaggi, occhio
di questi tempi bisogna sempre stare attenti pare che girino anche false donne&falsi uomini
occhio che le sorprese sono in agguato

It's a new dawn
It's a new day
It's a new life
For me
And I'm feeling good

Dragonfly out in the sun you know what I mean, don't you know
Batterflies all havin' fun you know what I mean
Sleep in peace when the day is done
And this old world is a new world
And a bold world
For me