Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Psicologia nel poker /

tilt cosa fare??

Vecchio
Predefinito
tilt cosa fare?? - 10-10-2011, 01:49
(#1)
L'avatar di FATA_MALATA
Since: Jul 2011
Ragazzi scusate lo sfogo ma sn stata x 5 ore a giocare all'icoop10 x poi uscire come una cretina...diciamo subito che nn ho avuto granche' fortuna ma ok c sta...nonostante cio' grazie a qualche piccolo bluffettino x tutto il torneo sn cmq riuscita ad avere uno stack nella media ...
e quando mancavano soltanto 500 giocatori x essere a premio (dico soltanto xche' eravamo 4100 all'inizio) ero anche riuscita un po' a recuperare grazie ad un set floppato ed ero arrivata a 33000 di stack poi una mano sbagliata e la stanchezza e nn so xche' ho iniziato a giocare senza senso raisando e 3bettando qualsiasi cosa ed in 4 hands m sn sputxxnata tt..e cosi' sn uscita 1050 su 585 a premio.
Il problema e' che nn e' la prima volta che mi succede il 75% degli mtt li perdo sempre in questo modo...x 4 ore gioco bene e sn concentrata poi basta 1 piccola cosa e butto via tt in 5 minuti..comincio a giocare maniac e so benissimo in quel momento che sto facendo caxxate ma nn riesco comunque a controllarmi
c'e' un modo x controllare questo problema o cmq x migliorare questo aspetto??
In 2 anni che gioco a poker sn riuscita a migliorarmi molto e a superare bene alcuni leak ma questa cosa invece no continuo a fare cmq lo stesso errore da 2 anni..che devo fare??
Scusate il discorso confusionato ma sn ancora 1 po' nervosa

Vecchio
Predefinito
10-10-2011, 03:33
(#2)
L'avatar di Vito71it
Since: Apr 2009
questa è una cosa che accade sopratutto alle prime esperienze in tornei di un certo valore ed è dovuta allo stress, non credo che qualcuno possa darti consigli salvo che trovare un diversivo un qualcosa per far in modo di sentire il meno possibile le lunghe ore di torneo ed evitare che la stanchezza abbia il sopravvento sulla lucidità... potresti provare facendoti seguire da qualcuno non tanto per le strategie ma per avere un sostegno che riesca a frenarti in quei momenti li...

Vecchio
Predefinito
10-10-2011, 03:35
(#3)
L'avatar di thepenguin75
Since: Oct 2009
Citazione:
Originalmente inviato da Vito71it Visualizza messaggio
questa è una cosa accade sopratutto alle prime esperienze in tornei di un certo valore ed è dovuta allo stress, non credo che qualcuno possa darti consigli salvo che trovare un diversivo un qualcosa per far in modo di sentire il meno possibile le lunghe ore di torneo ed evitare che la stanchezza abbia il sopravvento sulla lucidità... un consiglio potrebbe essere di farti seguire da qualcuno non tanto per le strategie ma per avere un sostegno una compagnia che riesca a frenarti in quei momenti li...
ora ci manca solo che le chiedi il contatto di skype
mamma mia ci provi con tutte

It's a new dawn
It's a new day
It's a new life
For me
And I'm feeling good

Dragonfly out in the sun you know what I mean, don't you know
Batterflies all havin' fun you know what I mean
Sleep in peace when the day is done
And this old world is a new world
And a bold world
For me

Vecchio
Predefinito
10-10-2011, 10:07
(#4)
L'avatar di RroseSelavi
Since: Jan 2010
quando ti accorgi di star tiltando prova a staccarti 5 minuti dal tavolo, fai qualche respiro profondo (riossigena il cervello sotto stress), beviti un bicchiere d'acqua, alzati e fai 2 passi, poi sdraiati 2 min, chiudi gli occhi e ripensa al tuo A-Game. Non è un metodo che fa miracoli ma può aiutare..
PS: per allentare lo stress prima che arrivi a farti tiltare ti consiglio di sfruttare le pause per "staccare" gli occhi dal video, dai pensieri, dai calcoli, dalle carte, ecc... insomma, libera un po' la mente.
Ciaaa'
Rr.

"Non puoi lasciarti abbattere quando qualcuno ti butta fuori da un torneo giocando una mano che non avrebbe dovuto giocare.
Senza questi giocatori nessuno vincerebbe soldi, quindi a volte devi prendere la tua medicina."

~ TJ Cloutier

Vincitore Evento 13 Intelliseries NL Hold'em[Big Ante]

Vecchio
Predefinito
10-10-2011, 13:05
(#5)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da thepenguin75 Visualizza messaggio
ora ci manca solo che le chiedi il contatto di skype
mamma mia ci provi con tutte

Vecchio
Predefinito
23-11-2011, 17:22
(#6)
L'avatar di revlixy
Since: Nov 2011
anche a me è capitato diverse volte di andare in tilt e iniziare a giocare in modo irrazionale, io ho trovato un buon rimedio che almeno per me funziona: quando ti trovi in questa situazione inizia a giocare ultra-tight per diverse mani, finchè non ti riprendi un po' e poi riinizi a giocare a tuo modo, così facendo non hai bisogno di staccarti dal tavolo e riescia riprenderti magari vancendo anche se ti capitano le mani buone..